"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

ahahaha non avevo letto luigi 16
Sent from my iPad using Tapatalk
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

allora, diro' una cosa che farà ridere Banderas vista la sua firma: Napoleone aveva una minchia di 6 cm, eppure era pieno di donne che gli correvano dietro.
Era l'imperatore di Francia.
Tu credi che se fosse stato un rigattiere avrebbe avuto la stessa quantità di donne? vedi che non c'entrano un cazzo i valori di riferimento, ma c'entra quello che uno E' soggettivamente all'interno dell'organigramma sociale di cui fa parte?
Questo mi fa saltare dalla sedia di voi idealisti: pensate che ci sia sempre un venire successivo migliore, se le cose cambiano nella prospettiva idealistica di un mutamento sociale. Questo genere di pensieri hanno portato prima all'hegelismo e poi ai disastri del XX secolo.
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Florian sicuramente penserà che sono cinica e bara, ma il piangersi addosso con un vago senso di autocompiacimento (perché lo spleen ha sempre il suo fascino) e incolpare gli "altri" della propria infelicità o del proprio senso di inadeguatezza è qualcosa che non riesco a tollerare.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Florian, capisco il tuo dramma esistenziale e ti sono solidale, ma dà retta a John Rochester: lascia perdere le razionalizzazioni a posteriori che sono cose da adolescenti. Prendi atto che è la vita che va così e la società xy in cui viviamo o potremmo vivere non c'entra nulla, può essere un primo passo per aprirsi al mondo.