Pagina 19 di 66 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 651

Discussione: Sano e malato

  1. #181
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Feb 2014
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    200
     Like avuti
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Quante store, trovati una nerchia da succhiare come fanno tutti quelli che non riescono a fare coming out
    Questa è una di quelle risposte che solo una vera società Tradizionale (di quelle che Florian rimpiange) saprebbe dare.

  2. #182
    Forumista senior
    Data Registrazione
    12 Feb 2014
    Messaggi
    1,095
     Likes dati
    200
     Like avuti
    286
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    "Pio" Florian strappa i Penati al nemico e portali con te verso nuovi lidi.

  3. #183
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Non ci credo.
    Credici. E non pensare di essere l'unico timido al mondo, eh...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #184
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Duca Bianco Visualizza Messaggio
    Bene, speriamo che gli viene la passione per il Canada e lascia perdere i tedeschi

    O Nuova Zelanda, altro Paese dove la vita scorre quieta e gentile.

  5. #185
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Pocanzi avevo deciso di aprire un 3D a te dedicato.
    L'avevo anche iniziato a scrivere il post, e poi, in mancanza delle parole che mi sembravano giuste, ho deciso di copiare quelle poche che avevo scritto per incollarle in uno dei tuoi tanti 3D. Ne ho aperto uno a caso. Questo.

    Ma come fai dopo così tanti anni di partecipazione al forum ad essere ancora tanto attivo, e sempre con originalità e perspicacia.
    Invidio molto la tua
    Sento di avere molta energia inespressa. E compressa. Ho bisogno di comunicare tutto quanto altrimenti rimarrebbe dentro facendomi più male. Sono un mentale che vive di pensieri, ma mi sono adattato negli anni a vivere questa realtà. Da bambino era un emotivo la cui timidezza mi portava a ritrarmi e a vivere più appartato, ma non a pensare. I pensieri sono venuti dopo, con gli insuccessi e i sensi colpa. Vedi tanti stupidi che vanno avanti al posto tuo e pensi che con tutto che sei sbagliato tu sono veramente le regole ad essere perverse. Dietro al monitor riesco a prendermi delle rivincite con me stesso, ma quando ci riesco queste aumentano il senso di frustrazione e di colpa per non essere riuscito nelle cose importanti. Tu dici di invidiare la mia originalità e io ti ringrazio dell'intenzione positiva. Ma io ciò che detesto più di ogni altra cosa è l'originalità. Io non voglio essere originale, vorrei essere banale. Vorrei essere uno dei tanti che alla mia età non sta su un forum perché ha una famiglia e un lavoro avviato. Che non sta a pensare continuamente a cosa pensare perché ha tutto chiaro in testa e vede chiaro il mondo intorno a lui. Più volte qui mi hanno detto di andare fiero della mia "originalità", consigliato di aprire un blog e di fregarmene se altri non condividevano il mio modo di pensare e i miei riferimenti politici. Ma io vivo questa "unicità" come una condanna. Vorrei che fosse tutto chiaro, tutto ovvio, tutto banale. Mi sforzo di dire banalità e mi arrabbio quando vengono confutate come opinioni, ritenendole al contrario delle oggettività. Io invidio i cattolici, vorrei essere come loro. Per un periodo li ho anche frequentati. In genere quando faccio una cosa ci riesco e bene. Capita spesso però di ritrarmi, di fuggire quando il contesto si rivela diverso da quello che vorrei. L'ambiente religioso ha un che di stagnante oppure di troppo concreto che finisce di colorare l'umiltà di un senso di aridità. Io li rispetto ma mi sento diverso, ho bisogno di macerare nella sofferenza per illudermi di ricavarne un che di poetico (altrimenti sarebbe dolore e basta) e coniugare l'umiltà con l'ingenuità, con la reverenza di chi vorrebbe ancora vivere l'incanto del mondo e non sottostare alla brutalità dell'esperienza. Vorrei vivere in un mondo in cui si possa portare il bambino che è in noi il più avanti possibile laddove ti si chiede di aprire gli occhi, di essere responsabile, di essere duro, cinico... Rimpiango un tempo in cui mi sembrava (non potrei giurarci) che le Istituzioni erano adulte ma la società era composta di uomini-bambini mentre oggi assistiamo ad una società adulta alle prese con istituzioni bambinesche (o clownesche che è lo stesso). In questo senso vivo l'alienazione, la separazione da un contesto senza più una forma e una direzione e il mondo rimpicciolisce fino a diventare il "tuo" mondo e tu stesso "un" mondo. Un mondo da conoscere e da far conoscere. Ma io volevo (solo) vivere.



