E allora spiegati meglio quando parli, se dio non ha bisogno dell'aiuto di nessuno i miracoli li può fare benissimo anche senza persone umane, ricorrendo all'aiuto di altri, per fare i miracoli ci mette più tempo, e quindi le persone che hanno bisogno del suo aiuto devono aspettare di più, e se non si sbriga non li può salvare.
A me invece sembra una presa in giro, il fatto che tu dica di non essere cristiano, e poi invece fai di tutto per difendere le tesi dei cristiani, come se a te piacesse la religione cristiana però non hai il coraggio di ammetterlo, questo è veramente insopportabile.Ma hai letto l'Apocalisse o ne hai solo sentito parlare? Tanto per cominciare, Apocalisse significa "Rivelazione" ed è un genere biblico, infatti il titolo corretto sarebbe Apocalisse di San Giovanni, esistendo altri passi di genere apocalittico in altri punti della Bibbia, ad esempio in Daniele... ma credo che una lezione di filologia non ti interessi. In ogni caso, Apocalisse non significa "distruzione del mondo". E infatti il mondo non viene distrutto. Non ti dico cosa vi succede per non svelarti come finisce l'Apocalisse, visto che è autoevidente che non l'hai letta. Quindi leggila, e leggi anche altre cose prima di fare domande su questi argomenti.
Il fatto che tu in altri post abbia affermato di aver letto la Bibbia e il Catechismo mentre invece l'evidenza mostra che, al massimo, ne hai giusto sentito parlare mi fa veramente innervosire, perché mi fa sentire questo "confronto" come una mera presa in giro.
L'apocalisse è semplicemente la fine del mondo con lo scontro finale tra bene e male, con il mondo che deve cambiare completamente, visto che il paradiso e l'inferno si scontreranno per l'ultima volta, tu che conosci perfettamente l'apocalisse, mi sai dire allora come è possibile costruire un mondo nuovo, se prima non viene distrutto quello vecchio? La cosa è impossibile, perché se il mondo deve cambiare completamente, è chiaro che bisognerà distruggerlo completamente prima di poter costruire un altro mondo diverso, perché altrimenti il mondo non cambierebbe senza prima togliere di mezzo quelle cose vecchie, tu però che lo conosci dimmi come si cambia un mondo intero se non lo si distrugge, e soprattutto se lo scontro finale tra angeli e demoni non porta necessariamente distruzione.
Benissimo se non li trovi, vuol dire che queste frasi sbagliate che citi tu non esistono, altrimenti te li ricorderesti subito, poi andare a cercare gli errori di grammatica negli altri messaggi non è un comportamento maturo, perché significa ignorare il senso di quello che uno dice, per concentrarsi solo su delle fesserie, in mancanza di argomenti.Non è vero, ma sinceramente non ho voglia di andare a cercarti le tue frasi troppo lunghe, le volute alterazioni di senso (esempio: contraddizione=sbaglio nell'altro thread) e i periodi in cui ti "dimentichi" la seconda parte della frase. E "finora" si scrive attaccato.
Non ho intenzione di smettere di discutere con te su argomenti su cui mi piace discutere, ma non voglio farmi prendere ulteriormente per il naso quando si fanno domande, si ascoltano solo quelle parti delle risposte che servono ad alimentare le proprie idee, si incalza e si millantano conoscenze che non si hanno.
Resurgens
Fin'ora mi pare ho sempre risposto a tutti i tuoi messaggi, senza saltare nessuna parte, se ci sono messaggi a cui io mi sono dimenticato di rispondere, ti incito a ricordarmi quali sono, e io risponderà pure a quelli, perché avendo scritto quasi 1200 messaggi, è impossibile ricordarli tutti, se tu me li riesci a trovare, sarà ben lieto di risponderti.