Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 184
  1. #31
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Candido, una domanda: ma sono paure tue oppure tuo figlio ti ha dato elementi concreti per cui preoccuparti?

    Te lo chiedo perché i genitori tendono a vedere il mondo dei propri figli più brutto e pericoloso di quanto magari non sia in realtà.
    mio padre a un certo punto si era convinto che volessi il motorino e che mi drogassi. poi ha fatto il chioppo in macchina e ora deve prendere medicine ogni giorno.

    in verita' guardo male pedra se beve mezzo bicchiere di vino al giorno.

  2. #32
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Beh, Candido, sembri un genitore molto apprensivo. Non sembra tu abbia nulla di cui preoccuparti, anzi!

    Poi sono sicuro che vedere Ucci Do nel ruolo di papà sarebbe uno spasso!
    bisogna essere apprensivi: ti racconto un piccolo episodio di due mesi fa, eravamo io, mia moglie e lui seduti su un autobus la sera tardi, non ci capita mai di prendere i trasporti di notte ma quella sera tornavamo da un viaggio all'estero e facevamo il tragitto aeroporto-casa.
    Non ha fatto in tempo a sedersi che un gruppetto di balordi comincia a chiedergli se ha una sigaretta e di fargli vedere il telefono e a dargli fastidio
    A questo punto mi alzo e dico "lasciatelo stare, non vedete che è un ragazzino?" e il tizio si scusa e dice "lo avevo scambiato per uno di 19 anni", non so cosa sarebbe successo se fosse stato solo
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 11:38

  3. #33
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    mia madre aveva il terrore che prendessi le pasticche in discoteca. ho iniziato a prenderle dieci anni dopo quando vivevo da solo
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  4. #34
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    bisogna essere apprensivi: ti racconto un piccolo episodio di due mesi fa, eravamo io, mia moglie e lui seduti su un autobus la sera tardi, non ci capita mai di prendere i trasporti di notte ma quella sera tornavamo da un viaggio all'estero e facevamo il tragitto aeroporto-casa.
    Non ha fatto in tempo a sedersi che un gruppetto di balordi comincia a chiedergli se ha una sigaretta e di fargli vedere il telefono e a dargli fastidio
    A questo punto mi alzo e dico "lasciatelo stare, non vedete che è un ragazzino?" e il tizio si scusa e dice "lo avevo scambiato per uno di 19 anni", non so cosa sarebbe successo se fosse stato solo
    gli avrebbe dato una sigaretta e avrebbero fatto amicizia
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

  5. #35
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Non mi permetto di giudicare in quanto non sono ancora genitore, ma scusa così non corri il rischio di farlo vivere sotto una campana di vetro?

    Tuo figlio va a scuola ed interagisce con il mondo, pertanto tutto ciò che vieti lui sa come funziona grazie agli amici e ne è ancora più affascinato, pertanto l'unica soluzione è l'educazione e il buon esempio.

    Se avrà voglia di fumare o di iscriversi su Facebook lo farà indipendentemente dai tuoi divieti. A meno che non decidi di far crescere un emarginato rinchiuso in casa.

    Altrimenti rischi di fare la fine di quei genitori che vietano alla figlia di comprarsi la gonna e questa, appena esce di casa, si mette quella Dell amica e va a fare pompini nei bagni.

  6. #36
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da Felipe K. Visualizza Messaggio
    mia madre aveva il terrore che prendessi le pasticche in discoteca. ho iniziato a prenderle dieci anni dopo quando vivevo da solo
    "attento che ti mettono la droga nei cocteil"
    "ma se la droga costa 10 euro, che e' un'opera di beneficienza?"
    "non contraddirmi!"

  7. #37
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,132
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Non mi permetto di giudicare in quanto non sono ancora genitore, ma scusa così non corri il rischio di farlo vivere sotto una campana di vetro?

    Tuo figlio va a scuola ed interagisce con il mondo, pertanto tutto ciò che vieti lui sa come funziona grazie agli amici e ne è ancora più affascinato, pertanto l'unica soluzione è l'educazione e il buon esempio.

    Se avrà voglia di fumare o di iscriversi su Facebook lo farà indipendentemente dai tuoi divieti. A meno che non decidi di far crescere un emarginato rinchiuso in casa.

    Altrimenti rischi di fare la fine di quei genitori che vietano alla figlia di comprarsi la gonna e questa, appena esce di casa, si mette quella Dell amica e va a fare pompini nei bagni.
    figurati se non è iscritto a facebook e a non avere skype, certo che lo è, solo che magari gli dico che a mezzanote deve smettere prchè ha bisogno di qualche ora di sonno per andare a scuola, di libertà ne ha e molta

    Quanto alla sigaretta, io faccio il mio dovere di dirgli tutto il male possibile sul fumo e a non essere accondiscendente sull'argomento fumo e alcol, poi come faccio a controllare quando sta con gli amici, certo per ora non esce di sera
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-12-14 alle 11:43

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Sep 2013
    Messaggi
    6,402
     Likes dati
    2,038
     Like avuti
    3,076
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    "attento che ti mettono la droga nei cocteil"
    "ma se la droga costa 10 euro, che e' un'opera di beneficienza?"
    "non contraddirmi!"
    Ahah

  9. #39
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    bisogna essere apprensivi: ti racconto un piccolo episodio di due mesi fa, eravamo io, mia moglie e lui seduti su un autobus la sera tardi, non ci capita mai di prendere i trasporti di notte ma quella sera tornavamo da un viaggio all'estero e facevamo il tragitto aeroporto-casa.
    Non ha fatto in tempo a sedersi che un gruppetto di balordi comincia a chiedergli se ha una sigaretta e di fargli vedere il telefono e a dargli fastidio
    A questo punto mi alzo e dico "lasciatelo stare, non vedete che è un ragazzino?" e il tizio si scusa e dice "lo avevo scambiato per uno di 19 anni", non so cosa sarebbe successo se fosse stato solo
    Appunto era sera tardi e dubito che a 14 anni lo facciate rientrare da solo in autobus di notte.
    Oh, poi magari i deficienti li incontra pure al sabato pomeriggio quando fa le vasche in centro, ma è già un'eventualità più remota.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  10. #40
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: il difficile mestiere di genitore

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    bisogna essere apprensivi: ti racconto un piccolo episodio di due mesi fa, eravamo io, mia moglie e lui seduti su un autobus la sera tardi, non ci capita mai di prendere i trasporti di notte ma quella sera tornavamo da un viaggio all'estero e facevamo il tragitto aeroporto-casa.
    Non ha fatto in tempo a sedersi che un gruppetto di balordi comincia a chiedergli se ha una sigaretta e di fargli vedere il telefono e a dargli fastidio
    A questo punto mi alzo e dico "lasciatelo stare, non vedete che è un ragazzino?" e il tizio si scusa e dice "lo avevo scambiato per uno di 19 anni", non so cosa sarebbe successo se fosse stato solo

    non so in che zona della francia abiti, ma queste cose li sn norma, anche se ovviamente nn puoi stargli tu attaccato al culo, prima o poi se la dovrà cavare

 

 
Pagina 4 di 19 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Jurgen Graf ed il difficile mestiere dello storico"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-11-12, 08:54
  2. Essere un genitore
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-12, 20:45
  3. Genitore 1 - genitore 2 :D
    Di Dredd83 nel forum ZooPOL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-11-11, 01:23
  4. programma per chi è genitore!!
    Di mosongo nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 11:57
  5. Il difficile mestiere....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-04, 22:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito