Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 126

Discussione: Proposta indecente

Liberal
     Likes dati
    11,883
     Like avuti
    12,020
    Mentioned
    1644 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Predefinito Re: Proposta indecente

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Beh a questo punto (se si avesse un governo) si dovrebbe riunire il CIPE, esaminare la proposta e rispondere che l'Electrolux è libera di andarsene, purchè paghi una multa di un miliardo di Euro (che sarà devoluta al mantenimento delle famiglie delle maestranze) per concorrenza sleale e ricatto.

In caso non paghi, non venderà piu' un bullone in Italia per qualche decennio e tutti i suoi prodotti saranno bloccati alla frontiera o in qualunque caso al punto vendita.
    par far si che nessuno investa una lira in Italia è un metodo infallibile
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

email non funzionante
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    OK, questo è giusto. Ma se va a produrre in Polonia con i costi polacchi, poi però non dovrebbe venire a vendere in Italia. Insomma vorrei farti notare che riguardo alla circolazione delle merci, abbiamo un libero mercato, dove effettivamente vige la libera circolazione, però in ogni Paese esistono condizioni diverse a livello di fiscalità, contribuzioni, assistenza sanitaria e infortuni, e salari minimi.
    hai difficoltà ad essere informato che non è più possibile "proteggere" la nostra economia,com'è avvenuto durante la guerra fredda ; il nostro Paese non potrà più rivivere quell'epoca.
    Molti rimpiangeranno quella divisione in blocchi contrapposti fra due tipi di economia.

Ultima modifica di King Z.; 28-01-14 alle 16:04
    GLF

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Mettete il [/QUOTE] se lo cancellate per errore
    Regressista amante della pucchiacca.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,458
    Mentioned
    1894 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    Non si potrebbe ridurre lo stipendio anche ai ministeriali, quadri e dirigenti pubblici e politici ?
    Stai scherzado? Toccare i veri privilegi? La settimana scorsa c'è stata la protesta dei presidi per lo stipendio.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,458
    Mentioned
    1894 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    certo che bisogna avere una bella faccia tosta per dire che si sta meglio con l'euro... ma quelli a favore, che lavoro fanno, posso saperlo?
    Io faccio l'esodata. Più ho costituito una piccola società.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,458
    Mentioned
    1894 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Guarda che se la pressione fiscale sta al 60% globale i sindacati di per sè c'entrano sega.

Se c'entrassero i sindacati le aziende senza art.18 sotto i 15 dipendenti prospererebbero, invece sono le piu' falcidiate di tutte.
    Primo, i sindacati centrano perchè sono i primi a sostenere un sistema di assistenzialismo che solo le tasse possono pagare. Vogliamo vedere le mani dei sindacati sull'Inps e come sono bravi a stornare soldi nelle tasce dei loro amici e parenti? E come credi che si finanzi l'Inps? Coi dobloni dell'albero di Pinocchio?
    Magari se conoscessi anche il resto della storia ti renderesti conto del perchè non si può lavorare, ti renderesti contro che la burocrazia è ai livelli della ussia comunista, che puoi avere meno di 15 dipendenti ma l'incidenza burocratica non diventa inferiore, ma è la stessa e quindi in proporzione maggiore. Abbiamo impiegato due giorni di lavoro in due per fare il questionario Istat. Quanto è in rapporto il costo per una min9i impresa e per una grande? E vogliamo parlare di chi è che subisce la concorrenza del nero? Le mini imprese o la Fiat?

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,458
    Mentioned
    1894 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Vi lamentate perché le aziende nazionali vanno all'estero peró vi fa comodo avere un azienda svedese in Italia ! Che furbacchioni gli italiani eh eh
    L'Ikea in Italia vende, mica produce. Abbiamo anche quelle americane, come la mec donald, sempre commercio, non produzione. Noi la produzione la abbiamo resa un reato e la abbiamo bandita.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,458
    Mentioned
    1894 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    Ceeeerto

Che poi in quella posizione ci sono, ogni giorno quando fanno acquisti. Chissà quanti scelgono prodotti italiani invece che stranieri con un rapporto qualità/prezzo migliore.
    Non esistono prodotti italiani a prezzo contenuto. Pur avendo costi dei trasporti estremamente inferiori non sono in grado di reggere la concorrenza. Nemmeno quella spagnola.

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Non esistono prodotti italiani a prezzo contenuto. Pur avendo costi dei trasporti estremamente inferiori non sono in grado di reggere la concorrenza. Nemmeno quella spagnola.
    Non capisco niente di economia. Ma l'Italia è o non è il secondo esportatore europeo dopo la Germania ?.... oppure i dati dell'OCSE del ministero dell'Industria e quelli europei sono errati ?....

Export italiano sempre alla carica: +2,3% a novembre, secondo solo alla Germania | BUONGIORNO SLOVACCHIA
    http://www3.istat.it/dati/catalogo/2...00/Sintesi.pdf

Alora, se questi enti non dicono fregnacce, vuol dire che noi facciamo prodotti competitivi. Si o no ?... E allora perchè non li vendiamo in Italia ?....forse perchè gli italiani non hanno soldi per comprarli ?....forse eprchè la nostra industria (tutta quanta) vende l'81 % di quello che produce sul mercato interno, e quindi Italia, e il restante lo esporta ?.....

E quindi se vende l'80 % in Italia e gli italiani non hanno soldi per comprarla, mentre all'estero le esportazioni vanno sempre meglio, compreso uno, due e tre anni fa, vuol dire che la nostra industria è competitiva.

E quindi la crisi dell'industria non dipende, come scrivi tu, dalla nostra mancanza di competitività (se no non esportavamo) ma dalla mancanza di soldi in tasca agli italiani.

Ripeto, non capisco niente di economia.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Viva l'Italia
     Likes dati
    1,997
     Like avuti
    11,458
    Mentioned
    1894 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Non capisco niente di economia. Ma l'Italia è o non è il secondo esportatore europeo dopo la Germania ?.... oppure i dati dell'OCSE del ministero dell'Industria e quelli europei sono errati ?....

Export italiano sempre alla carica: +2,3% a novembre, secondo solo alla Germania | BUONGIORNO SLOVACCHIA
    http://www3.istat.it/dati/catalogo/2...00/Sintesi.pdf

Alora, se questi enti non dicono fregnacce, vuol dire che noi facciamo prodotti competitivi. Si o no ?... E allora perchè non li vendiamo in Italia ?....forse perchè gli italiani non hanno soldi per comprarli ?....forse eprchè la nostra industria (tutta quanta) vende l'81 % di quello che produce sul mercato interno, e quindi Italia, e il restante lo esporta ?.....

E quindi se vende l'80 % in Italia e gli italiani non hanno soldi per comprarla, mentre all'estero le esportazioni vanno sempre meglio, compreso uno, due e tre anni fa, vuol dire che la nostra industria è competitiva.

E quindi la crisi dell'industria non dipende, come scrivi tu, dalla nostra mancanza di competitività (se no non esportavamo) ma dalla mancanza di soldi in tasca agli italiani.

Ripeto, non capisco niente di economia.
    Cosa esportiamo?

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito