Pagina 40 di 65 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 646

Discussione: Luce nelle tenebre.

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,747
    Mentioned
    310 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: Luce nelle tenebre.

Citazione Originariamente Scritto da Nicolas Eymerich Visualizza Messaggio
    A me risulta che Jobbik sia euroscettico, contrario ad una moneta unica ed all'idea di un blocco europeo unitario
    Quanto ai rapporti tra Putin e Cameron: Gran Bretagna. E gli oligarchi di Putin finanziano la campagna del tory Cameron | Barbadillo
    Jobbik ha avuto una fase di aperta e aspra critica all'UE quando pochi anni fa l'Ungheria era sull'orlo del default.
    Per il resto è una forza che guarda al panturanismo (molto filo-turca, dettaglio molto interessante)
    Passata la buriana facciamo i conti

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,747
    Mentioned
    310 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Ma non ha alcun senso dichiararsi contro l'ue e appoggiare partiti euroscettici contrari all'Ue ed alla moneta unica
    A parte che io non so dove troviate la certezza dell'appoggio russo ai movimenti euroscettici, ma in generale te la posso anche rivoltare: sostenere la galassia euroscettica per tenerla sotto controllo, potrebbe essere anche questo il ragionamento, un gioco delle parti che paradossalmente potrebbe andare bene anche alla stessa UE
    Ultima modifica di Canaglia; 10-07-14 alle 15:56

Nazista dell'Illinois
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Canaglia Visualizza Messaggio
    Jobbik ha avuto una fase di aperta e aspra critica all'UE quando pochi anni fa l'Ungheria era sull'orlo del default.
    Per il resto è una forza che guarda al panturanismo (molto filo-turca, dettaglio molto interessante)
    In giro viene descritta tuttora come euroscettica, favorevole ad un'ulteriore "dimagrimento" dell'Ue ed al mantenimento del fiorino ungherese
    Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,747
    Mentioned
    310 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

In giro viene descritta tuttora come euroscettica, favorevole ad un'ulteriore "dimagrimento" dell'Ue ed al mantenimento del fiorino ungherese
    Ah vorrei anche vedere una forza politica che in questo momento si dichiarasse favorevole ad un'entrata nell'Euro, che (a torto o a ragione) non vive certo una fase di grossa popolarità....

Nazista dell'Illinois
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A parte che io non so dove troviate la certezza dell'appoggio russo ai movimenti euroscettici, ma in generale te la posso anche rivoltare: sostenere la galassia euroscettica per tenerla sotto controllo, potrebbe essere anche questo il ragionamento, un gioco delle parti che paradossalmente potrebbe andare bene anche alla stessa UE
    Il rapporto di simpatia politica tra putin e gli euroscettici oggettivamente esiste: I populisti europei che piacciono a Putin e destra Usa.

Sui motivi che lo hanno generato possiamo solo formulare ipotesi
    Venne Costanzo a intervistarmi per il Corriere della sera. Dopo due ore di conversazione mi chiese: lei cosa voleva fare da piccolo. E io: il burattinaio. Meglio fare il burattinaio che il burattino, non le pare?

Nazista dell'Illinois
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah vorrei anche vedere una forza politica che in questo momento si dichiarasse favorevole ad un'entrata nell'Euro, che (a torto o a ragione) non vive certo una fase di grossa popolarità....
    Sì, ma che c'entra? Esistono anche forze politiche ungheresi di un certo rilievo(praticamente l'opposizione contro Orban) che perorano la causa dell'ingresso nell'euro e che non hanno in simpatia Putin. A differenza di Jobbik, contraria all'ingresso nella moneta unica ed amica di Putin

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,747
    Mentioned
    310 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Il rapporto di simpatia politica tra putin e gli euroscettici oggettivamente esiste: I populisti europei che piacciono a Putin e destra Usa.

Sui motivi che lo hanno generato possiamo solo formulare ipotesi
    Comunque l'euroscetticismo non è mica una realtà compatta: la Lega e il M5S sono due realtà estremamente differenti, la Lega ha effettivamente manifestato grosse simpatie per la Russia ma non mi pare che si possa dire che rappresenti un pericolo per l'Europa Unita (considerando anche che fino a non troppo tempo fa quando erano al governo sbraitavano contro il Trattato di Lisbona e simili ma alla fine oltre alla caciara non andavano).
    Il M5S è una storia diversa, ma permettimi di non credere manco se lo vedo che Grillo è pagato dai russi, su

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,747
    Mentioned
    310 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Sì, ma che c'entra? Esistono anche forze politiche ungheresi di un certo rilievo(praticamente l'opposizione contro Orban) che perorano la causa dell'ingresso nell'euro e che non hanno in simpatia Putin. A differenza di Jobbik, contraria all'ingresso nella moneta unica ed amica di Putin
    Ho capito, ma mica simpatizzerai per i socialdemocratici ungheresi solo perché sono più europeisti di Orban

Nazista dell'Illinois
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque l'euroscetticismo non è mica una realtà compatta: la Lega e il M5S sono due realtà estremamente differenti, la Lega ha effettivamente manifestato grosse simpatie per la Russia ma non mi pare che si possa dire che rappresenti un pericolo per l'Europa Unita (considerando anche che fino a non troppo tempo fa quando erano al governo sbraitavano contro il Trattato di Lisbona e simili ma alla fine oltre alla caciara non andavano).
    Il M5S è una storia diversa, ma permettimi di non credere manco se lo vedo che Grillo è pagato dai russi, su
    Ma chi lo ha detto che Grillo riceve soldi dai russi? Semmai il 5 stelle è alleato del britannico euroscettico farage ed è di casa presso l'ambasciata statunitense
    Sì, appunto: l'euroscetticismo è un fronte abbastanza ampio e variegato. Quel che stavo appunto notando è che l'avversione all'euro ed alla Ue rimane praticamente l'unico fattore comune tra tutti questi movimenti

Nazista dell'Illinois
     Likes dati
    1,167
     Like avuti
    394
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho capito, ma mica simpatizzerai per i socialdemocratici ungheresi solo perché sono più europeisti di Orban
    assolutamente no

Pagina 40 di 65 PrimaPrima ... 3039404150 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito