Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 230
    Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: vi sembra normale che l'autovelox....

Citazione Originariamente Scritto da zen_dynamic Visualizza Messaggio
    Ma non capisci la quantità di potenziali abusi alla quale ci esponiamo se si rende non obbligatoria la segnalazione dei velox, o dei T-red che siano? Dai non è difficile da capire... un giorno ricordo una pattuglia che aveva stazionato un autovelox, ed un cartello con avviso dello stesso ad appena 20 metri di distanza dallo stesso apparecchio ( quindi ora che lo vedi sei già fregato ).

Sul serio, perchè volete infilarvelo in quel posto da soli? Avete idea della quantità esorbitante di multe che pioverebbero se si approvasse quello che dite? Gente che magari non sa nulla e si trova con tipo 20 multe da 200 euro l' una da pagare entro fine mese, e che magari è già sul lastrico... dai su.
    hai ragione, ma se quella gente andasse più piano ?
    poi possiamo discutere sui "margini" su quali limiti e dove se vuoi.

ma impariamo a rispettare le regole anche più elementari.
    a me non piace prendere multe quando mi beccano ai 60kh dove c'è un "inspiegabile" limite dei 50 sia chiaro.

ma non mi piace neppure vedere gente che va ai 80/90 dove il limite è dei 50

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Ma vedi che sono d'accordissimo con quello che dici. Il punto è che il nostro amico che ha aperto la discussione sostiene che il popolo che viene avvisato degli autovelox è un popolo di merda, e che quando lui invece "sbarca al nord europa" le cose stanno diversamente.

Ed io, che in Norvegia e Svezia ci sono "sbarcato" in gita con la scuola (), e quindi le conosco bene (quasi una settimana in tutto ...) gli sto spiegando che quelle persone non vogliono fare cassa con le multe ma fare da deterrenza per gli automobilisti. Anche se, secono il metro di valutazione del nostro amico, trattasi di gente di merda.

Forse hai capito male o mi sono sicuramente spiegato male io.
    e per rimanere in tema della parte evidenziata, direi che ha detto una "cagata" e "l'ha pure fatta fuori dal vaso".

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da .michele. Visualizza Messaggio
    questo post è emblematico in tal senso.

in fondo la gente di mxxxda è sempre e comunque facilmente individuabile :-)

gente di mxxxda semplicemente perchè non si rende assolutamente conto che quei 10/20/30 km orari e via salendo...spesso costano la vita o l'incolumità a poveri incolpevoli.

gente di mxxxda perchè se ne rendono conto, ne sono consapevoli, ma il loro ardire....il loro "cinismo idiota", la loro spensieratezza....spesso provoca tristi e drammatici fatti di cronaca!

gente di mxxxda perchè non vogliono recepire il senso civico, la convivenza civica, il rispetto altrui, la libertà altrui, perchè è sempre comodo e conveniente raggirare le regole, le norme, le leggi, è fin troppo facile e abituale violare i limiti e i paletti imposti, anche quelli sull'incolumità altrui.
    vedi .miki, io ti do ragione nel "senso", ma stati dicendo una stupidata quando affermi che siamo un "popolo di m." per questo.
    Siamo un popolo che deve crescere, questo sì, culturalmente e come "popolo".

ma di m. io non mi sento.

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    tu non sai un cazzo e sei certamente ipocrita, come tutti i sedicenti puri.
    e perchè sarei ipocrita ?
    io mi sono prese le mie belle multe, me le sono tenute e sono stato zitto perchè avevo torto.

ho imparato ad andare più piano, ma proprio ultimamente ne ho presa una andando ai 60km dove il limite non ha senso, ma ne ha talmente poco che pur facendo quella strada da anni non mi ero mai accorto del limite dei 50kmh sopra il cavalcavia.

diciamo che il buon senso mi diceva di non andare ai 90 in quel punto, ma il limite dei 70 (se proprio vuoi metterlo) era più che sufficiente.

quindi ipocrita lo dici a tuo fratello/sorella compagno/compagna.

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vi sembra normale che l'autovelox....

anche tu infrangi le regole e poi scrivi che il limite non aveva senso. che faccio, rido?

quindi non venire a fare la morale che non c'hai i titoli.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 15-07-14 alle 08:53 Motivo: ,
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    anche tu infrangi le regole e poi scrivi che il limite non aveva senso. che faccio, rido?

quindi non venire a fare la morale che non c'hai i titoli.
    vedo che non riesci a capire, quindi forse più che ridere...

ho "infrenato la regola" e ho pagato, zitto, zitto perchè.... c'era/c'è la regola che non è "ingiusta" ma a mio parere troppo restrittiva.
    ma chi l'ha messa forse aveva i suoi motivi.

ma non importa, se c'è una regola va rispettata, quello che puoi fare è cercare di farla cambiare.

questa è ka differenza tra me e te.

quindi se vuoi ridere, ridi che la mamma ha fatto...

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma che ci siano i limiti di velocità, che servano a salvare vite umane e soprattutto che servano ad adattare la velocità al tipo di strada, di traffico ecc.... è una cosa giustissima, legittima e da paese civile. Non credo si sia discutendo di questo. Ho preso tante di quelle multe per superamento limiti di velocità che potrei raccoglierle in un libro e battere il primato mondiale.

Il punto a me sembra particolarmente semplice, ma dal quale mi pare che si stiamo allontanando inspiegabilmente. E cioè :

è giusto che gli autovelox non vengano segnalati, ti facciano la foto all'improvviso e ti arrivi la multa oppure ....

è giusto che ci siano preavvisi di autovelox, veri o presunti, che facciano da deterrente e ti facciano rallentare, anche se ti fanno entrare nel novero del "popolo di merda" secondo l'intelligentissimo che ha aperto la discussione, e che è sbarcato al Nord Europa dove le cose secondo lui sono molto diverse, anche se non è vero, anche se non ci è mai andato manco con la scuola in terza media, e anche se continua a fare battute del caxxo per non dire che non è mai sbarcato da nessuna parte ?....

Secondo me è giusto che gli autovelox vengano segnalati, con o senza bluff, perchè l'obiettivo non dovrebbe essere fare le multe ma costringere la gente a moderare la velocità.

Poi che sia giusto o meno fare multe per superamento limiti ecc...ecc.... è un altro discorso, perchè ci possono essere limiti ridicoli, alcuni truffaldini (da 90 a 30 Km/h in 500 metri....) ed altri ancora per fare biecamente cassa, con soldi messi a bilancio un anno prima.

Ma non si puo' sostenere, a mio sommesso avviso, che poichè ci sono gli avvisi di autovelox gli abitanti di quello stato sono persone di merda. A meno che chi faccia questa dichiarazione non sia un ragazzetto di 11 anni, che pero' farebbe bene a dirlo prima, per non essere preso per un minorato.

Imho.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

{;,;}
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    vedo che non riesci a capire, quindi forse più che ridere...

ho "infrenato la regola" e ho pagato, zitto, zitto perchè.... c'era/c'è la regola che non è "ingiusta" ma a mio parere troppo restrittiva.
    ma chi l'ha messa forse aveva i suoi motivi.

ma non importa, se c'è una regola va rispettata, quello che puoi fare è cercare di farla cambiare.

questa è ka differenza tra me e te.

quindi se vuoi ridere, ridi che la mamma ha fatto...
    siamo a i distinguo, "la regola non è ingusta ma restirttiva" (detto con la bocca a culo di gallina). insomma, tu paghi e taci ma se qui a piagnucolare perché ti hanno multato……andiamo bene

e comunque la differenza tra me e te è che tu vai in giro a fare il (finto) moralizzatore mentre io mi faccio i cazzi miei.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 15-07-14 alle 10:47
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Ma che ci siano i limiti di velocità, che servano a salvare vite umane e soprattutto che servano ad adattare la velocità al tipo di strada, di traffico ecc.... è una cosa giustissima, legittima e da paese civile. Non credo si sia discutendo di questo. Ho preso tante di quelle multe per superamento limiti di velocità che potrei raccoglierle in un libro e battere il primato mondiale.

Il punto a me sembra particolarmente semplice, ma dal quale mi pare che si stiamo allontanando inspiegabilmente. E cioè ...

Secondo me è giusto che gli autovelox vengano segnalati, con o senza bluff, perchè l'obiettivo non dovrebbe essere fare le multe ma costringere la gente a moderare la velocità.
    Imho.
    Hai centrato la "ratio" della norma.
    Che, fra l'altro, dovrebbe essere quella di tutte le normative.

L'argomento può sembrare leggero: è invece importante perchè illumina sul grado di senso legale -da non confondere col senso giuridico- di un individuo.

Se volessi fare un paragone (semiserio, ma non troppo) direi che qualsiasi maresciallo dei carabinieri di un posto mafioso sta attento più agli avvertimenti di altro: che, ad uno che fa il suo mestiere, spiegano molto più del reato.
    Ultima modifica di Corrado; 15-07-14 alle 11:26

Dall'Inferno
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

Abbattere gli autovelox....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito