

mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


Lo vedi che è ipocrisia? L'unico sterco è il significato della parola, stai dicendo che l'unico significato della parola "handicappato", cioè indicare una persona che ha un'inabilità fisica o psichica è equiparabile allo sterco. Per me il tuo è un pensiero disgustoso
Guarda, tra lo sgozzare il cervo a mani nude e dare valore al coccodrillino sulla maglietta c'è tutto un mondo
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Ma nessuno guarda in faccia uno e gli dice "sei un handicappato", e nemmeno "sei un diversamente abile". E' ugualmente offensivo in quanto mette l'accento sulla disabilità. Quà il 99,99% delle volte il termine è usato tra persone di terze parti
No perchè l'unica ragione per cui "handicappato" ha una connotazione negativa è perchè indica una persona con disabilità. Non per nulla ci sono stati diversi passaggi in cui via via si escludevano parole di uso comune perchè i benpensanti a un certo punto iniziavano a dire che la parola assumeva connotati negativi, ma quei connotati altro non erano che il loro pensiero secondo al quale essere disabili è una colpa o una vergogna.
Da questo si è passato da handicappato a portatore di handicap a disabile a diversamente abile, e aspettiamo di vedere il seguito
Ultima modifica di Marximiliano; 23-06-14 alle 11:45
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile




Ultima modifica di Aladar; 23-06-14 alle 11:47
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


Appunto, se io dico a un disabile "sei un diversamente abile" lo offendo perchè metto l'accento sulla sua inabilità e sulla diversità, per cui non è una questione di termini ma di significati e del modo in cui i significati vengono esplicitati
Lo è di già
Ultima modifica di Marximiliano; 23-06-14 alle 11:50
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile


tu quando fai scuola guida a tuo figlio gli dici che il posteggio giallo con la sedia a rotelle è riservato ai disabili o agli storpi?
ma soprattutto, se io o chiunque altro preferisco o dire nero e non negro saranno solo cazzi miei oppure devo per forza dare ascolto alle paturnie del primo che passa?
no perché, sinceramente, mi sfugge tutto il senso di questa crociata contro il mondo di esprimersi degli altri fatta col ditino puntato come un perbenista qualsiasi.
io i disabili li chiamo disabili, i negri li chiamo neri e tu, detto col sorriso sulle labbra - dico davvero -, sei libero di parlare come un bifolco.
right?
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"


mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172


«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij