



allora non dovresti farne un problema comunitario o collettivo, ma solo territoriale. se mi vuoi dire che la societŕ italiana fa cagare ho giŕ detto che sono d'accordo con te. ma questo dipende dalla cultura mediocre e insipiente tipica dell'italianitŕ media.
non credo sia solo una questione politica o di "ordinaria amministrazione".
Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 28-08-14 alle 20:38
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)




qui torniamo all'inizio del ragionamento. Quante rivoluzioni ci sono state, sono per caso cambiati gli italiani (a meno che non la si guardi da una prospettiva ideologica)? io dico di no
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)


Appunto, per questo dico che essenziale affrontare la questione da un punto di vista "etico" e "morale". Quando chiude un negozio si dice che "non c'č mercato". Oppure che il fitto del locale č troppo caro. Tutto vero. Ma č anche vero che manca una "cultura del lavoro", si tira a campare, non ci si aggiorna, non ci si appassiona, non si tiene il cliente nella dovuta considerazione...
SADNESS IS REBELLION


ma tu pretendi un cambiamento che implica per forza un ragionamento del tipo fatto da troll o da me. a parte che se sei conservatore dovresti guardare al passato con nostalgia e interesse, ma della prospettiva che sogni tu, non credo che nel passato ci fosse traccia, come abbiamo giŕ detto.
le societŕ del passato erano forse piů rigide rispetto a quella attuale dal punto di vista dell'integrazione.
Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 28-08-14 alle 21:02
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)




Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 28-08-14 alle 21:18
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)


Le societŕ che non danno troppo ai geni non ricevono nulla dai geni. Seremmo ancora a spingere le carriole se i geni che hanno inventato tutto dal motore a scoppio a internet ai satelliti non fossero stati incentivati dalla societŕ a contribuire col loro genio a creare un mondo migliore
Quindi il berlusconismo culturale altro non č stato che adeguare l'Italia agli standard esteri. Pensavo peggio
Far ragionare un idiota non č impossibile, č inutile


ma ogni realtŕ ci mette la propria quantitŕ di cose originali
Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 29-08-14 alle 00:31
"Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)