a no? ok allora seguo il tuo ragionamento; prendiamo i casi meno frequenti: da dove arrivano i nuovi geni in questi casi?
stai giocando ancora una volta con la parole, sarebbe come dire che io avendo i capelli biondi ho un bonus rispetto a chi ha i capelli neri perchè alle donne piacciono di più i biondi dei mori quindi ho più possibilità di copulare; tralasciando che, lo ribadisco ancora, bonus o malus, vantaggio o svantaggio ecc sono valutazioni umane e quindi soggette a fallacia, tu trascuri la variabilità e l'unicità che ogni individuo porta con sè: è da lì che viene il tuo "bonus": vuoi la conferma? la specie più studiata in medicina è l'uomo, quante mutazioni favorevoli ci sono o ci sono state nell'uomo? ZERO, nemmeno una, solo negative (nel senso che porta alla morte) e qualche rarissima neutra.
Dopodichè tu puoi benissimo dirmi chissenefrega, io ci voglio credere lo stesso perchè magari in miliardi di anni prima o poi....chissà
se hai in mano 4 carte, puoi mutarne l'ordine in 4 fattoriale combinazioni, ma sempre 4 carte hai. Quello che non c'è prima, non c'è neanche dopo. Quanto affermi sarebbe una specie di miracolo.
Quando uno mi dice che da due cellulette sensibili alla luce si sono sviluppati spontaneamente gli occhi e la loro enorme complessità, io gli faccio un sorriso e gli dò una pacca sulla spalla; se poi questa persona pretende pure che io rimanga con la faccia seria ad ascoltarlo, ha sbagliato interlocutore.
Se uno mi dice che le giraffe erano antilopi, io gli rido in faccia.
Se uno mi dice che si è passati del primo essere unicellulare alle balene e mi dice che la differenza cosmica del patrimonio genetico si è formata spontaneamente per mutazioni, io gli rido in faccia.
Se uno mi dice che tutti gli esseri si evolvono ma non ci sono anelli mancanti tra i fossili, io gli rido in faccia.
Se uno mi dice che il caso crea strutture ordinate, io gli rido in faccia.
Se tu vuoi credere a tutte queste cose insieme, non so che dirti, eccetto una cosa: non chiamarla "scienza", per favore.

vero signor darwin?