Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 252

Discussione: Chi sa cos'è il TTIP?

  1. #161
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sa cos'è il TTIP?

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Va bè, a parte le solite becere cazzate dei complottisti delle scie chimiche che hanno postato sopra, questi TTIP sembrano una bella cosa.

    Formare un'area economica particolarmente stretta tra USA-UE avrebbe ottime conseguenze economiche, in particolare per l'occupazione.

    Finora le informazioni provengono solo dai complottisti di ogni risma, per giudicare bene aspetto informazioni serie, veritiere.

    Comunque, se questi TTIP sono odiati da comunisti, complottisti e nazionalisti, c'è il sospetto che sia una cosa veramente buona.

    P.s.: mi sto preoccupando per Fuori_schema, qualcuno gli spari un tranquillante nel sedere, altrimenti lo perdiamo definitivamente.


    Formare un'area economica particolarmente stretta tra USA-UE avrebbe ottime conseguenze economiche, in particolare per l'occupazione.
    Le stesse stronzate dette alla firma dei Trattati di Maastricht e di Lisbona.
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  2. #162
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sa cos'è il TTIP?

    Citazione Originariamente Scritto da Hermes Visualizza Messaggio
    No, per questo voglio che le aziende che non producono falliscano.

    Perchè non è in grado di produrre qualcosa ad un prezzo a cui è richiesta. E la ragione è interna all'azienda stessa deve cambiare o fallire, se è strutturale le leggi devono essere cambiate. Se la concorrenza con gli americani farà fallire tutte o buona parte della aziende italiane, forse ci sarà la volontà politica di rendere il sistema efficiente.


    Perchè non è in grado di produrre qualcosa ad un prezzo a cui è richiesta.
    Regola abbondantemente superata.
    Visto che si producono merci anche in aziende tipo LaoGai.
    Chi è che potrebbe concorrere conrtro tali produttori?
    Forse gli schiavisti.
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  3. #163
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sa cos'è il TTIP?

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Ripeto per i NON UDENTI, non esiste alcuna posizione sul TTIP che sia avallata dalla Commissione Europea quella monnezza che hai letto, è la posizione dei "negoziatori" che guarda caso sono proprio i lobbysti. Cerchiamo di dire una buona volta che nè il Commissione nè il Parlamento Europeo ha espresso una posizione al riguardo, e tutta quella robaccia è esclusivamente speculazione ed aria fritta senza alcun sottostante.
    Ma che sta a dire Fuori_schema... Ma informati per favore.
    Quello che ti ho postato è il sito ufficiale della Commissione Europea:

    Il presente sito della Commissione europea consente al pubblico un più ampio accesso all'informazione relativa alle sue iniziative e, più in generale, alle politiche dell'Unione europea. L'obiettivo perseguito è quello di fornire un'informazione aggiornata e precisa.
    link: Avviso legale - Commissione europea

    Anche questo è finito in mano alle oscure lobbies, tramite qualche complotto?


    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Guarda, i politici europei e non hanno firmato tante di quelle porcherie da quanti capelli hai in testa (se non sei calvo).
    Che nella storia europea i politici europei abbiano fatto errori, così come i parlamentari di ogni Stato membro, posso essere perfettamente d'accordo, ma se fosse vera la vostra interpretazione del TTIP allora i politici europei sarebbero dei veri e propri pazzi furiosi.
    Su, non è per nulla verosimile.
    Il buon senso dice semplicemente di stare in guardia e vigilare che le risposte di quel sito della Commissione siano effettivamente rispettate; ma non ha NESSUN senso dire che la posizione della Commissione è carta straccia e che invece abbiano la Verità gli anti-TTIP, coi loro blog pieni di merda complottista anti-liberista, anti-americana, anti-europea.


    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Queste lobbyes hanno dei formidabili apparati di persuasione, soldi in quantità, capacità infinita di pressione e corruttela.
    O vorresti raccontarmi ad esempio che le lobby in America o in UE non esistono e non fanno pressioni?
    Ma certo che esistono e che hanno grande potere di persuasione.
    Ma tra:

    - l'ammettere questa verità e

    - il considerare vere delle cose assolutamente non-provate (anzi: ufficialmente smentite dalla Commissione),

    c'è una fortissima differenza.

    Guarda che le lobbies non sono affatto una specie di pensiero unico: sicuramente in Europa ci sono lobbies forti che operano a favore del TTIP e altre lobbies che operano contro, per esempio:
    - le lobbies che rappresentano certi interessi oligopolistici, che col TTIP perderebbero la propria posizione di privilegio;
    - le lobbies che operano per gli interessi russi e cinesi, che non gradiscono un'area economica speciale tra USA e UE.

    Hai valutato la possibilità che tutta quella propaganda che hai letto, e che abbiamo visto in questa discussione, provenga da queste lobbies anti-TTIP che ho citato a esempio?

    Io sinceramente credo che tu non ci abbia riflettutto neanche per un momento.
    Sei stato subito conquistato dalle solite parole-chiave: "siamo la ggente", "siamo contro il potere oscuro delle lobbies", "vogliono distruggere la democrazia", e ti sei subito schierato con l'elmetto a difendere il loro punto di vista anti-TTIP, considerando subito carta straccia tutto quello che dicono le istituzioni europee.


    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Guarda che è proprio con queste porcherie che l'Europa si sta affossando da sola e crescono i nazionalismi e l'antieuropeismo. E se non lo capisci allora sei decisamente poco sveglio.

    I nazionalismi e l'anti-europeismo crescono per gli stessi motivi per cui nel secolo passato sono cresciuti i nazionalismi comunisti e fascisti.
    Quelli che oggi sono affascinati dai nazionalisti anti-europei, nel secolo scorso sarebbero stati affascinati dai movimenti fascisti e comunisti, sempre per via delle stesse parole-chiave: "seguite noi che siamo onesti, amiamo la gente", "seguite noi che loro sono tutti corrotti", "seguite noi che vi diamo la vera sovranità popolare".

    Perché molti sono disperati per una politica che funziona male, per le condizioni economiche, e finiscono facilmente per credere alla propaganda di furbi approfittatori che si presentano come i veri amanti del popolo, contro gli oscuri interessi malvagi.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  4. #164
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sa cos'è il TTIP?

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Le stesse stronzate dette alla firma dei Trattati di Maastricht e di Lisbona.
    Non erano stronzate, ma la verità.

    Far parte del mercato unico europeo è una cosa molto buona e far parte dell'Unione ha dato all'Italia molti grandi vantaggi, in cambio della rinuncia a un po' di sovranità politica.

    L'Italia, la Grecia e altri Stati membri che stanno male/malissimo si trovano in queste condizioni per colpa di altri fattori, che spaziano dai gravi problemi dei conti pubblici interni, da leggi stupide che ostacolano l'attività economica, un tessuto economico per alcuni aspetti osboleto, fino alla crisi finanziaria internazionale (che ha colpito dentro e fuori dall'Europa).
    Ultima modifica di TEBELARUS; 02-05-14 alle 12:18
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  5. #165
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sa cos'è il TTIP?

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Regola abbondantemente superata.
    Non è una regola, è un dato di fatto. Le ragioni per cui è così possono essere problematiche, ma è sempre quello il meccanismo per cui l'azienda sta male.
    Visto che si producono merci anche in aziende tipo LaoGai.
    Chi è che potrebbe concorrere conrtro tali produttori?
    Forse gli schiavisti.
    Nel caso della vera schiavitù sono d'accordo e si deve fare tutto il possibile per eliminarla.
    Ma se un lavoratore accetta di lavorare a certe condizioni, perchè non dovrei essere libero di comprare il suo prodotto? Perchè un altro lavoratore dovrebbe avere diritto ad avermi come cliente? Oltretutto i lavoratori che accettano condizioni sgradevoli lo fanno perchè non ne trovano di migliori, se mi si impedisce di comprare i loro prodotti li si mette in una situazione anche peggiore.
    Ultima modifica di Hermes; 02-05-14 alle 12:20
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  6. #166
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sa cos'è il TTIP?

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Come sal solito guardi il numeretto ma non sai che cosa vuol dire o che cosa comporta. Regolare.
    Quando la realtà non ti dà ragione molto meglio riempirsi con un fiume di parole.
    Che non cambia la realtà. Il trattato dei malvagi complottisti ha reso in 20 anni un paese semi povero in uno dei dieci paesi più ricchi del mondo.
    E invece gli italiani sono diventati l'undicesima potenza (a breve) superati da Brasile, Korea e Messico
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  7. #167
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sa cos'è il TTIP?

    Citazione Originariamente Scritto da SEPTIMUS Visualizza Messaggio
    Ma che sta a dire Fuori_schema... Ma informati per favore.
    Quello che ti ho postato è il sito ufficiale della Commissione Europea:

    Il presente sito della Commissione europea consente al pubblico un più ampio accesso all'informazione relativa alle sue iniziative e, più in generale, alle politiche dell'Unione europea. L'obiettivo perseguito è quello di fornire un'informazione aggiornata e precisa.
    link: Avviso legale - Commissione europea

    Anche questo è finito in mano alle oscure lobbies, tramite qualche complotto?
    Non c'è bisogno, quei dati li' sono quelli commissionati dalla EU al "think tank indipendente" CEPR, che ci si trapani in testa non è la commissione Europea per una buona volta

    Terzo Round Negoziazione TTIP

    È cominciato lunedì 16 dicembre, a Washington il terzo round di negoziazioni del Transatlantic Trade and Investment Partnership.
    Uno studio commissionato dall’unione Europea al think tank indipendente CEPR stima che la realizzazione dell’accordo di libero scambio potrebbe rilanciare l'economia dell'UE fino a € 120 miliardi l'anno. In agenda per i negoziatori la discussione di una vasta gamma di questioni:
    • liberalizzazione degli scambi di merci
    • rendere più facile gli investimenti su entrambe le sponde dell’Atlantico
    • apertura del commercio dei servizi, e nei settori dell’energia e delle materie prime
    • facilitare l’integrazione dei due mercati: rendere più compatibili le rispettive normative e porre le basi per avviare processi di policy-making condivisi

    Che nella storia europea i politici europei abbiano fatto errori, così come i parlamentari di ogni Stato membro, posso essere perfettamente d'accordo, ma se fosse vera la vostra interpretazione del TTIP allora i politici europei sarebbero dei veri e propri pazzi furiosi.
    Su, non è per nulla verosimile.
    Il buon senso dice semplicemente di stare in guardia e vigilare che le risposte di quel sito della Commissione siano effettivamente rispettate; ma non ha NESSUN senso dire che la posizione della Commissione è carta straccia e che invece abbiano la Verità gli anti-TTIP, coi loro blog pieni di merda complottista anti-liberista, anti-americana, anti-europea.
    Ripeto ancora, quei dati sono uno "studio di un ipotetico "Think tank" presunto indipendente, NON è la posizione della Commissione Europea. E ti diro' di piu' ovvero che ritengo GRAVISSIMO che tali studi vengano propinati come "dati della Commissione Europea" ed un ulteriore prova del tentativo fraudolento di far passare MONNEZZA come posizione ufficiale della UE.


    Ma certo che esistono e che hanno grande potere di persuasione.
    Ma tra:

    - l'ammettere questa verità e

    - il considerare vere delle cose assolutamente non-provate (anzi: ufficialmente smentite dalla Commissione),

    c'è una fortissima differenza.

    Guarda che le lobbies non sono affatto una specie di pensiero unico: sicuramente in Europa ci sono lobbies forti che operano a favore del TTIP e altre lobbies che operano contro, per esempio:
    - le lobbies che rappresentano certi interessi oligopolistici, che col TTIP perderebbero la propria posizione di privilegio;
    - le lobbies che operano per gli interessi russi e cinesi, che non gradiscono un'area economica speciale tra USA e UE.

    Hai valutato la possibilità che tutta quella propaganda che hai letto, e che abbiamo visto in questa discussione, provenga da queste lobbies anti-TTIP che ho citato a esempio?

    Io sinceramente credo che tu non ci abbia riflettutto neanche per un momento.
    Sei stato subito conquistato dalle solite parole-chiave: "siamo la ggente", "siamo contro il potere oscuro delle lobbies", "vogliono distruggere la democrazia", e ti sei subito schierato con l'elmetto a difendere il loro punto di vista anti-TTIP, considerando subito carta straccia tutto quello che dicono le istituzioni europee.
    A ridaglie'.
    Prima di pensare all'oscura paura della "ggente" che ritieni sia il mio "movente" hai almeno cercato di capire come funziona e chi privilegia questo accordo?

    I nazionalismi e l'anti-europeismo crescono per gli stessi motivi per cui nel secolo passato sono cresciuti i nazionalismi comunisti e fascisti.
    Quelli che oggi sono affascinati dai nazionalisti anti-europei, nel secolo scorso sarebbero stati affascinati dai movimenti fascisti e comunisti, sempre per via delle stesse parole-chiave: "seguite noi che siamo onesti, amiamo la gente", "seguite noi che loro sono tutti corrotti", "seguite noi che vi diamo la vera sovranità popolare".

    Perché molti sono disperati per una politica che funziona male, per le condizioni economiche, e finiscono facilmente per credere alla propaganda di furbi approfittatori che si presentano come i veri amanti del popolo, contro gli oscuri interessi malvagi.
    Se non riesci a capire che qui la questione non è tra UE e USA ma tra grossi gruppi e piccole medie aziende, non so cosa farci.
    E dire che il 70% del PIL in Italia è prodotto dalle medesime sembra che non ti faccia nè caldo nè freddo.

    Ma siccome sono "grandi" e ci farebbero un gran bel dumping normativo e quant'altro, allora "è meglio". Ma chi cazzo ve le ha infilate in testa tutte queste stronzate interplanetarie?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #168
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sa cos'è il TTIP?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    e questo non è delirio complottista?
    No, perchè ci sono i casi concreti e visibili. Complottisimo un corno.

    Questo è un protezionismo tout court che non serve a nessuno; va fatto un accordo che incrementi PIL e occupazione in Europa, se poi questo comporta che settori inefficienti e retrogradi in Europa ci rimettono, ma il saldo è positivo, ben venga.
    Per me è retrogrado che venga qualcuno a ritenere "obsoleto" l'orario di 8 ore al giorno o il fatto che ci sia un contratto collettivo di lavoro e che i dipendenti vengano pagati piu' dei cambogiani.
    Se tu pensi che il progresso sia quello allora appunto trasferisciti in Cambogia.

    Stai solo speculando sui contenuti; se poi hai ragione, è una vergogna. Ma scommetto che non sarà come dici tu
    Ho buone ragioni sulle esperienze passate per ritenre che sia come dico io.
    Ma che ne sai dei contenuti? È solo speculazione…

    Io rigetto con forza l’idea che chi sta negoziando lo faccia perché voglia impoverire l’Europa, e distruggere il tessuto economico europeo, questa è una stronzata.

    Se poi mi dici che aree di inefficienze e privilegi, pagati da me con le tasse, andranno sotto pressione..beh, non posso che esser contento
    Trapanatevi una buona volta nella testa che avere uno stipendio piu' alto della media della Cambogia, il diritto all'assistenza sanitaria e alla scuola NON E' UN "INEFFICIENZA E/O PRIVILEGIO" ma un segno distintivo di civiltà, che differenzia appunto i paesi sviluppati da quelli che NON LO SONO.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  9. #169
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sa cos'è il TTIP?

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    Che possibilità ci sono per un miglioramento delle condizioni lavorative degli operai messicani, in particolare per quelli impiegati nelle maquiladoras? Un eventuale miglioramento in quest’ambito potrebbe renderlo meno attrattivo per i suoi soci?
    Le possibilità sono state molto poche, benché non necessariamente a causa dell’accordo commerciale. Si tratta più che altro del risultato di una serie di decisioni di politica interna che non hanno favorito né la crescita dell’economia, né la crescita delle opportunità lavorative. La parte commerciale ha aiutato un po’ a creare alcuni posti di lavoro nell’industria, ma è stato chiaramente insufficiente per il Paese, data la dinamica demografica attualmente vissuta dal Messico.
    Vogliamo ricordarlo cosi'.

  10. #170
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi sa cos'è il TTIP?

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    Vogliamo ricordarlo cosi'.
    Ah beh certo, se vuoi diventare come il Messico fammelo sapere
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




 

 
Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito