Pagina 64 di 66 PrimaPrima ... 1454636465 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 651

Discussione: Sano e malato

+ Gothic +
    Localitŕ
    Napoli
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Sano e malato

Citazione Originariamente Scritto da John Rochester Visualizza Messaggio
    In un certo senso lo Stato bismarkiano era uno stato sociale, ma non nell'accezione moderna. Di certo gli ultimi non erano considerati meritevoli di considerazione. Ripeto, a parer mio la societŕ migliore che potesse capitare per le tue aspirazioni č quella attuale, pur con tutte le sue contraddizioni.
    Quella attuale, ma non quella italiana attuale.
    SADNESS IS REBELLION

email non funzionante
    Localitŕ
    Tortuga
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Quella attuale, ma non quella italiana attuale.
    allora non dovresti farne un problema comunitario o collettivo, ma solo territoriale. se mi vuoi dire che la societŕ italiana fa cagare ho giŕ detto che sono d'accordo con te. ma questo dipende dalla cultura mediocre e insipiente tipica dell'italianitŕ media.
    non credo sia solo una questione politica o di "ordinaria amministrazione".
    Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 28-08-14 alle 20:38
    "Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

+ Gothic +
    Localitŕ
    Napoli
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora non dovresti farne un problema comunitario o collettivo, ma solo territoriale. se mi vuoi dire che la societŕ italiana fa cagare ho giŕ detto che sono d'accordo con te. ma questo dipende dalla cultura mediocre e insipiente tipica dell'italianitŕ media.
    non credo sia solo una questione politica o di "ordinaria amministrazione".
    Come ho detto, l'Italia ha bisogno sě di una rivoluzione, ma di una rivoluzione "civica"...
    SADNESS IS REBELLION

email non funzionante
    Localitŕ
    Tortuga
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

qui torniamo all'inizio del ragionamento. Quante rivoluzioni ci sono state, sono per caso cambiati gli italiani (a meno che non la si guardi da una prospettiva ideologica)? io dico di no
    "Sono contro tutti i sistemi, il piů accettabile č quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

+ Gothic +
    Localitŕ
    Napoli
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

qui torniamo all'inizio del ragionamento. Quante rivoluzioni ci sono state, sono per caso cambiati gli italiani (a meno che non la si guardi da una prospettiva ideologica)? io dico di no
    Appunto, per questo dico che essenziale affrontare la questione da un punto di vista "etico" e "morale". Quando chiude un negozio si dice che "non c'č mercato". Oppure che il fitto del locale č troppo caro. Tutto vero. Ma č anche vero che manca una "cultura del lavoro", si tira a campare, non ci si aggiorna, non ci si appassiona, non si tiene il cliente nella dovuta considerazione...
    SADNESS IS REBELLION

email non funzionante
    Localitŕ
    Tortuga
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Appunto, per questo dico che essenziale affrontare la questione da un punto di vista "etico" e "morale". Quando chiude un negozio si dice che "non c'č mercato". Oppure che il fitto del locale č troppo caro. Tutto vero. Ma č anche vero che manca una "cultura del lavoro", si tira a campare, non ci si aggiorna, non ci si appassiona, non si tiene il cliente nella dovuta considerazione...
    ma tu pretendi un cambiamento che implica per forza un ragionamento del tipo fatto da troll o da me. a parte che se sei conservatore dovresti guardare al passato con nostalgia e interesse, ma della prospettiva che sogni tu, non credo che nel passato ci fosse traccia, come abbiamo giŕ detto.
    le societŕ del passato erano forse piů rigide rispetto a quella attuale dal punto di vista dell'integrazione.
    Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 28-08-14 alle 21:02
    Tristan Tzara

+ Gothic +
    Localitŕ
    Napoli
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma tu pretendi un cambiamento che implica per forza un ragionamento del tipo fatto da troll o da me. a parte che se sei conservatore dovresti guardare al passato con nostalgia e interesse, ma della prospettiva che sogni tu, non credo che nel passato ci fosse traccia, come abbiamo giŕ detto.
    le societŕ del passato erano forse piů rigide rispetto a quella attuale dal punto di vista dell'integrazione.
    Adesso sei tu che fai discorsi astratti. Io non c'ho l'animo del filosofo che s'interroga sulla societŕ ideale. Io ho i miei ricordi e i miei trascorsi. E su questi mi baso.
    SADNESS IS REBELLION

email non funzionante
    Localitŕ
    Tortuga
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Adesso sei tu che fai discorsi astratti. Io non c'ho l'animo del filosofo che s'interroga sulla societŕ ideale. Io ho i miei ricordi e i miei trascorsi. E su questi mi baso.
    č giŕ un assurdo pensare la "societŕ ideale". č un vezzo degli idealisti, appunto.
    posso essere d'accordo sulla seconda riga, che esplica perfettamente il concetto di pensarsi a livello individuale.
    Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 28-08-14 alle 21:18
    Tristan Tzara

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Questa č la prospettiva del capitalismo laissez faire. Io preferisco societŕ che non badano troppo a fortunati e geni....
    Le societŕ che non danno troppo ai geni non ricevono nulla dai geni. Seremmo ancora a spingere le carriole se i geni che hanno inventato tutto dal motore a scoppio a internet ai satelliti non fossero stati incentivati dalla societŕ a contribuire col loro genio a creare un mondo migliore
    all'estero era giŕ cosě da anni, ma qui, prima della finivest non si vedevano determinati target. A fine anni '80, la rai proponeva ancora programmi contenenti un minimo di cultura.
    Quindi il berlusconismo culturale altro non č stato che adeguare l'Italia agli standard esteri. Pensavo peggio
    Far ragionare un idiota non č impossibile, č inutile

email non funzionante
    Localitŕ
    Tortuga
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

ma ogni realtŕ ci mette la propria quantitŕ di cose originali
    Ultima modifica di Lčon Kochnitzky; 29-08-14 alle 00:31
    Tristan Tzara

Pagina 64 di 66 PrimaPrima ... 1454636465 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito