Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Sono proprio cavoli miei, vista la vagonata di parassiti che mantengo
Portati in casa un " migrante", così potrai avere qualche bella soddisfazione.
Re: Servono più immigrati.
Io preferirei che le coppie italiane giovani venissero messe nelle condizioni migliori per fare figli perchè non è vero che molti (non tutti ovviamente) non vorrebbero farne ma facendo due semplici conti purtroppo oggi è praticamente un suicidio.
Anche una coppia che conosco personalmente vorrebbe avere un secondo figlio ma tra lavoro (quando c'è), costo della vita, scarso aiuto dallo stato in termini economici e di assistenza, la cosa è estremamente difficile anche perchè va considerato che un figlio va cresciuto e sostenuto almeno fino a 20-25 anni con l'università.
Mica siamo in Finlandia...
Io non capisco come la gente possa augurarsi un'invasione dall'Africa o dalla Cina...interi quartieri della mia città sono già esclusivamente abitati da cinesi e da africani con un degrado incredibile. Certo vedo anche le badanti dell'est che accudiscono un sacco di anziani e fanno le pulizie ma mica dico che non debbano esserci, anzi. Il fenomeno immigrazione va però controllato e calmierato soprattutto in anni in cui il lavoro è un miraggio per molti.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dakota86
Io preferirei che le coppie italiane giovani venissero messe nelle condizioni migliori per fare figli perchè non è vero che molti (non tutti ovviamente) non vorrebbero farne ma facendo due semplici conti purtroppo oggi è praticamente un suicidio.
Anche una coppia che conosco personalmente vorrebbe avere un secondo figlio ma tra lavoro (quando c'è), costo della vita, scarso aiuto dallo stato in termini economici e di assistenza, la cosa è estremamente difficile anche perchè va considerato che un figlio va cresciuto e sostenuto almeno fino a 20-25 anni con l'università.
Mica siamo in Finlandia...
Io non capisco come la gente possa augurarsi un'invasione dall'Africa o dalla Cina...interi quartieri della mia città sono già esclusivamente abitati da cinesi e da africani con un degrado incredibile. Certo vedo anche le badanti dell'est che accudiscono un sacco di anziani e fanno le pulizie ma mica dico che non debbano esserci, anzi. Il fenomeno immigrazione va però controllato e calmierato soprattutto in anni in cui il lavoro è un miraggio per molti.
Quoto. Il tuo ragionamento si:encouragement: chiama BUONSENSO e logica. :)
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Chi ha vissuto quel periodo, oltre a tutto quello che dici, e' pure andato in pensione a 50 anni.
Ora i nipoti pagano il conto.
Alcune meno di 40.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Portati in casa un " migrante", così potrai avere qualche bella soddisfazione.
Ne ho già' uno in verità', mi sta piastrellando la tavernetta.
ma solo per una settimana ancora.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Chi ha vissuto quel periodo, oltre a tutto quello che dici, e' pure andato in pensione a 50 anni.
Ora i nipoti pagano il conto.
In quegli anni chi andava in pensione a 50 anni ne aveva lavorati almeno 35.
Chi aveva qualche anno più di me ( mio fratello, per esempio, a 12 anni andava a fare l'apprendista elettricista, senza essere "sfruttato", essendo uno delle migliaia di ragazzini che entravano nel mondo del lavoro incominciando a scopare l'officina "rubando" il lavoro (era un modo di dire positivo) agli operai più anziani. L'officina era come una famiglia, e lui si sentiva fiero di indossare una tuta da lavoro che portava anche durante il viaggio di 10 chilometri (sola andata) in bicicletta (ovviamente sgangherata).
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dakota86
Io preferirei che le coppie italiane giovani venissero messe nelle condizioni migliori per fare figli perchè non è vero che molti (non tutti ovviamente) non vorrebbero farne ma facendo due semplici conti purtroppo oggi è praticamente un suicidio.
Anche una coppia che conosco personalmente vorrebbe avere un secondo figlio ma tra lavoro (quando c'è), costo della vita, scarso aiuto dallo stato in termini economici e di assistenza, la cosa è estremamente difficile anche perchè va considerato che un figlio va cresciuto e sostenuto almeno fino a 20-25 anni con l'università.
Mica siamo in Finlandia...
Io non capisco come la gente possa augurarsi un'invasione dall'Africa o dalla Cina...interi quartieri della mia città sono già esclusivamente abitati da cinesi e da africani con un degrado incredibile. Certo vedo anche le badanti dell'est che accudiscono un sacco di anziani e fanno le pulizie ma mica dico che non debbano esserci, anzi. Il fenomeno immigrazione va però controllato e calmierato soprattutto in anni in cui il lavoro è un miraggio per molti.
Le famiglie andrebbero tassate sul reddito complessivo, sarebbe un passo nella giusta direzione.
invece manco asili nido a costi accettabili riusciamo a mettere in piedi.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Ne ho già' uno in verità', mi sta piastrellando la tavernetta.
ma solo per una settimana ancora.
Prendine un altro.
Non hai che l'imbarazzo della scelta.
Ovviamente lo devi regolarizzare.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
In quegli anni chi andava in pensione a 50 anni ne aveva lavorati almeno 35.
Chi aveva qualche anno più di me ( mio fratello, per esempio, a 12 anni andava a fare l'apprendista elettricista, senza essere "sfruttato", essendo uno delle migliaia di ragazzini che entravano nel mondo del lavoro incominciando a scopare l'officina "rubando" il lavoro (era un modo di dire positivo) agli operai più anziani. L'officina era come una famiglia, e lui si sentiva fiero di indossare una tuta da lavoro che portava anche durante il viaggio di 10 chilometri (sola andata) in bicicletta (ovviamente sgangherata).
Vero, ma 35 anni sono decisamente pochi per pretendere una pensione senza scaricare la differenza sui figli e sui nipoti.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Le famiglie andrebbero tassate sul reddito complessivo, sarebbe un passo nella giusta direzione.
invece manco asili nido a costi accettabili riusciamo a mettere in piedi.
Io tasserei pure le prostitute e coloro che vanno a buttare soldi coi viaggi all'estero.