Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 411
    Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Predefinito Re: Una vita vuota di senso

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    ma non l'avevano portato via?
    lo volevano portar via per i troppi cireni che si ammazzavano per raggiungerlo... non so se l'abbiano fatto o non ancora...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,040
     Like avuti
    20,953
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L?India non puo? farcela! « TuttoQua?
    un blog che vale mille vacanze in india
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

bastava dire "non si trova parcheggio meglio la provincia morta di sonno"

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Calcutta è una città incredibile, perfino assurda. Vero, qui i camion del comune tutte le mattine si portano via qualche decina di morti per strada, di fame, di stenti, di malattia.

Varanasi è un luogo allucinante, alla mattina all’alba si scende verso il Gange e si passa in mezzo a una fila di lebbrosi coperti fino agli occhi che hanno la ciotolina davanti in cui TUTTI, tutti, mettono qualche rupia. E sulla sponda del Gange ci sono i sadu nudi, vestiti di sola cenere, che fumano spinelli grossi come cetrioli. E lettini, lettini per i vecchi che vengono da tutte le parti per morire sulla sponda del fiume sacro e vivono lì fino a che l’ultimo respiro li porta via. E pire di legname dove si bruciano i morti, cinquanta, cento ogni giorno, e gente vestita con quattro stracci, con le gote infossate che parlano di fame antica. E più sopra il castello del maharaja, un uomo che di solito vive sraiato su miliardi. Eppure, ripeto, la vita si svolge in maniera “più umana”, elefanti colorati che camminano per strada, in mezzo a vacche sacre, a scimmiette che saltano sui tetti, tutto è un’altra dimensione, per me assolutamente attraente, richiamante: perché? Non lo so.

Io invece vado in Sicilia, una regione che amo molto, ma non vado più a san Vito o in altri luoghi del turismo, ma nelle isole, dove la vita è veramente quella che a me piacerebbe vivere. E quando torno a Milano mi viene sempre voglia di chiudermi in casa, ma non posso, perché qui si deve lavorare, correre, ansimare, sudare, scalare, arrivare. Fanculo.
    l'ultima volta che sono stato a calcutta un topo mi è salito per i pantaloni... che schifo! quando l'ho scacciato la gente attorno gli buttava briciole di pane e lo coccolova come un gattino...

all'uscita non sapevo dove andare e mi rivolsi ad una guardia nella sua postazione fatta di sacchi di sabbia... lui molto gentilmente, appoggio il suo cillum, il suo ak 47, e mi spiegò dove andare... a poche decine di metri fui circondato da un esercito di mendicanti e sedicenti taxisti tutto fare, ma una specie di poliziotto/soldato sbucò da un angolo con un bastone (che è parte della loro dotazione) e prese letteralmente a legnate i mendicanti che mi importunavano... ma legnate vere!!

che bella l'india!!!!
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Praticamente innocuo
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

Ma in India possiamo vestirci da poliziotto anche noi e bastonare la gente aggratis?
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    slava kokaini

Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

“I was afraid. While I was being raped, another man pointed a gun and recorded me with his cellphone camera,” the teenager recalled, sitting crouched in her New Delhi home and running her finger over a tiny tattoo on her hand. “He said he will upload the film on the Net if I tell my family or the police.”
    slava kokaini

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Toilets Could Protect Women In India From Getting Raped

In india praticamente nessuno ha il bagno. Bisogna fare spesso lunghi tragitti per liberarsi e è molto comune che le donne sole nel corso del tragitto vengano stuprate.

Serenità. Tiziano Terzani.
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

lo schiacciacastori
     Likes dati
    33,097
     Like avuti
    23,911
    Mentioned
    3844 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    mia moglie è parte fondamentale della mia vita, se lei non vuole venire dove io vorrei andare mi adeguo: non posso forzarla e non potrei mai lasciarla per inseguire il mio sogno.
    Mai sentito parlare del compromesso?

Tu vuoi la campagna, lei vuole Corso Buenos Aires, mi sembra evidente che siete su posizioni distanti, quasi opposte.
    Dunque occorre una mediazione che porti ad una situazione sopportabile per entrambi. Io come te ho bisogno di avere verde intorno, e vivo a Milano da sempre. Ti garantisco che nella provincia milanese puoi trovare dei sobborghi mostruosi sviluppati in verticale sul cemento, ma anche dei paesini dove si sta bene, con case costruite di fianco a boschi, aree agricole o cascine. Certo sei comunque non lontano da Milano quindi c'è anche il traffico e le strade, non è come in India ma non è neanche Corso Buenos Aires.

Se invece le vostre posizioni sono talmente distanti che non è possibile trovare un punto d'incontro e tu preferisci adeguarti ai suoi desideri per carità, è affar tuo. Ma poi è ovvio che non puoi ricevere solidarietà lamentandoti della tua situazione, visto che sei padrone della tua vita.
    Ultima modifica di Maestrale; 08-10-14 alle 15:35
    Consultabile per pronostici a pagamento dietro adeguato compenso

Pagina 22 di 42 PrimaPrima ... 1221222332 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito