

"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs


"We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
William S. Burroughs


Ma che sta a dire Fuori_schema... Ma informati per favore.
Quello che ti ho postato è il sito ufficiale della Commissione Europea:
Il presente sito della Commissione europea consente al pubblico un più ampio accesso all'informazione relativa alle sue iniziative e, più in generale, alle politiche dell'Unione europea. L'obiettivo perseguito è quello di fornire un'informazione aggiornata e precisa.
link: Avviso legale - Commissione europea
Anche questo è finito in mano alle oscure lobbies, tramite qualche complotto?
Che nella storia europea i politici europei abbiano fatto errori, così come i parlamentari di ogni Stato membro, posso essere perfettamente d'accordo, ma se fosse vera la vostra interpretazione del TTIP allora i politici europei sarebbero dei veri e propri pazzi furiosi.
Su, non è per nulla verosimile.
Il buon senso dice semplicemente di stare in guardia e vigilare che le risposte di quel sito della Commissione siano effettivamente rispettate; ma non ha NESSUN senso dire che la posizione della Commissione è carta straccia e che invece abbiano la Verità gli anti-TTIP, coi loro blog pieni di merda complottista anti-liberista, anti-americana, anti-europea.
Ma certo che esistono e che hanno grande potere di persuasione.
Ma tra:
- l'ammettere questa verità e
- il considerare vere delle cose assolutamente non-provate (anzi: ufficialmente smentite dalla Commissione),
c'è una fortissima differenza.
Guarda che le lobbies non sono affatto una specie di pensiero unico: sicuramente in Europa ci sono lobbies forti che operano a favore del TTIP e altre lobbies che operano contro, per esempio:
- le lobbies che rappresentano certi interessi oligopolistici, che col TTIP perderebbero la propria posizione di privilegio;
- le lobbies che operano per gli interessi russi e cinesi, che non gradiscono un'area economica speciale tra USA e UE.
Hai valutato la possibilità che tutta quella propaganda che hai letto, e che abbiamo visto in questa discussione, provenga da queste lobbies anti-TTIP che ho citato a esempio?
Io sinceramente credo che tu non ci abbia riflettutto neanche per un momento.
Sei stato subito conquistato dalle solite parole-chiave: "siamo la ggente", "siamo contro il potere oscuro delle lobbies", "vogliono distruggere la democrazia", e ti sei subito schierato con l'elmetto a difendere il loro punto di vista anti-TTIP, considerando subito carta straccia tutto quello che dicono le istituzioni europee.
I nazionalismi e l'anti-europeismo crescono per gli stessi motivi per cui nel secolo passato sono cresciuti i nazionalismi comunisti e fascisti.
Quelli che oggi sono affascinati dai nazionalisti anti-europei, nel secolo scorso sarebbero stati affascinati dai movimenti fascisti e comunisti, sempre per via delle stesse parole-chiave: "seguite noi che siamo onesti, amiamo la gente", "seguite noi che loro sono tutti corrotti", "seguite noi che vi diamo la vera sovranità popolare".
Perché molti sono disperati per una politica che funziona male, per le condizioni economiche, e finiscono facilmente per credere alla propaganda di furbi approfittatori che si presentano come i veri amanti del popolo, contro gli oscuri interessi malvagi.
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫


Non erano stronzate, ma la verità.
Far parte del mercato unico europeo è una cosa molto buona e far parte dell'Unione ha dato all'Italia molti grandi vantaggi, in cambio della rinuncia a un po' di sovranità politica.
L'Italia, la Grecia e altri Stati membri che stanno male/malissimo si trovano in queste condizioni per colpa di altri fattori, che spaziano dai gravi problemi dei conti pubblici interni, da leggi stupide che ostacolano l'attività economica, un tessuto economico per alcuni aspetti osboleto, fino alla crisi finanziaria internazionale (che ha colpito dentro e fuori dall'Europa).
Ultima modifica di TEBELARUS; 02-05-14 alle 12:18
► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫


Non è una regola, è un dato di fatto. Le ragioni per cui è così possono essere problematiche, ma è sempre quello il meccanismo per cui l'azienda sta male.
Nel caso della vera schiavitù sono d'accordo e si deve fare tutto il possibile per eliminarla.Visto che si producono merci anche in aziende tipo LaoGai.
Chi è che potrebbe concorrere conrtro tali produttori?
Forse gli schiavisti.
Ma se un lavoratore accetta di lavorare a certe condizioni, perchè non dovrei essere libero di comprare il suo prodotto? Perchè un altro lavoratore dovrebbe avere diritto ad avermi come cliente? Oltretutto i lavoratori che accettano condizioni sgradevoli lo fanno perchè non ne trovano di migliori, se mi si impedisce di comprare i loro prodotti li si mette in una situazione anche peggiore.
Ultima modifica di Hermes; 02-05-14 alle 12:20
The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.


Quando la realtà non ti dà ragione molto meglio riempirsi con un fiume di parole.
Che non cambia la realtà. Il trattato dei malvagi complottisti ha reso in 20 anni un paese semi povero in uno dei dieci paesi più ricchi del mondo.
E invece gli italiani sono diventati l'undicesima potenza (a breve) superati da Brasile, Korea e Messico
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Non c'è bisogno, quei dati li' sono quelli commissionati dalla EU al "think tank indipendente" CEPR, che ci si trapani in testa non è la commissione Europea per una buona volta
Terzo Round Negoziazione TTIP
È cominciato lunedì 16 dicembre, a Washington il terzo round di negoziazioni del Transatlantic Trade and Investment Partnership.
Uno studio commissionato dall’unione Europea al think tank indipendente CEPR stima che la realizzazione dell’accordo di libero scambio potrebbe rilanciare l'economia dell'UE fino a € 120 miliardi l'anno. In agenda per i negoziatori la discussione di una vasta gamma di questioni:
• liberalizzazione degli scambi di merci
• rendere più facile gli investimenti su entrambe le sponde dell’Atlantico
• apertura del commercio dei servizi, e nei settori dell’energia e delle materie prime
• facilitare l’integrazione dei due mercati: rendere più compatibili le rispettive normative e porre le basi per avviare processi di policy-making condivisi
Ripeto ancora, quei dati sono uno "studio di un ipotetico "Think tank" presunto indipendente, NON è la posizione della Commissione Europea. E ti diro' di piu' ovvero che ritengo GRAVISSIMO che tali studi vengano propinati come "dati della Commissione Europea" ed un ulteriore prova del tentativo fraudolento di far passare MONNEZZA come posizione ufficiale della UE.Che nella storia europea i politici europei abbiano fatto errori, così come i parlamentari di ogni Stato membro, posso essere perfettamente d'accordo, ma se fosse vera la vostra interpretazione del TTIP allora i politici europei sarebbero dei veri e propri pazzi furiosi.
Su, non è per nulla verosimile.
Il buon senso dice semplicemente di stare in guardia e vigilare che le risposte di quel sito della Commissione siano effettivamente rispettate; ma non ha NESSUN senso dire che la posizione della Commissione è carta straccia e che invece abbiano la Verità gli anti-TTIP, coi loro blog pieni di merda complottista anti-liberista, anti-americana, anti-europea.
A ridaglie'.Ma certo che esistono e che hanno grande potere di persuasione.
Ma tra:
- l'ammettere questa verità e
- il considerare vere delle cose assolutamente non-provate (anzi: ufficialmente smentite dalla Commissione),
c'è una fortissima differenza.
Guarda che le lobbies non sono affatto una specie di pensiero unico: sicuramente in Europa ci sono lobbies forti che operano a favore del TTIP e altre lobbies che operano contro, per esempio:
- le lobbies che rappresentano certi interessi oligopolistici, che col TTIP perderebbero la propria posizione di privilegio;
- le lobbies che operano per gli interessi russi e cinesi, che non gradiscono un'area economica speciale tra USA e UE.
Hai valutato la possibilità che tutta quella propaganda che hai letto, e che abbiamo visto in questa discussione, provenga da queste lobbies anti-TTIP che ho citato a esempio?
Io sinceramente credo che tu non ci abbia riflettutto neanche per un momento.
Sei stato subito conquistato dalle solite parole-chiave: "siamo la ggente", "siamo contro il potere oscuro delle lobbies", "vogliono distruggere la democrazia", e ti sei subito schierato con l'elmetto a difendere il loro punto di vista anti-TTIP, considerando subito carta straccia tutto quello che dicono le istituzioni europee.
Prima di pensare all'oscura paura della "ggente" che ritieni sia il mio "movente" hai almeno cercato di capire come funziona e chi privilegia questo accordo?
Se non riesci a capire che qui la questione non è tra UE e USA ma tra grossi gruppi e piccole medie aziende, non so cosa farci.I nazionalismi e l'anti-europeismo crescono per gli stessi motivi per cui nel secolo passato sono cresciuti i nazionalismi comunisti e fascisti.
Quelli che oggi sono affascinati dai nazionalisti anti-europei, nel secolo scorso sarebbero stati affascinati dai movimenti fascisti e comunisti, sempre per via delle stesse parole-chiave: "seguite noi che siamo onesti, amiamo la gente", "seguite noi che loro sono tutti corrotti", "seguite noi che vi diamo la vera sovranità popolare".
Perché molti sono disperati per una politica che funziona male, per le condizioni economiche, e finiscono facilmente per credere alla propaganda di furbi approfittatori che si presentano come i veri amanti del popolo, contro gli oscuri interessi malvagi.
E dire che il 70% del PIL in Italia è prodotto dalle medesime sembra che non ti faccia nè caldo nè freddo.
Ma siccome sono "grandi" e ci farebbero un gran bel dumping normativo e quant'altro, allora "è meglio". Ma chi cazzo ve le ha infilate in testa tutte queste stronzate interplanetarie?
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf


No, perchè ci sono i casi concreti e visibili. Complottisimo un corno.
Per me è retrogrado che venga qualcuno a ritenere "obsoleto" l'orario di 8 ore al giorno o il fatto che ci sia un contratto collettivo di lavoro e che i dipendenti vengano pagati piu' dei cambogiani.Questo è un protezionismo tout court che non serve a nessuno; va fatto un accordo che incrementi PIL e occupazione in Europa, se poi questo comporta che settori inefficienti e retrogradi in Europa ci rimettono, ma il saldo è positivo, ben venga.
Se tu pensi che il progresso sia quello allora appunto trasferisciti in Cambogia.
Ho buone ragioni sulle esperienze passate per ritenre che sia come dico io.Stai solo speculando sui contenuti; se poi hai ragione, è una vergogna. Ma scommetto che non sarà come dici tu
Trapanatevi una buona volta nella testa che avere uno stipendio piu' alto della media della Cambogia, il diritto all'assistenza sanitaria e alla scuola NON E' UN "INEFFICIENZA E/O PRIVILEGIO" ma un segno distintivo di civiltà, che differenzia appunto i paesi sviluppati da quelli che NON LO SONO.Ma che ne sai dei contenuti? È solo speculazione…
Io rigetto con forza l’idea che chi sta negoziando lo faccia perché voglia impoverire l’Europa, e distruggere il tessuto economico europeo, questa è una stronzata.
Se poi mi dici che aree di inefficienze e privilegi, pagati da me con le tasse, andranno sotto pressione..beh, non posso che esser contento
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf