“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

hai difficoltà ad essere informato che non è più possibile "proteggere" la nostra economia,com'è avvenuto durante la guerra fredda ; il nostro Paese non potrà più rivivere quell'epoca.
Molti rimpiangeranno quella divisione in blocchi contrapposti fra due tipi di economia.
Ultima modifica di King Z.; 28-01-14 alle 16:04
GLF

Mettete il [/QUOTE] se lo cancellate per errore![]()
Regressista amante della pucchiacca.

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Primo, i sindacati centrano perchè sono i primi a sostenere un sistema di assistenzialismo che solo le tasse possono pagare. Vogliamo vedere le mani dei sindacati sull'Inps e come sono bravi a stornare soldi nelle tasce dei loro amici e parenti? E come credi che si finanzi l'Inps? Coi dobloni dell'albero di Pinocchio?
Magari se conoscessi anche il resto della storia ti renderesti conto del perchè non si può lavorare, ti renderesti contro che la burocrazia è ai livelli della ussia comunista, che puoi avere meno di 15 dipendenti ma l'incidenza burocratica non diventa inferiore, ma è la stessa e quindi in proporzione maggiore. Abbiamo impiegato due giorni di lavoro in due per fare il questionario Istat. Quanto è in rapporto il costo per una min9i impresa e per una grande? E vogliamo parlare di chi è che subisce la concorrenza del nero? Le mini imprese o la Fiat?
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Non capisco niente di economia. Ma l'Italia è o non è il secondo esportatore europeo dopo la Germania ?.... oppure i dati dell'OCSE del ministero dell'Industria e quelli europei sono errati ?....
Export italiano sempre alla carica: +2,3% a novembre, secondo solo alla Germania | BUONGIORNO SLOVACCHIA
http://www3.istat.it/dati/catalogo/2...00/Sintesi.pdf
Alora, se questi enti non dicono fregnacce, vuol dire che noi facciamo prodotti competitivi. Si o no ?... E allora perchè non li vendiamo in Italia ?....forse perchè gli italiani non hanno soldi per comprarli ?....forse eprchè la nostra industria (tutta quanta) vende l'81 % di quello che produce sul mercato interno, e quindi Italia, e il restante lo esporta ?.....
E quindi se vende l'80 % in Italia e gli italiani non hanno soldi per comprarla, mentre all'estero le esportazioni vanno sempre meglio, compreso uno, due e tre anni fa, vuol dire che la nostra industria è competitiva.
E quindi la crisi dell'industria non dipende, come scrivi tu, dalla nostra mancanza di competitività (se no non esportavamo) ma dalla mancanza di soldi in tasca agli italiani.
Ripeto, non capisco niente di economia.
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.