Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 184
    Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

Citazione Originariamente Scritto da FRUGALE Visualizza Messaggio
    Bestemmie Candido, bestemmie. Non lamentose, ruggite! Bestemmie ruggite e piene d'odio! Non per offendere il Padreterno, ma per far vedere quanto si è cattivi!
    Scherzi a parte, il tema da te introdotto mi interessa molto: ho due bambine piccole destinate a vivere in questo mondo che fa sempre più schifo.
    Secondo me sbagli a lasciarlo libero sul tema religioso; mi spiego: la fede è una questione personale, ma la religiosità crea disciplina e ordine. Certo devi stare attento che non diventi un cattocomunista, che sarebbe peggio di avere un figlio eroinomane...
    Non demonizzare l'uso della violenza in assoluto perché lo renderesti incapace di difendersi, tanto più che è piccolo ma dimostra vent'anni (per me era il contrario, ah ah!).
    Sulle droghe: inflessibilità! Guerra!
    Per il resto sei tu il suo esempio.
    il cattolicesimo mi ha deluso e non poco, attorno a noi sentivamo gli altri genitori dire "adesso facciamo la cresima e cosi' fino al matrimonio non se ne parla piu" poi certi preti che non ti dico, santi, roba vuota e senza significato, se non folklore.
    Io mi sono avvicinato al calvinismo, d'altronde dentro di me credo di esserlo sempre stato: sobrio, misurato, attento al prossimo, detesto cerimonie e feste chiassose
    Solo che questa è una scelta personale, tra l'altro maturata da adulto, non posso spingere nessuno a fare la stessa scelta, tantomeno un adolescente

per quanto riguarda le droghe: bè un bellissimo giorno di primavera caldo abbiamo fatto un giro affittando delle bici ad Amsterdam e vedevamo uscire dai coffeshops gli italiani completamente fatti, con delle facce cadaveriche che a volte vomitavano, a volte svenivano in strada travolgendo le nostre bici parcheggiate, penso che sia stata una bella lezione

Se posso darti un consiglio: se dovessero andare male in qualcha materia, niente punizioni o sgridate, se sei in grado aiutale tu o qualche parente, se no a costo di pagare un professore per le ripetizioni ma quelle lacune le deve superare perchè si fa presto a diventare asini e a dire che si è nulli in una materia, specialmente in matematica, per una cosa che magari non si è capita
    Almeno io parlo cosi' perchè qui all'estero i voti non sono politici e il rendimento è importantissimo
    Nella sua scuola se non sei promosso con la media del 7 in tutte le materie anche se ti promuovono poi pero' devi cambiare scuola

Di violenza non c'è bisogno che faccia dei disegnini : la vita di tutti i giorni ne è piena, la tv, internet, se la demonizzo io la lodano tutti gli altri
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 19:38

Forumista esperto
     Likes dati
    18,563
     Like avuti
    13,015
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    Di violenza non c'è bisogno che faccia dei disegnini : la vita di tutti i giorni ne è piena, la tv, internet, se la demonizzo io la lodano tutti gli altri
    La violenza non è da lodare, ma se tuo figlio tira due cartoni a uno che gli rompe le palle non criminalizzarlo. Intendevo dire questo.
    Io, "grazie" a quello che mi hanno passato la famiglia, la scuola (soprattutto!) e il catechismo, se mi dovessi difendere da un'aggressione fisica, non saprei da che parte incominciare. Ne uscirei o morto o conciato per le feste.

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

14 anche se ne dimostra 19-20
    Se questa è la realtà delle cose allora sei iper protettivo... Generalmente ad essere bullizzati sono quei ragazzini un po' sfigati che al contrario dimostrano meno dell'età effettiva.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Se questa è la realtà delle cose allora sei iper protettivo... Generalmente ad essere bullizzati sono quei ragazzini un po' sfigati che al contrario dimostrano meno dell'età effettiva.
    penso che tu non conosca la realtà di una grande periferia di una delle città piu' grandi del mondo, se fosse 1 contro 1 non ci sarebbe problema, girano bande di 8-10 persone che se non gli dai il cellulare o l'orologio ti pestano e si attaccano ai ragazzini e alle ragazze sole perchè sono vigliacchi e si fanno forza tra loro, presi da soli se gli fai "bu" scappano a gambe levate, se abitassi il paesino dell bassa dove si conoscono tutti come te non ci sarebbe problema ma qui ci sono delle periferie che non sai cosa aspettarti, soprattuto a certe ore e se vai senza prendere delle precauzioni, tipo nascondere orologio e telefonino e non andare mai soli
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 20:30

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

penso che tu non conosca la realtà di una grande periferia di una delle città piu' grandi del mondo, se fosse 1 contro 1 non ci sarebbe problema, girano bande di 8-10 persone che se non gli dai il cellulare o l'orologio ti pestano e si attaccano ai ragazzini e alle ragazze sole perchè sono vigliacchi e si fanno forza tra loro, presi da soli se gli fai "bu" scappano a gambe levate, se abitassi il paesino dell bassa dove si conoscono tutti come te non ci sarebbe problema ma qui ci sono delle periferie che non sai cosa aspettarti, soprattuto a certe ore e se vai senza prendere delle precauzioni, tipo nascondere orologio e telefonino e non andare mai soli
    Se gli stai troppo addosso non gli permetti di crearsi un suo gruppo capace di difendersi l' un l' altro e specialmente dalle teste di cazzo che fanno i bulli solo in gruppo... Saranno invece consapevoli che non avranno a che fare col singolo, ma se la dovranno vedere con tutto il gruppo... È così che funziona a quell età.
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Leggenda
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    Se gli stai troppo addosso non gli permetti di crearsi un suo gruppo capace di difendersi l' un l' altro e specialmente dalle teste di cazzo che fanno i bulli solo in gruppo... Saranno invece consapevoli che non avranno a che fare col singolo, ma se la dovranno vedere con tutto il gruppo... È così che funziona a quell età.
    guarda che poi se ci scappa la coltellata è troppo tardi

Smoderatore
     Likes dati
    9,165
     Like avuti
    19,397
    Mentioned
    1219 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Ma non hai avuto anche tu 14/15/16 anni???

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ma perché devi essere così tragico e ansioso? Occhio a non rendere ansioso pure lui.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

ma come si fa nel 2014 a crescere un figlio a parigi senza street smarts?
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Supreme Gentleman
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

che poi le bande di beurs sono come i cani, fiutano la paura e leggono il terrore negli occhi
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima