Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Regolati da chi ? Da un ente parassitario chiamato stato ?
NO, meglio che le regole le dettino direttamente i parassiti individuali o le loro famiglie.
Ma chi credi di prendere per i fondelli, di grazia?
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
avevano flussi migratori imponenti, che noi non vedemo mai, e avevano, e hanno tutt'ora, un tasso di immigrazione clandestina, che poi in parte hanno sanato e sanano regolarmente, di proporzioni gigantesce, quindi le stupidaggini le stai dicendo tu.
Se la nostra crescita demografica è negativa, e vogliamo anche soltanto mantenere il livello economico attuale, che comporta mantenere una lieve e costante crescita economica, l'immigrazione è l'unico modo per farlo.
Ma per favore,senza immigrati avremmo le stesse risorse economiche e di forza lavoro attuali....Scrivi solo cazzate....
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
vorresti tornare indietro?
E fino a quando?
Al primo dopoguerra o di un paio di secoli?
voglio solo che un governo sovrano decida
in piena indipendenza, chi, quando, quanti
immigrati possono entrare nel paese,
a prescindere dalle curve demografiche,
e dalle considerazioni dei buonisti e degli
sfruttatori di ogni risma.
chiaro?
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
dDuck
Regolati da chi ? Da un ente parassitario chiamato stato ?
guarda spero che tu fai il troll, se no sei davvero grave...qual è il motivo ( se non fai il troll) ? Che vuoi immigrate perché speri che te la diano ? O sono i soldi che vorresti fare con i clandestini ?
se è la prima, se non trombi e ti lamenti non è colpa nostra, puoi andare dalle escort o , se non ti fidi effettivamente a telefonare e ad andare in appartamento vai direttamente in Svizzera , a pochi passi dal confine, c'è un bordello/bar famoso, se non lo trovi ti dò il sito e puoi regolarti...stai a La Spezia , ti fai una gita, tra benzina , autostrada e trombata credo che puoi riuscirci con meno di 200€...
Re: Servono più immigrati.
gli immigrazionalisti sono veramente babbei manovrati da confindustria e dalle organizzazioni padronali
Sparano solo minchiate
Chi pagherà le pensioni senza immigrati? I nostri disoccupati che troveranno lavoro
Ma i nostri non hanno voglia di lavorare. Basta pagarli e lavoreranno
Ma fanno pochi figli. Facciamo politiche sulla famiglia allora
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Condivido, in sostanza. Ma per fare questo servirebbe una più alta considerazione della cittadinanza in quanto concetto giuridico e sostanziale. Il che mi pare difficile di questi tempi. Servono momenti duri, per ricordare a tutti il loro posto, penso.
Ma i momenti duri oltre che dequalificanti sono ancor più difficili da attuare, dati i tempi.
Occorre restituire alla cittadinanza il suo importante ruolo all'interno della composizione sociale. Deve essere fonte di reali diritti e doveri che segnano l'appartenenza al tessuto nazionale, non una carta usabile a mo' di fisarmonica. Questo è quello su cui si dovrebbe puntare, in un qualsiasi programma mirante a gestire questo fenomeno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
l'immigrazione è regolata ma, come tutti i fenomeni umani di massa, lo è difficilmente, lo dimostrano la storia e i grandi paesi che sull'immigrazione hanno costruito le loro fortune.
Al contrario, pensare di essere demograficamente autosufficienti con tassi di crescita negativi è illusorio. Pensare che lasciar invecchiare la popolazione dia dei benefici economici è irrealistico, in realtà provoca gravi ed enormi scompensi sia economici che sociali, impossibili da sostenere finanziariamente.
L'immigrazione è gestibile e lo deve essere necessariamente. Servono idee precise e scelte determinate.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
avevano flussi migratori imponenti, che noi non vedemo mai, e avevano, e hanno tutt'ora, un tasso di immigrazione clandestina, che poi in parte hanno sanato e sanano regolarmente, di proporzioni gigantesce, quindi le stupidaggini le stai dicendo tu.
Se la nostra crescita demografica è negativa, e vogliamo anche soltanto mantenere il livello economico attuale, che comporta mantenere una lieve e costante crescita economica, l'immigrazione è l'unico modo per farlo.
Ma cresci, per favore. Leggi qualche libro serio su come venivano attuati i controlli negli USA e su cosa facevano agli immigrati clandestini che venivano presi, e che fanno ancora al confine con il Messico, che sta diventando una zona di guerra con droni e un progetto di muro per separare i due paesi in modo permanente. Tutto il resto del tuo post e'fuffa.
PS
I flussi finanziari hanno molto a che fare anche con l'immigrazione purtroppo.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Undertaker
Ma per favore,senza immigrati avremmo le stesse risorse economiche e di forza lavoro attuali....Scrivi solo cazzate....
se fanno il 10% del pil, genio.
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Ma cresci, per favore. Leggi qualche libro serio su come venivano attuati i controlli negli USA e su cosa facevano agli immigrati clandestini che venivano presi, e che fanno ancora al confine con il Messico, che sta diventando una zona di guerra con droni e un progetto di muro per separare i due paesi in modo permanente. Tutto il resto del tuo post e'fuffa.
PS
I flussi finanziari hanno molto a che fare anche con l'immigrazione purtroppo.
io sono cresciuto abbastanza, non vedo perché te la devi prendere tanto, e andare sul personale, solo perché ti faccio notare che quello che vai dicendo non è vero. Rilassati, c'è di peggio che essere contraddetti senza saper che dire, ti potrebbe sempre capitare di rivotare silvio, per esempio.
Se la popolazione italiana sta invecchiando senza che ci sia un numero sufficiente di giovani per rimpiazzarla non è colpa mia, capisci, fenomeno?
Re: Servono più immigrati.
Citazione:
Originariamente Scritto da
markk
se fanno il 10% del pil, genio.
esagerato con il vino a tavola?
al limite ci fanno perdere PIL visto che provocano disoccupazione e disordini, due cose che paga poi chi lavora