non comprendo il discorso di nordista.
essere "intellettuale" non presuppone non avere una dimensione pratica nella vita.
ecco cosa è fastidioso florian, non che il mondo va al contrario di come vai te, ma che la gente pensa che se uno ama la conoscenza, è "intellettuale" (nel senso di usare il cervello) è uno sfigato. in questa cazzo di società, bisogna essere pratici, pragmatici, pensare alle cose concrete, che si tramutano in : lavoro, denaro, ricchezza. se sei un pensatore sei uno sfigato.
però, io diversamente da te me ne frego del pensiero collettivo.




Rispondi Citando
