

The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.


Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


Certo, ora mancano. Però non mancherebbero, se i governi dei Paesi più industrializzati, quelli che le tutele storto o morto le danno, attraverso un organismo internazionale come il World Trade Organization (WTO) coninciassero ad intimare a quei Paesi che praticano il dumping economico, di allinearsi con le garanzie e le tutele anche per i loro lavoratori.
un altro controllo dovrebbe essere quello sulle norme di qualità delle produzioni: se in Europa e in USA esistono dei protocolli severi per garantire la sicurezza e la qualità, occorre imporre anche a Paesi come la Cina e tutti gli altri di garantire gli stessi livelli alle loro merci.
Dopodiché, viva la libera concorrenza e chi vivrà vedrà. Ma come stanno le cose adesso, è solo un tentativo di sfruttamento bruto della forza lavoro.
Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 28-01-14 alle 18:16


Il capannone e i macchinari non ci sono arrivati per caso li, ce li ha "portati" l'imprenditore. Puoi anche impedirgli di portarli via, ma poi diventa difficile trovarne un altro che ne porta di nuovi.
Responsabilità significa pagare le per proprie scelte, se i lavoratori vogliono la responsabilità dell'azienda dovrebbero cominciare col pagarla.In quanto ai lavoratori, prendendo la responsabilità in prima persona dell'azienda, decideranno loro come rispondere alla concorrenza estera, secondo il principio che ognuno si assume la responsabilità di quello che può fare e decidere.
Ruolo diversi richiedono competenze diverse, e dubito che lavorando l'operaio sviluppi le competenze necessarie a fare il manager, in particolare in una grande azienda.in quanto alle competenze, come credi che vadano avanti le aziende? Con quali competenze, se non quelle acquisite dalle persone che vi lavorano?
Già oggi è così. I lavoratori possono scegliere di non fare sacrifici. E perdere il lavoro. Sta a loro scegliere se ne vale la pena.Posso anche dirlo in altre parole: se si vuole che i lavoratori facciano sacrifici notevoli per adeguarsi alla concorrenza estera, per me la condizione necessaria è che questo sacrificio non sia vampirizzato da nessuno, tanto meno dai proprietari dell'azienda. Di conseguenza, dovranno essere i lavoratori stessi, assumendone la piena proprietà, a decidere se valga la pena di fare o meno di fare questi sacrifici.
Un esempio di pratica applicazione di questo principio potrebbe essere proprio lo stabilimento FIAT di Termini Imerese.
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.


Mancherebbero comunque. La prima proposta (allineare le legislazioni del lavoro) porterebbe ad un forte impoverimento dei lavoratori occidentali, per via dell'aumento dei prezzi; la seconda porterebbe ad un impoverimento di tutti, per via della scomparsa dei prodotti di fascia più bassa (che pure hanno una domanda).
Comunque la parola dumping è usata del tutto a sproposito, anche se mi rendo conto che è un po una moda farlo (dumping salariale, sociale ed altre sciocchezze).
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.


Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Certo, dove le spese di trasporto renderebbero non conveniente la cosa. E dove col nero si riescono ad abbassare i costi. Ma altra cosa è parlare di un paese che sa fare impresa. La disoccupoazione mica ce la siamo inventata. Dove era occupata tutta quella gente prima? Che fine hanno fatto tutte le imprese del nord al punto che ora la falda acquifera allaga la metro perchè non ci sono più imprese ad utilizzarla?
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.




Ma quando si tratta di salvaguardare la nostra società, non credo si possa permettere che vada a scatafascio in nome della libera concorrenza, sai? perché quando avremo finito i soldi per comprare le merci che arrivano dall'estero, cosa ce ne faremo del principio della libera concorrenza che le multinazionali ci vogliono far accettare? Non ce lo possiamo certo mangiare!
Ma non ho capito tu cosa proponi: di abbassare gli stipendi a 150 euro al mese?


Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 28-01-14 alle 19:11