Pagina 41 di 66 PrimaPrima ... 3140414251 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 651

Discussione: Sano e malato

  1. #401
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Da casalinga di Voghera e non da intellettuale DR, non ho capito come la pensi: alterni fasi di conservatorismo estremo a fasi di progressismo, passi da Francesco Giuseppe o Sissy (a seconda del momento) al sposare le tesi di Druuna con una facilità disarmante. È difficile starti dietro.
    Sono sempre stato conservatore, ma "estremo"? Nel forum si staranno facendo quattro risate...
    "Progressista"? Beh, oggi mi trovo assai più d'accordo con Scalfari che con Sallusti... ma Scalfari è un oligarca, Sallusti un populista... difficile capire dove sta il progressismo. Mi ha affascinato Bersani perché vedevo in lui un conservatore socialdemocratico, ma non riesco ad amare Renzi perché troppo liberale...
    Francesco Giuseppe e Sissi rappresentano due modi di vedere la monarchia che faccio entrambi miei. Non sono di quei monarchici ultratradizionalisti che rifiutano le Case Reali contemporanee, così come non sono un monarchico ipermodernista che giudica negativamente il passato. Io mi sforzo di apprezzare la continuità nel cambiamento.
    "Sposare le tesi di Druuna"? Quali? Con Druuna ci siamo incontrati sull'antiberlusconismo, sull'antileghismo e la denuncia di tutti i razzismi. Druuna ha risvegliato in me l'interesse per l'antropologia e il relativismo, la denuncia dell'imperialismo culturale occidentale. Poi va da sé che il mio relativismo è più conservatore del suo, ma non è poi così importante. La facilità con cui mi sono aperto a certi interessi di Druunetta sta nell'affinità di carattere. E' una persona espansiva che quando vuole sa dare molto in termini di disponibilità e partecipazione. Non è rigida, non si stizzisce facilmente. Può incavolarsi, come me, ma un attimo dopo si chiarisce e si fa pace. A me piacciono le persone così.
    Ultima modifica di Florian; 26-08-14 alle 08:09
    SADNESS IS REBELLION

  2. #402
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Essere conservatori non e' ne merito ne demerito, ma credo che tu non lo sia. Un vero conservatore sceglie l'UK alla Germania, la Thatcher alla Merkel, vive a Vienna o Praga ma non a Napoli o Parigi.
    Qui, sono piu' conservatore dei republicani, sono "libertarian".
    Se fossimo nell'Inghilterra vittoriana io starei nel partito tory di Benjamin Disraeli e tu nel partito liberale di William Gladstone. Acerrimi rivali.
    SADNESS IS REBELLION

  3. #403
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    ma come mai questo amore per l'universo tedesco?
    Ti dico cosa mi piace o cosa mi unisce all'"universo tedesco":


    L'introversione, l'interrogarsi sul proprio Sé.
    L'attitudine al ragionamento, il perfezionismo.
    La serietà e il poco senso dell'humour.
    La semplicità, contrapposta alla sofisticatezza.
    L'amore per la natura.
    L'alto rispetto delle Istituzioni.
    Il comunitarismo, l'associazionismo.
    La fedeltà, la lealtà.
    La timidezza, la riservatezza.
    La malinconia.
    La paura.
    Il senso tragico dell'esistenza.
    Un passato con cui fare i conti.
    La sensazione di essere diversi, speciali.
    La rigidità, la cocciutaggine.
    Il bisogno e il rispetto delle regole.
    Il desiderio di essere guidati da un capo.
    Un sentimento ambivalente per l'autorità:
    desiderata e temuta
    Lavorare bene, lavorare il giusto
    Il conforto del focolare
    Ultima modifica di Florian; 26-08-14 alle 08:47
    SADNESS IS REBELLION

  4. #404
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ti dico cosa mi piace o cosa mi unisce all'"universo tedesco":


    L'introversione, l'interrogarsi sul proprio Sé.
    L'attitudine al ragionamento, il perfezionismo.
    La serietà e il poco senso dell'humour.
    La semplicità, contrapposta alla sofisticatezza.
    L'amore per la natura.
    L'alto rispetto delle Istituzioni.
    Il comunitarismo, l'associazionismo.
    La fedeltà, la lealtà.
    La timidezza, la riservatezza.
    La malinconia.
    La paura.
    Il senso tragico dell'esistenza.
    Un passato con cui fare i conti.
    La sensazione di essere diversi, speciali.
    La rigidità, la cocciutaggine.
    Il bisogno e il rispetto delle regole.
    Il desiderio di essere guidati da un capo.
    Un sentimento ambivalente per l'autorità:
    desiderata e temuta
    Lavorare bene, lavorare il giusto
    Il conforto del focolare
    ah! ah! non sei mai stato a colonia durante il carnevale o quando lo fc koln viene promosso.

  5. #405
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Sono sempre stato conservatore, ma "estremo"? Nel forum si staranno facendo quattro risate...
    "Progressista"? Beh, oggi mi trovo assai più d'accordo con Scalfari che con Sallusti... ma Scalfari è un oligarca, Sallusti un populista... difficile capire dove sta il progressismo. Mi ha affascinato Bersani perché vedevo in lui un conservatore socialdemocratico, ma non riesco ad amare Renzi perché troppo liberale...
    Francesco Giuseppe e Sissi rappresentano due modi di vedere la monarchia che faccio entrambi miei. Non sono di quei monarchici ultratradizionalisti che rifiutano le Case Reali contemporanee, così come non sono un monarchico ipermodernista che giudica negativamente il passato. Io mi sforzo di apprezzare la continuità nel cambiamento.
    "Sposare le tesi di Druuna"? Quali? Con Druuna ci siamo incontrati sull'antiberlusconismo, sull'antileghismo e la denuncia di tutti i razzismi. Druuna ha risvegliato in me l'interesse per l'antropologia e il relativismo, la denuncia dell'imperialismo culturale occidentale. Poi va da sé che il mio relativismo è più conservatore del suo, ma non è poi così importante. La facilità con cui mi sono aperto a certi interessi di Druunetta sta nell'affinità di carattere. E' una persona espansiva che quando vuole sa dare molto in termini di disponibilità e partecipazione. Non è rigida, non si stizzisce facilmente. Può incavolarsi, come me, ma un attimo dopo si chiarisce e si fa pace. A me piacciono le persone così.
    druuna vuole convincermi a non uccidere le tigri per fare borsette perche' senno' poi non ci sono piu' tigri per fare borsette.

  6. #406
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Ruvida, non acida.
    Si potrebbe pensare che ti occorrano due colpi di carta vetrata....
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #407
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    druuna vuole convincermi a non uccidere le tigri per fare borsette perche' senno' poi non ci sono piu' tigri per fare borsette.
    Ho detto di no. Almeno a leggere hai imparato ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  8. #408
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Ho detto di no. Almeno a leggere hai imparato ?
    pero' non mi hai detto a che servono le tigri.
    come modello per i peluche della trudi?

  9. #409
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    ah! ah! non sei mai stato a colonia durante il carnevale o quando lo fc koln viene promosso.
    Ma siete stati tutti in Germania, qui?
    SADNESS IS REBELLION

  10. #410
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,230
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Sano e malato

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    pero' non mi hai detto a che servono le tigri.
    come modello per i peluche della trudi?
    Servono a tenere sotto controllo la popolazione dell'india
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 41 di 66 PrimaPrima ... 3140414251 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito