► PROPOSTE POLITICHE
► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
► ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

Chi crede nell’Europa sarà contento se si farà ogni tanto un passo avanti e mezzo passo indietro. La democrazia, ha il passo della lumaca. - Günter Grass

e cosa c'entra, sono due cose diverse.
anch'io vorrei uno "Stati Uniti d'Europa" ma non c'è e non lo vedo neppure in prospettiva per ora.
e vorrei pure un'italia federale.
Quando e se mai ci saranno (e non basati solo sulla moneta) allora ne riparliamo
comunque qui si parla di patria, e se per patria si intende qualcosa per cui morire... non vedo nullo per cui valga la pena se non in senso "egoistico", per me e la mia famiglia appunto.

solo a leggere " governo unico mondiale" sto male.
cioè forse fra 1000 anni se la terra non si sarà autodistrutta ci sarà, ma mi auguro che per allora siano cambiate molte cose (intendo civiltà, politica, modo di pensare la vita...)
perchè se lo penso in un mondo simile a questo mi viene una tristezza...

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

è ovvio che allo stato attuale è impossibile creare uno stato mondiale. partendo dal fatto che l'unico modo per "sostenere e governare" un governo mondiale è mediante una federazione formata da altre federazioni (stati uniti d'america, ipotetici stati uniti d'europa, federazione russa ecc )...
Ecco perché la formazione degli Stati Uniti d'Europa sarebbero veramente un piccolo passavo in avanti per l'umanità.
Chi crede nell’Europa sarà contento se si farà ogni tanto un passo avanti e mezzo passo indietro. La democrazia, ha il passo della lumaca. - Günter Grass

ovviamente solo e sempre l'Italia