Pagina 12 di 66 PrimaPrima ... 21112132262 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 651

Discussione: Sano e malato

  1. #111
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    come risponderebbe un Florian se gli venisse avanzata la medesima accusa: "saremo stupidi, che ci possiamo fare, siamo fatti così, la scaltrezza se uno non ce l'ha non se la può dare"
    Sono stupidi perché si credono scaltri. Fighi (come dite voi), "cool", come dicono gli stronzi.
    SADNESS IS REBELLION

  2. #112
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    comunque la cultura sessantottina (nel nome del "rispetto delle diversità e degli stili di vita alternativi" eccetera) ci ha resi troppo morbidi coi disadattati estranei al comune sentire
    Mica vero . Per esempio chi raggiunge l'orgasmo mangiando gli escrementi lo chiamiano dispregiativamente coprofilo e lo mandiamo dallo psichiatra , ma cosa avrebbe fatto di male non si sa .
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #113
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Sono stupidi perché si credono scaltri. Fighi (come dite voi), "cool", come dicono gli stronzi.
    ma non sei tu a riconoscere per primo che il criterio invalso è quello? adesso rovesci la frittata pretendendo che non siano alla moda e conformi agli standard del tempo?

  4. #114
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Mica vero . Per esempio chi raggiunge l'orgasmo mangiando gli escrementi lo chiamiano dispregiativamente coprofilo e lo mandiamo dallo psichiatra , ma cosa avrebbe fatto di male non si sa .
    è vero che Morandi viene preso in giro ma nessuno li manda dallo psichiatra (so di un'amica di un'amica ama lo scat e non succede nulla di che)
    Ultima modifica di Troll; 24-08-14 alle 20:34

  5. #115
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    i conservatori dovrebbero essere i primi a rendersi conto che partecipare al sentire comune non è necessariamente "ottusità bigotta e conformistica", si tratta anzi di forme di condivisione che i reietti dell'alternativismo bastiancontrario non possono concepire
    Ultima modifica di Troll; 24-08-14 alle 20:37

  6. #116
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,636
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    è vero che Morandi viene preso in giro ma nessuno li manda dallo psichiatra (so di un'amica di un'amica ama lo scat e non succede nulla di che)
    Si vede che non lo ha detto alla mamma .
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #117
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Si vede che non lo ha detto alla mamma .
    perché cosa si può fare coi maggiorenni? è la terza età a dover stare attenta a non finire all'ospizio

  8. #118
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    comunque a monte di tutta la lamentela c'è l'idea che "ci si sforzi di apparire scaltri" altrimenti con l'essere autenticamente sé stessi si sarebbe naturalmente come Florian (ma lo sforzo sarebbe dover somigliare a lui per sentirsi intelligenti e profondi)
    Ultima modifica di Troll; 24-08-14 alle 20:48

  9. #119
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    Florian parte da un assunto reale: la vita fa orrore.
    Non la vita, ma questo modo di vivere basato sulla competizione, l'avarizia e la sopraffazione.

    Pensate quanto sarebbe bello uscire di casa e vedere un sorriso sul volto di chi incontrate. A me capita solo con la cassiera di un supermercato dove vado ogni mattina ed è una cosa bellissima. Pensate se tutte le persone con cui avete rapporti fossero gentili e cerimoniose, ma di un cerimonioso non affettato, sincero, umile. Pensate di incontrare persone disponibili che vi offrono il loro tempo e la loro partecipazione. Pensate se in luogo di aspirazioni grandiose a livello individuale si facessero opere a livello comunitario, se si cooperasse per il bene comune. Pensate se le famiglie invece di rappresentare unioni temporanee di individui fossero delle cellule di un organismo più grande e similmente coeso. Pensate a questa comunità che si riconosce in ritmi e riti condivisi.... Sembra il villaggio dei Puffi, che qualche buontempone ha definito "comunista" o "fascista", ma è semplicemente la trasposizione fantastica di una società sana e pacifica, senza egoismi e competizione interna...


    SADNESS IS REBELLION

  10. #120
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Non la vita, ma questo modo di vivere basato sulla competizione, l'avarizia e la sopraffazione.

    Pensate quanto sarebbe bello uscire di casa e vedere un sorriso sul volto di chi incontrate. A me capita solo con la cassiera di un supermercato dove vado ogni mattina ed è una cosa bellissima. Pensate se tutte le persone con cui avete rapporti fossero gentili e cerimoniose, ma di un cerimonioso non affettato, sincero, umile. Pensate di incontrare persone disponibili che vi offrono il loro tempo e la loro partecipazione. Pensate se in luogo di aspirazioni grandiose a livello individuale si facessero opere a livello comunitario, se si cooperasse per il bene comune. Pensate se le famiglie invece di rappresentare unioni temporanee di individui fossero delle cellule di un organismo più grande e similmente coeso. Pensate a questa comunità che si riconosce in ritmi e riti condivisi.... Sembra il villaggio dei Puffi, che qualche buontempone ha definito "comunista" o "fascista", ma è semplicemente la trasposizione fantastica di una società sana e pacifica, senza egoismi e competizione interna...
    la società individualista lascia in pace la tua timidezza introversa anziché trascinarla in situazioni di cameratismo collettivo dove si sentirebbe profondamente a disagio

 

 
Pagina 12 di 66 PrimaPrima ... 21112132262 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito