Pagina 23 di 66 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 651

Discussione: Sano e malato

  1. #221
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    In una società cristiana il tipo alfa e il tipo beta sono egualmente sottomessi ad un'autorità di tipo spirituale. Il tipo alfa deve pure inginocchiarsi, non ci sono storie. L'Imperatore cattolicissimo s'inginocchia per primo al suo Dio, di cui è primo servitore.
    Ma che stai a dì? nella societa' cristiana il tipo alfa, grazie alle sue capacità di adattamento e di assoggettamento, diventerebbe comunque il soggetto dominante. lo stesso in una società socialista, in una fascista e in quella democratica, come oggi.
    guarda che alcune dinamiche naturali sono un po' cambiate: oggi non conta più essere capaci di catturare la selvaggina e portarla alla propria donna o saper usare le mani col nemico al momento giusto: conta essere dominanti a livello economico e psicologico.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 25-08-14 alle 14:00
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  2. #222
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    come se l'espressione "chi pecora se fa, lupo se lo magna" fosse stata inventata nel 1948 dal complotto giudaico.

  3. #223
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma tu ti devi immaginare le scenette di vita quotidiana, non le gerarchie astratte.


    Sent from my iPad using Tapatalk

    SADNESS IS REBELLION

  4. #224
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    ma infatti è così. per questo mi fanno ridere i miti che abbracciano ideologie alternative al sistema dominante sperando che in cuor loro potranno finalmente avere lo spazio che gli è stato negato da buzzurri, marcantoni ed estroversi.


    Sent from my iPad using Tapatalk
    Caro Felipe, a questa dinamica ho creduto anche io per diversi anni della mia vita (in genere si inizia nell'adolescenza): si è di quelli che si ragiona che se arriva il comunismo allora andrà meglio, o se arriva il fascismo o il modello anglosassone o chissà che altro sistema.
    ma un'ideologia è solo un modo utile ad amministrare la collettività, non è l'eldorado che certi romantici pensano sia.
    Allora ho iniziato a credere che sia piu' utile la filosofia, che funziona come una farmacopea per l'esistenza individuale e non pretende di cambiare gli altri.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  5. #225
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    e poi pero' se gli giravano i coglioni mandava te e tutti i beta a morire ammazzati.

  6. #226
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    davvero, io arrivo a comprendere il ragionamento di Florian e gli sono anche solidale, ma lo invito ad abbandonare questa visione delle cose, perchè non porta a niente e fa solo buttare via tempo. dammi retta. quanti anni ha?
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 25-08-14 alle 14:05
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

  7. #227
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    La necessità mi ha portato a fare altre scelte. Tu che ne sai? Ovviamente sei sempre pronta ad allinearti con la società, che molto c'entra e non è poveretta per niente. Ti sta bene questo sistema? Evidentemente sì, se no parleresti in modo diverso. Forse per te esiste solo la necessità materiale, non ti è manco passato per la mente che una persona possa essere condizionata da altre necessità, altri imperativi che riguardano il carattere e l'educazione che ha avuto.
    Io ad un certo punto della vita ho avuto la possibilità di scegliere se far diventare una passione avviata un "lavoro" o proseguire a rendere conto innanzitutto al mio Sé. Avrei potuto diventare una figura di rilievo nel mio campo, ma quel campo e quel ruolo mi stavano stretti. Avrei dovuto iniziare a fare la "puttana", a vendermi per ingraziarmi questo e quello. Avrei dovuto pazientemente e metodicamente assoggettarmi a fare le stesse cose, a livello industriale, come se parlare di fumetti fosse vendere patate. Visto che i fumetti erano una mia passione, meglio vendere le patate. La mia necessità interiore mi ha portato ad interessarmi di altre e cose e cercare soddisfazione in altri spazi. Ma ovunque c'era sempre la questione del "ruolo", doversi identificare in un ruolo, in un mezzo addetto alla produzione di merci. Ho avuto anche scrupoli di carattere morale che altri non hanno compreso né giustificato. Perché ognuno la le proprie necessità. Quando mi sono accorto che ogni mansione a carattere creativo equivaleva al vendere patate mi sono detto basta. C'è gente a cui vendere riesce naturale e persino divertente. Io non lo sopporto. A questo punto meglio un lavoro di routine dove devi impegnare la tua attenzione e la tua dedizione, senza mettere in gioco l'anima tua. Ma l'attenzione e la dedizione contano alla fine pochissimo in una paese dove non c'è cultura del lavoro ma solo logica mafiosa. Ma già, cosa puoi saperne di queste cose tu che vivi in una beata oasi che si distingue dal resto del mondo...
    Non è che esista solo quella per me, ma è quella che ha la primaria importanza. Se non lavoro, non campo proprio (nel senso che muoio di fame).
    La mia beata oasi me la sono costruita pezzo per pezzo, venendoci ad abitare da adulta e avendo rapporti sereni e spesso anche affettuosi con le persone che ho incrociato.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  8. #228
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    Ma che stai a dì? nella societa' cristiana il tipo alfa, grazie alle sue capacità di adattamento e di assoggettamento, diventerebbe comunque il soggetto dominante. lo stesso in una società socialista, in una fascista e in quella democratica, come oggi.
    guarda che alcune dinamiche naturali sono un po' cambiate: oggi non conta più essere capaci di catturare la selvaggina e portarla alla propria donna o saper usare le mani col nemico al momento giusto: conta essere dominanti a livello economico e psicologico.
    Francesco Giuseppe era un tipo alfa? Luigi XVI era un tipo alfa? Francesco II era un tipo alfa? Quando il potere è a carattere ereditario non puoi mai sapere chi andrà a sedere sul trono...

    E poi ti sei scordato l'ambito sacerdotale, che non mi sembra granché popolato da tipi alfa.
    SADNESS IS REBELLION

  9. #229
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non è che esista solo quella per me, ma è quella che ha la primaria importanza. Se non lavoro, non campo proprio (nel senso che muoio di fame).
    La mia beata oasi me la sono costruita pezzo per pezzo, venendoci ad abitare da adulta e avendo rapporti sereni e spesso anche affettuosi con le persone che ho incrociato.
    eh! eh! ma tu ci hai il turbocapitalismo e la manichiur, ti sei venduta al sistema, quindi e' normale che il sistema ti accetti. io invece sono un betamax e sono stato obsolesciato dalle vhs.

  10. #230
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    le dinastie che non fossero composte da gente con le palle hanno sempre fatto una brutta fine. estinti o in rovina. i figli di puttana prevalevano anche nella societá tradizionale, soprattutto nel clero. il mondo che sogni non è mai esistito e mai esisterà


    Sent from my iPad using Tapatalk
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

 

 
Pagina 23 di 66 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito