Pagina 23 di 42 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 411
    Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Una vita vuota di senso

Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    Ma in India possiamo vestirci da poliziotto anche noi e bastonare la gente aggratis?

si si, tranquillo... l'uomo bianco può prendere a calci in culo almeno 2 o 3 caste di quei disgraziati...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maestrale Visualizza Messaggio
    Mai sentito parlare del compromesso?

Tu vuoi la campagna, lei vuole Corso Buenos Aires, mi sembra evidente che siete su posizioni distanti, quasi opposte.
    Dunque occorre una mediazione che porti ad una situazione sopportabile per entrambi. Io come te ho bisogno di avere verde intorno, e vivo a Milano da sempre. Ti garantisco che nella provincia milanese puoi trovare dei sobborghi mostruosi sviluppati in verticale sul cemento, ma anche dei paesini dove si sta bene, con case costruite di fianco a boschi, aree agricole o cascine. Certo sei comunque non lontano da Milano quindi c'è anche il traffico e le strade, non è come in India.

Se invece le vostre posizioni sono talmente distanti che non è possibile trovare un punto d'incontro e tu preferisci adeguarti ai suoi desideri per carità, è affar tuo. Ma poi è ovvio che non puoi ricevere solidarietà lamentandoti della tua situazione, visto che sei padrone della tua vita.
    non è che subisce la modernità, è che subisce la sua moglie

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    si si, tranquillo... l'uomo bianco può prendere a calci in culo almeno 2 o 3 caste di quei disgraziati...
    e mentre li bastoni continuano a sorriderti. è il karma
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

almeno in quell'altro contesto sua moglie sarebbe costretta ad attaccarsi al tram in assenza di alternative così lui può accodarsi alla di lei rassegnazione

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    l'ultima volta che sono stato a calcutta un topo mi è salito per i pantaloni... che schifo! quando l'ho scacciato la gente attorno gli buttava briciole di pane e lo coccolova come un gattino...

all'uscita non sapevo dove andare e mi rivolsi ad una guardia nella sua postazione fatta di sacchi di sabbia... lui molto gentilmente, appoggio il suo cillum, il suo ak 47, e mi spiegò dove andare... a poche decine di metri fui circondato da un esercito di mendicanti e sedicenti taxisti tutto fare, ma una specie di poliziotto/soldato sbucò da un angolo con un bastone (che è parte della loro dotazione) e prese letteralmente a legnate i mendicanti che mi importunavano... ma legnate vere!!

che bella l'india!!!!
    Vero. La mia sensazione è stata quella di una povertà estrema, assolutamente inimmaginabile, accoppiata ad un senso di rassegnazione totale della maggior parte dei derelitti. Non ho visto nessuna accettazione serena della condizione, come ha visto Cireno. E non ho notato nessun sorriso, forse perchè non avevano nemmeno il riso cotto e nemmeno il midollo di bambu'.

La povertà indiana non è solo la mancanza di beni di base per sopravvivere, ma va ben oltre : vuol dire la mancanza di una qualsiais struttura che ti siuti, la mancanza di un pantalone vecchio, lercio o stracciato ma che comunque ti copra, la mancanza di uno che scopa per strada, che ci faccia una disinfettata, che elimini un po' di topi, scarafaggi, insetti di ogni tipo, e puzza di fogna e olio fritto dappertutto.

Non conosco il centro e il sud Africa, dove sono stato solo per brevissimi periodi (Kenia e Nigeria), ma non ho visto quel tipo di miseria da nessuna parte. I bus sono osceni, sporchissimi e pieni di borseggiatori ; tant'e' che la polizia spesso si avvicina al turista e lo rimprovera per avere il portafogli in vista o invitandoti a togliere l'orologio e metterlo in tasca.

E quando vedi trenta bambini picoclissimi e nudi che si avvicinano al taxi implorando una monetina, e la polizia che li scaccia in malo modo , a calci e schiaffoni (come hai ben descritto anche tu....) ti viene il senso di colpa ......

No, nessuna passione personale per l'India. Paese oltre la povertà e oltre la miseria totale. A mio avviso ovviamente.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tu vuoi la campagna, lei vuole Corso Buenos Aires, mi sembra evidente che siete su posizioni distanti, quasi opposte.
    Dunque occorre una mediazione che porti ad una situazione sopportabile per entrambi. Io come te ho bisogno di avere verde intorno, e vivo a Milano da sempre. Ti garantisco che nella provincia milanese puoi trovare dei sobborghi mostruosi sviluppati in verticale sul cemento, ma anche dei paesini dove si sta bene, con case costruite di fianco a boschi, aree agricole o cascine. Certo sei comunque non lontano da Milano quindi c'è anche il traffico e le strade, non è come in India ma non è neanche Corso Buenos Aires.

Se invece le vostre posizioni sono talmente distanti che non è possibile trovare un punto d'incontro e tu preferisci adeguarti ai suoi desideri per carità, è affar tuo. Ma poi è ovvio che non puoi ricevere solidarietà lamentandoti della tua situazione, visto che sei padrone della tua vita.
    Io sono di Legnano, certo non è come l'India con lebbrosi e vecchi morenti che si buttano nell'Olona, ma ci sono delle belle zone per chi vuole vivere lontano dal caos milanese, senza allontanarsi troppo (30 minuti di treno).
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Dunque occorre una mediazione che porti ad una situazione sopportabile per entrambi. Io come te ho bisogno di avere verde intorno, e vivo a Milano da sempre. Ti garantisco che nella provincia milanese puoi trovare dei sobborghi mostruosi sviluppati in verticale sul cemento, ma anche dei paesini dove si sta bene, con case costruite di fianco a boschi, aree agricole o cascine. Certo sei comunque non lontano da Milano quindi c'è anche il traffico e le strade, non è come in India ma non è neanche Corso Buenos Aires.

Grazie per il tuo post, però io aprendo questo thread non intendevo affatto cercare solidarietà, affatto. Semplicemente, come ho scritto all'inizio del primo post, "mi sembra che siamo andati troppo avanti" in un percorso che, mia impressione, non fa altro che portare sempre maggiore disumanizzazione. Era una riflessione, non voleva solidarietà ne appoggio, magari nemmeno stupide ironie da asilo mariuccia ma insomma, ogni fonte da l'acqua che può dare e io ho sbagliato, ha ragione Mad, a replicare..

No, mia moglie nemmeno a Monza andrebbe a vivere: il suo massimo sarebbe vivere proprio in corso Buenos Ayres, o sotto la Galleria Vittorio Emanuele. Ha molte altre qualità che compensano questa sua simpatia per il caos cittadino
    Ultima modifica di cireno; 08-10-14 alle 15:48

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Grazie per il tuo post, però io aprendo questo thread non intendevo affatto cercare solidarietà, affatto. Semplicemente, come ho mi sembra scritto all'inizio del primo post, mi sembra che siamo andati "troppo avanti" in un percorso che, mia impressione, non fa altro che portare sempre maggiore disumanizzazione. Era una riflessione, non voleva solidarietà ne appoggio, magari nemmeno stupide ironie da asilo mariuccia ma insomma, ogni fonte da l'acqua che può dare.

No, mia moglie nemmeno a Monza andrebbe a vivere: il suo massimo sarebbe vivere proprio in corso Buenos Ayres, o sotto la Galleria Vittorio Emanuele. Ha molte altre qualità che compensano questa sua simpatia per il caos cittadino
    Per esempio il desiderio di stare alla larga da ratti e lebbrosi?
    E' un'ottima qualità in una donna, considerati fortunato.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

parzialmente stremato
     Likes dati
    18,043
     Like avuti
    20,958
    Mentioned
    1693 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    57

La disumanizzazione parte da lontano, precisamente nel punto in cui ci si è convinti di essere umani
    "Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)
    "Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,398
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    e mentre li bastoni continuano a sorriderti. è il karma
    si si... specialmente i più disgraziati... adesso non ricordo come si chiamano, ma sono praticamente addirittura fuori classifica...

nell'azienda con cui lavoro a delih c'è un tipo che porta il te e lava i pavimenti... il capo, che è un sigh di quelli d'alto rango, mi racconta sempre che se volesse lo potrebbe far fuori e la polizia non gli direbbe nulla...
    pensa che quando gli diedi la mano, guardò prima il suo padrone, e solo dopo che questo annuì mi diede la mano, ma assolutamente non la strinse...

se vuoi puoi non credermi: la sera mi sono ritrovato questo disgraziato davanti all'hotel con suo figlio che masticava abbastanza bene l'inglese... mi voleva ringraziare per averlo salutato e per avergli dato la mano... il bello è che mi servirono almeno 15 minuti per capire chi caxxo fosse... loro sono come i negri, tutti uguali... alla fine devo dire che mi ha un po' commosso, e gli diedi 20 euri...
    è che feci la cazzata di farlo davanti ad altra gente che bazzicava l'entrata dell'hotel, da quel giorno non l'ho più visto... per me l'hanno fatto fuori e si son tenuti i 20 euri...

che bella l'india!
    Ultima modifica di BlackSheep; 08-10-14 alle 15:52
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Pagina 23 di 42 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito