bisogna essere apprensivi: ti racconto un piccolo episodio di due mesi fa, eravamo io, mia moglie e lui seduti su un autobus la sera tardi, non ci capita mai di prendere i trasporti di notte ma quella sera tornavamo da un viaggio all'estero e facevamo il tragitto aeroporto-casa.
Non ha fatto in tempo a sedersi che un gruppetto di balordi comincia a chiedergli se ha una sigaretta e di fargli vedere il telefono e a dargli fastidio
A questo punto mi alzo e dico "lasciatelo stare, non vedete che è un ragazzino?" e il tizio si scusa e dice "lo avevo scambiato per uno di 19 anni", non so cosa sarebbe successo se fosse stato solo
Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 11:38

mia madre aveva il terrore che prendessi le pasticche in discoteca. ho iniziato a prenderle dieci anni dopo quando vivevo da solo
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Non mi permetto di giudicare in quanto non sono ancora genitore, ma scusa così non corri il rischio di farlo vivere sotto una campana di vetro?
Tuo figlio va a scuola ed interagisce con il mondo, pertanto tutto ciò che vieti lui sa come funziona grazie agli amici e ne è ancora più affascinato, pertanto l'unica soluzione è l'educazione e il buon esempio.
Se avrà voglia di fumare o di iscriversi su Facebook lo farà indipendentemente dai tuoi divieti. A meno che non decidi di far crescere un emarginato rinchiuso in casa.
Altrimenti rischi di fare la fine di quei genitori che vietano alla figlia di comprarsi la gonna e questa, appena esce di casa, si mette quella Dell amica e va a fare pompini nei bagni.

figurati se non è iscritto a facebook e a non avere skype, certo che lo è, solo che magari gli dico che a mezzanote deve smettere prchè ha bisogno di qualche ora di sonno per andare a scuola, di libertà ne ha e molta
Quanto alla sigaretta, io faccio il mio dovere di dirgli tutto il male possibile sul fumo e a non essere accondiscendente sull'argomento fumo e alcol, poi come faccio a controllare quando sta con gli amici, certo per ora non esce di sera
Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 11:43

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}