Si, perché essendo il numero di risorse limitato, uno che possiede tanto tecnicamente "ruba" a chi possiede poco.
Ovvio che è in vigore un sistema che glielo permette, ma ciò non toglie che la ricchezza sia un crimine, perché per ogni ricco ci devono serre per forza un tot di poveracci.
E a tratti mi sento un criminale pure io, visto che posso permettermi un mucchio di cose superflue sapendo che una bella fetta della popolazione mondiale muore di fame...
GLOBALIZZAZIONE:
Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

bell'articolo, ma su Palme , un mostro sacro della socialdemocrazia, se la poteva risparmiare la battuta.
A me pare che lo si voglia far passare per uno che diceva " bisogna combattere la povertà , non la ricchezza" come uno in malafede.
Io amplierei l'affermazione. Bisogna combattere la povertà, e se sarà necessario per debellare la povertà, anche la ricchezza, soprattutto "certe" ricchezze, troppo ampie e magari costruite truffando , evadendo, ecc.
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Quindi all'estremo, se in sistema economico una persona puo' legalmente ridurti in poverta' assieme al 99% della popolazione tu non ci vedi nessun problema?
E' vero che risorse e ricchezza non e' la stessa cosa, pero' qui stiamo parlando di 85 individui che posseggono i beni equivalenti a meta' della popolazione terrestre..
Ultima modifica di pseudovector; 24-01-14 alle 16:19