    Ultima modifica di Florian; 25-08-14 alle 07:23
    SADNESS IS REBELLION

  6. #186
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Novalis – Chi ti ha guardata



    Chi ti ha guardata una volta, irretito
    non sarà mai dalla rovina, o Madre;
    da te lontano, cede alla tristezza,
    ti amerà sempre con passione ardente,
    e la memoria in lui della tua grazia
    resta il più alto volo del suo spirito.

    Mi volgo a te con devozione immensa,
    tu già conosci quello che mi manca.
    Sii tenera con me, Madre soave,
    dammi un segno di gioia, finalmente.
    Tutta la mia esistenza in te riposa,
    resta vicino a me solo un istante.

    Più volte nei miei sogni ti ho veduta
    così bella, e nell’intimo amorosa;
    il piccolo dio che avevi tra le braccia
    voleva muoversi a pietà del compagno;
    ma tu tornasti, levando il tuo sguardo
    sublime, tra le nuvole in tripudio.

    Me infelice! che cosa ti ho mai fatto?
    Pieno di nostalgia, ti prego ancora;
    non sono il luogo dove la mia vita
    trova pace, le tue cappelle sante?
    Regina benedetta,
    prenditi questo cuore e questa vita.

    Lo sai, regina amata,
    che sono tutto interamente tuo.
    Non ho goduto già da lungo tempo
    nel segreto del cuore la tua grazia?
    Quando ero ancora ignaro di me stesso
    succhiavo il latte al tuo beato seno.

    Sei stata accanto a me infinite volte,
    guardavo a te con gioia di fanciullo;
    mi tendeva le mani – perché un giorno
    potesse ritrovarmi – il tuo bambino.
    Con dolce e tenero sorriso – oh tempo
    di paradiso! – un bacio tu mi davi.

    Questo beato mondo ora è lontano,
    e già da tempo il lutto mi accompagna,
    perdutamente ho continuato a errare:
    dunque ho peccato in modo così grave?
    Fanciullo, tocco l’orlo del tuo manto,
    svegliami tu da questo grave sogno.

    Solo un fanciullo può guardarti in viso,
    con fiducia aspettare il tuo soccorso;
    allora sciogli il vincolo degli anni,
    ch’io ritorni com’ero, il tuo bambino.
    Vivono in me la fedeltà, l’amore
    mio di fanciullo, da quel tempo d’oro.
    Ultima modifica di Florian; 25-08-14 alle 07:52
    SADNESS IS REBELLION

  7. #187
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Senza nessuna cattiveria né nessunissima intenzione di ferirti, ma hai mai preso in considerazione l'idea che potresti soffrire di depressione?

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #188
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato



    Enya - Exile
    SADNESS IS REBELLION

  9. #189
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Freddo come i venti del nord
    nelle mattine di dicembre
    Freddo è l'invocazione che riecheggia
    da questa spiaggia a grande distanza

    L'inverno è giunto troppo tardi
    troppo vicino a me
    Come posso scacciare
    tutte queste paure dentro?

    Attenderò che arrivi il segnale
    Troverò un modo
    Attenderò che giunga il tempo
    Troverò una strada per casa

    La mia luce dovrebbe essere la luna
    e il mio sentiero l'oceano
    La mia guida la stella del mattino

    Mentre navigo verso casa, verso te
    Attenderò che arrivi il segnale
    Troverò un modo
    Attenderò che giunga il tempo
    Troverò una strada per casa

    Chi scalderà la mia anima poi?
    Chi potrà calmare la mia passione?
    Fuori da questi sogni, una nave
    Navigherò verso casa, verso te



    Enya, Exile
    Ultima modifica di Florian; 25-08-14 alle 08:20
    SADNESS IS REBELLION

  10. #190
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Senza nessuna cattiveria né nessunissima intenzione di ferirti, ma hai mai preso in considerazione l'idea che potresti soffrire di depressione?
    la depressione è una invenzione del capitalismo per far sentire malati i timidi, i mentali e i miti


    Sent from my iPad using Tapatalk
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

 

 
Pagina 19 di 66 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito