non è solo una questione di diritto di voto, questa gente sta anche nei tribunali con il martelletto in mano
Il Tribunale: "Bimbo autistico per colpa del vaccino" - Repubblica.it

non è solo una questione di diritto di voto, questa gente sta anche nei tribunali con il martelletto in mano
Il Tribunale: "Bimbo autistico per colpa del vaccino" - Repubblica.it
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

In generale non è possibile rispondere "sì" a questa tua domanda.
Resta il fatto che la medicina non è una scienza (come si vuole credere), perchè ha a che fare con l'essere umano, che non è standardizzato (come ci fa piacere credere) e che ha un organismo estremamente complesso, ed è sottoposto a una miriade di fattori, non solo di natura biologica e fisica.
Ergo sarebbe sempre utile considerare la condizione delle persone in modo più ampio e non ridursi ai singoli elementi bio-fisici, come di solito la comunità scientifica tende un po' a fare... specialmente se, in alcuni suoi settori, è (purtroppo) fortemente condizionata da interessi del tipo di quelli delle multinazionali, come la Glaxo, che coi vaccini ci fa i soldi.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

L'unica pubblicazione che riporta un legame fra vaccini e autismo è stato ritrattato perché truccato.
Il tribunale si è basato su qualche blog complottista.
Le chiacchiere stanno veramente a zero.

allora, alcuni punti
1) non è possibile rispondere sì neanche alla domanda "i vaccini sono sicuri", perchè, come qualsiasi altro farmaco, non lo sono in assoluto. il punto è: quale cosa fa più danno e quale più utile?
2)non esiste NESSUNA correlazione tra vaccini e autismo, quello che ha fatto quello studio gha truccato i dati per prendersi una percentuale dei risarcimenti, è in GALERA e radiato dall'ordine dei medici.
3) l'effetto placebo (che è scienza e non si basa solo su parametri bio-chimici, come ci vorresti far credere) è ampiamente utilizzato in medicina, soprattutto coi rompicoglioni, gli ansiosi e gli ipocondriaci (non necessariamente in quest'ordine)

1) io (e milioni di persone) non ho fatto un sacco di vaccini e ho fatto un sacco di malattie, ma non sono morta. Ergo, permettimi di dubitare che ci sia un leggero abuso di vaccini, supportato da chi ci fa i soldi e che la loro utilità, in milioni di casi, è quantomeno dubbia.
2) può darsi che non vi sia correlazione, oppure che la correlazione non sia adeguatamente documentata, nel dubbio, perchè vaccinarsi contro malattie non letali ?
3) allora chiamiamolo effetto placebo, e non "vaccino indispensabile e utilissimo"