Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 132

Discussione: Addio

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,251
    Mentioned
    2088 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: Addio

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio

Perchè dubito che ci sarebbe gente che possa avere il tempo di seguire entrambi...alla fine uno dei due andrebbe a morire.
    si chiama selezione naturale

e comunque tanto per farti un esempio che smentisce quello che dici, su questo forum (dove lo sport non è il tema principale) ci sono 2 giochi sul mondiale

stanno andando avanti entrambi... mica detto eh

Seguace di Eraclito
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ma le domande che sorgono spontanee sono:

1) perché si dovrebbe fermare questo gioco? Se la cosa piace naturalmente dovrebbe crescere in modo spontaneo
    2) che cosa dovrei fare io? Al massimo posso aprire un sottoforum con scritto "il club della politica" o qualcosa del genere, ma ci sono già PIR city e altre cose simili che volendo potremmo rinominare visto che sono morte. Insomma se è solo questo mi si dica che cosa si chiede

ma non è che mi si può dire, annulla il gioco con le elezioni e costringi tutti a partecipare al "club del fumo lento dell'800" perché è una cosa senza alcun senso...

io per primo non ci andrei mai, invece non vedo l'ora di parlare di Politica sulle cose reali con chi avrà voglia di farlo
    Nessuno si sognerebbe di annullare le elezioni, sono il momento di vita più attivo del gioco! Per come vedo la cosa, si tratterebbe di rimuovere qualche poltrona superflua (tipo la CC) ed il Governo per incentrare l'attività sulla produzione legislativa. Il progetto potrebbe a questo punto essere facilmente integrato con la Corte dei Conti tecnica da te allestita - che se composta da personaggi di spessore e relativamente terzi rispetto alle nostre beghe, avrebbe quell'autorevolezza tale da mettere "un timbro di fattibilità" sulle proposte ed evitare voli pindarici

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Qui va messo in piedi un team di persone volenterose (3-4) con un passato di antiburocrati e di semplificatori (potrebbe essere un Cabrazinho, Seyen, Supermario, escludo gli altri che hanno sempre spaccato il capello in 4) che in un mese imbastiscono un regolamento di una o due paginette al massimo e stop e senza toccare le istituzioni vigenti (almeno in un primo tempo)
    Se la sessione d'esami estiva mi va bene, in estate posso provare a buttare giù qualcosa se non altro per stimolare la discussione sul tema

Una sola specificazione: non sono un antiburocrate, anzi Sono stato un Pres. notarilissimo, sono stato alla CC come giudice e come avvocato, e spesso sono stato Ministro degli Interni (quindi responsabile del dicastero burocratico per eccellenza).. Ma giunti a sto punto, un tentativo di cambiare le cose va fatto!
    Ultima modifica di Cabraizinho; 20-06-14 alle 15:58
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,396
     Like avuti
    15,731
    Mentioned
    2554 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

si chiama selezione naturale

e comunque tanto per farti un esempio che smentisce quello che dici, su questo forum (dove lo sport non è il tema principale) ci sono 2 giochi sul mondiale

stanno andando avanti entrambi... mica detto eh
    Il "gioco sul mondiale" è una cosa molto più banale e limitato nel tempo...e poi lo sai meglio di me che il calcio attira gente da ogni dove

Detto questo io rifletterei bene su una proposta alternativa del gioco nel senso più completo. Adesso abbiamo appena iniziato questa "nuova" esperienza legislativa, in cui dovremmo cercare di portare avanti quello che tu giustamente auspicavi. Per ora la cosa sta terribilmente virando ad una vecchia metodica di gioco...scontro di poltrone, scontri personali, discussioni solo sulla forma degli atti e zero sulla sostanza. Si vive di ricorsi a destra e manca, si cerca nella proposta dell'avversario solo l'errore formale per ributtarlo alla Corte Costituzionale, si cerca la frase "dell'avversario" per dargli del terrorista....insomma...per ora non ci siamo. Siamo solo al 10 giorno di legislatura e le "forze grigie" stanno facendo virare il gioco in quello che loro vogliono...elite di pochi giuristi che si scambiano ricorsi ben scritti e proposte di legge sul colore del cacao scritte in burocratese doc....in pratica sostanza zero
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

mi vengono in mente i club del fumo dell'800 dove i gentiluomini si ritrovavano a parlare di politica mentre fumavano grossi sigari e bevevano whysky

se lo si vuole fare perché no? Ma perché si dovrebbe fermare l'altro gioco per una cosa del genere?
    perchè invece di pensarla come fumo lento potrebbe invece essere un forum svelto di mozioni e decisioni o risoluzioni prese rapidamente con discussioni e un voto tra i delegati presenti, io sono sicuro che ci sarebbe molta partecipazione

Il mio dubbio è sul fatto che questo forum dovrebbe essere una specie di parente povero dell'altro (quello attuale) mentre secondo me per come si svolge il giochino oggi, dovrebbe essere il contrario e anch'io vedo con perplessità la continuazione in parallelo dei due giochi, ma potrebbe non essere impossibile.

Ci rifletto su, quest'anno per fortuna ho oltre 4 settimane di ferie

Ormai so chi sono le persone sensibili ai cambiamenti e lontane dalle logiche del giochino, prima di prendere delle iniziative cerchero' di contattarli in privato
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-14 alle 15:55

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,251
    Mentioned
    2088 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

per ora non vedo niente di diverso da quello che succede nella camera vera, quindi non mi preoccupo

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Gdem88 Visualizza Messaggio
    Parli della proposta Candido, immagino penso proprio tu ci abbia preso, quella è la sua idea....
    niente di tutto questo, odio il fumo, mi piace qualcosa di rapido e di dinamico, l'idea del club era perchè non mi interessava la bardatura statale e preferisco andare alla sostanza delle cose, non è che perchè sono qui da 10 anni sono un vecchio parruccone, ho sempre contestato il sistema che era in corso, mi piace la semplicità

Sono le persone come te che squalificano in una secondo un'idea le persone che temo di piu', uno lavora su un progetto e poi arriva uno a parlare di fumo lento, piu' lenti del giochino attuale non potrà mai essere MAI Mai Mai
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-14 alle 15:58

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,251
    Mentioned
    2088 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    perchè invece di pensarla come fumo lento potrebbe invece essere un forum svelto di mozioni e decisioni o risoluzioni prese rapidamente con discussioni e un voto tra i delegati presenti, io sono sicuro che ci sarebbe molta partecipazione

Il mio dubbio è sul fatto che questo forum dovrebbe essere una specie di parente povero dell'altro (quello attuale) mentre secondo me per come si svolge il giochino oggi, dovrebbe essere il contrario e anch'io vedo con perplessità la continuazione in parallelo dei due giochi, ma potrebbe non essere impossibile.

Ci rifletto su, quest'anno per fortuna ho oltre 4 settimane di ferie

Ormai so chi sono le persone sensibili ai cambiamenti e lontane dalle logiche del giochino, prima di prendere delle iniziative cerchero' di contattarli in privato
    struttura la tua idea, se è valida avrà successo (e io avrei solo da trarre vantaggio in quel caso quindi certo non sarei contrario), altrimenti no

renditi conto che così come l'hai descritta in 2 righe non è affatto chiara, quindi questa descrizione non basta affatto

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

per ora non vedo niente di diverso da quello che succede nella camera vera, quindi non mi preoccupo
    ho capito il tuo punto di vista, ti facevo piu' visionario e fantasioso anche in relazione ai tuoi progetti passati, ora rifletto se ce la faccio a contattare qualcuno, se questi sono interessati bene, se no aspettiamo il crollo del giochino attuale per mancanza di partecipanti o di interesse e poi la cosa verrà riproposta

Ma non sarà fumo e non saranno vecchi parrucconi, lidea è di coivolgere i tanti giovani forumisti che vengono qui occasionalmente
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-14 alle 16:01

Leggenda
     Likes dati
    15,054
     Like avuti
    22,140
    Mentioned
    3316 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

struttura la tua idea, se è valida avrà successo (e io avrei solo da trarre vantaggio in quel caso quindi certo non sarei contrario), altrimenti no

renditi conto che così come l'hai descritta in 2 righe non è affatto chiara, quindi questa descrizione non basta affatto
    ma io non sono Ronnie, io non impongo pacchetti prendere o lasciare minacciando mezza POL.
    A me piace individuare qualche forumista che non si è bevuto il cervello in questa costituzione e che pensa a qualcosa di nuovo e piu' semplice.
    Sarà piu' difficile ma per l'orrore di tanti direi che è cossi' che funziona la demograzzia

Sono abituato ai brain storming
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-06-14 alle 16:14

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

ma sponsorizzare cosa?

Serve una proposta con una struttura che stia in piedi non sono mica Leonardo che parla con Troisi e Benigni che cercano di spiegargli come è fatto il treno eh

Pure la storia della costituzione, quella di Ronnie era l'unica strutturata in modo che potesse stare in piedi (che poi sia perfettibile figuriamoci) ma stava in piedi

altre proposte? Nessuna

Non è che io avessi molto da scegliere, c'era solo quella.

Dovete capire che le proposte non possono essere generiche o confuse, magari nella vostra testa avete l'idea del treno che fa ciuff ciuff e non lo sapete spiegare, se volete realizzare una cosa serve uno schema strutturato che generalmente preveda una descrizione dettagliata del contesto, la descrizione degli elementi della struttura e della loro interazione, punti di forza e di debolezza, se possibile anche una analisi del rapporto rischio beneficio

insomma soggetto predicato verbale e complemento oggetto e a seguire scopo del gioco e come lo si vuole ottenere

io a tuttora non conosco nessuno che abbia capito bene la tua proposta a parte il fatto che non debbano esserci elezioni e che debba essere una specie di "club del fumo lento dove si parla di politica"

se così fosse non si capisce per quale motivo chi le elezioni vuole farle non dovrebbe farle visto che per un club del genere non c'è bisogno di costituzione né di nulla, e non si capisce a cosa serva il mio intervento...

insomma se vuoi fare un club di discussione politica senza alcuna struttura non solo non hai bisogno dell'aiuto di nessuno, ma non dovrebbe nemmeno fregartene del fatto che altri giochino a un altro gioco...
    Ultima modifica di Ronnie; 20-06-14 alle 16:15
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito