Non più di una decina di giorni fa. Strada di campagna rettilinea di 2 km, nel basso veronese, praticamente deserta. Limite di 70 km/h, l'autovelox ne ha registrati 77, togline 5 di margine d'errore. Insomma ho beccato la multa per 2 km/h in più rispetto al limite. Adesso se paghi entro 5 giorni c'è lo sconto del 30% e me la sono cavata con 46€. Comprendenti 6€ di raccomandata e 12€ di spese amministrative. Questi ci guadagnano anche con le spese amministrative....![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

non è un problema mio se non riesci a cogliere il senso di cio' che scrivo.
e sinceramente la chiuderei anche qui. Non credo sia giusto accanirsi piu' di tanto.
c'e' chi pensa alla germania, chi alle multe illegittime, chi all'autovelox truccato o posto in punti strategici al solo scopo di colpire a strascico, chi non è d'accordo sui limiti e crede che siano eccessivi, ecc.ecc.ecc.
insomma nulla di nuovo, io chiedevo solo di non segnalarlo al solo scopo di trasmettere ai potenziali "pazzi omicidi al volante" quel senso di timore e/o tensione nel pigiare il pedale dell'accelleratore.
anche e possibilmente sostituendo la multa con il ritiro della patente.....in caso di sforamento anche e solo di 10 kmh.....
ma vedo che l'italiano medio prontamente ha dato prova del suo alto target di onestà e rispetto delle regole.
nulla di nuovo, come al solito....il post serviva anche a questo!
alla prossima...

Se sono ubriachi, come sono nella maggior part dei casi, l'autovelox è il loro ultimo pensiero.....
Ritireresti in pochi giorni le patenti a mezza italia.... Per altro, molti limiti di velocità sono assurdi e tesi solamente ad appioppare multe per far cassa....![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

Tu sei malato,ma molto malato......32 anni che ho la patente,ho avuto 3 incidenti di cui uno per colpa mia...Ho preso poche multe (quasi tutte per divieto di sosta,vigli fiorentini di merda,una sola con l'autovelox andavo a 62Kmh con limite 60....Un vialone lungo 10 km. largo 20 mt. e dove non ci passa nessuno)....Muoiano tutti quelli che piazzano gli autovelox...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Del resto, non è neanche problema mio se non sai cogliere il senso delle obiezioni.
Tu dici che la non segnalazione dovrebbe trasmettere ...
Ma una cosa che non c'è, come fa a trasmettere qualcosa?
Non capisco cosa c'entri il "tasso d'onestà" con l'autovelox. Sinceramente, non colgo il nesso.
E il "rispetto delle regole" con il celato uso di esso. A volte fraudolentemente usato.
Per finire: io non guido più da qualche anno: ci tengo a dirlo, perchè non possa essere accusato di interesse privato ...

purtroppo muoiono sempre le vittime innocenti, pedoni e automobilisti corretti!
i "bastardi" che non rispettano le regole e i limiti imposti e che provocano lesioni e morti la sfangano sempre!
le regole ci sono per essere rispettate, senza cavilli o salvacondotti o espedienti per raggirarle!
la segnalazione dell'autovelox e gli strumenti per individuarli costituiscono rimedio e soluzione ignobile a disposizione di un popolo di mxxxda quale siamo!
ogni altra considerazione è superflua!

O magari ciò che scrivi non ha senso.
Magari invece di vessare le persone rendere le strade più sicure e il traffico più scorrevole no?e sinceramente la chiuderei anche qui. Non credo sia giusto accanirsi piu' di tanto.
c'e' chi pensa alla germania, chi alle multe illegittime, chi all'autovelox truccato o posto in punti strategici al solo scopo di colpire a strascico, chi non è d'accordo sui limiti e crede che siano eccessivi, ecc.ecc.ecc.
insomma nulla di nuovo, io chiedevo solo di non segnalarlo al solo scopo di trasmettere ai potenziali "pazzi omicidi al volante" quel senso di timore e/o tensione nel pigiare il pedale dell'accelleratore.
A parte che sarebbe estremamente sproporzionata come sanzione e quindi incostituzionale, oltretutto dovresti dimostrare che quei 10 km/h causano un aumento significativo del rischio.anche e possibilmente sostituendo la multa con il ritiro della patente.....in caso di sforamento anche e solo di 10 kmh.....
Forse, ma anche le amministrazioni italiane medie fanno la loro parte: si cominci a lavorare sulle strade (manutenzione, risoluzione punti critici, ciclabili, illuminazione) e a punire comportamenti davvero pericolosi anche indirettamente (tipo andare a 50 km/h e causare una colonna dietro).ma vedo che l'italiano medio prontamente ha dato prova del suo alto target di onestà e rispetto delle regole.
A capire che o non guidi o se guidi lo fai pochissimo o per pochissimi chilometri.nulla di nuovo, come al solito....il post serviva anche a questo!
alla prossima...
I "bastardi" hanno lo scudo? Non mi sembra proprio.
Peccato che a non rispettarle ci siano anche le stesse amministrazioni, ma a parte ciò, ora le regole non sono quelle che vuoi tu quindi attaccati al tram.le regole ci sono per essere rispettate, senza cavilli o salvacondotti o espedienti per raggirarle!
Se per te la soluzione è vessare la maggioranza degli automobilisti mi sa che devi farti vedere da uno bravo.la segnalazione dell'autovelox e gli strumenti per individuarli costituiscono rimedio e soluzione ignobile a disposizione di un popolo di mxxxda quale siamo!
ogni altra considerazione è superflua!
Sei tu che hai un patologico modo di affrontare la questione, tutto emotività e zero razionalità. Un bel modo di mandare tutto in malora.
Ultima modifica di Only_Van; 18-07-14 alle 14:48