Vorrei fare l'amore con la sua amica indonesiana

Vorrei fare l'amore con la sua amica indonesiana
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

Stai ragionando su quello che e' successo negli ultimi anni, con una bolla immobiliare spaventosa. Non e' detto che gli affitti saliranno sempre (ora in Italia stanno scendendo) e non e' detto che i prezzi degli immobili saliranno sempre (ora in Italia stanno scendendo). Ho venduto un immobile nel 2008 e sono quasi certo che il compratore oggi stia bestemmiando in turco, perche' non e' riuscito a riaffittarlo (non e' una supposizione, lo so) e il prezzo dell'immobile e' pure precipitato (fosse solo per l'IMU o come diavolo si chiama).
Tutti questi ragionamenti sugli investimenti immobiliari si basano su supposizioni che se erano valide fino a qualche anno fa, non e' detto che lo siano ancora adesso e non e' detto che lo saranno tra 10 anni.

Sei un uomo. Va da sè che tu preferisca vedere seminuda una donna anzichè un altro uomo. E' il genere di donna che un uomo definisce 'scopabile', quand'anche ha due tronchi al posto delle caviglie e il culo che pare un materasso. Ma, dal punto di vista oggettivamente qualitativo, è indiscutibilmente mediocre.
Salvini non è evidentemente un adone, ma personalmente non mi dispiace. E sa quantomeno ironizzare sui propri difetti, a differenza della Boschi, che si è veramente convinta di poter guardare il mondo dall'alto in basso. Evidentemente il salame ce l'ha pure sugli occhi, oltre che sul culo.
Non faccio il paragone con me. Peraltro è me stessa che giudico sempre più severamente. Dò un giudizio oggettivo. Poi, che possa comunque attrarre perchè ha l'aria da mignotta, ci può anche stare.
In costume ci si può mettere chiunque. L'importante è che prima di aprir bocca ci si accerti di non avere un bidone al posto del culo.
Se non sai di che morte morire, scegli me.

No. Io valuto sui fatti. Il mercato dei mutui è in ripresa e gli spread in discesa. Ciò significa che la domanda sta aumentando e questo lo traduce in un buon momento per comprare, esclusi fattori di tenuta del paese Italia. Chiaro che nel 2008 hai fatto un eccellente affare a vendere. Ma questo mi pare un altro discorso. Mica ho mai detto che è sempre e cmq un buon investimento comprare una casa per qualsiasi uso.
Inoltre mi pare che il caso sia "Devo vivere tra 4 mura: affitto o mutuo?" E le variabili sono talmente poche che la risposta è semplice.
Soprattutto in mondo in cui la massa monetaria cresce di anno in anno, non vi capisco. E' come provare a perdere giocando a carte scoperte.
Ultima modifica di Immanuel; 14-12-14 alle 19:10
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 14-12-14 alle 19:16
"Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
Tristan Tzara
Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
(L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

Senz'altro.
Però la dicotomia borsa/casa per viverci ti ho già detto che non esiste. Sono proprio due mondi diversi, due accessi diversi. Se hai una liquidità 500mila€ liquidi, resta in affitto tutta la vita, diversifica, e se sei bravo e fortunato diventi anche multimilionario, altro che comprarti casa in cash. Se non hai una sega, paghi l'affitto, non pensi di muoverti altrove nell'arco dei prossimi anni e puoi comprarla. Comprala. Nel 2014. Poi magari nel 2034 quando hai finito il mutuo la vendi e ti allacci al discorso di prima.
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.