Pagina 3 di 49 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 486

Discussione: I genitori di adesso

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: I genitori di adesso

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non saprei da che parte iniziare a rispondere, quindi evito.
    sarà che diamo all'amicizia una definizione differente
    non c'è niente di male

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Non c'entra nulla la definizione di amicizia. Le amicizie, quelle vere, resistono anche se non ti vedi e non ti senti per mesi.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

a me tra l'altro è capitato di avere delle amicizie carissime ai tempi del liceo, ma anche per molti anni a venire, poi il viaggiare e il vivere contesti diversi ci ha separato e qualcosa è cambiato

mi vengono in mente diversi amici per i quali ho sempre avuto un grande affetto e quando capita di rivederli è sempre un piacere, possiamo anche stare un'ora a parlare di mille cose

eppure se devo uscire una sera non mi viene in mente di chiamarli e magari aggregarmi, non mi viene spontaneo (e la maggior parte non hanno figli anzi qualcuno manco è fidanzato)

è solo che siamo cambiati, non mi viene di chiamarli, forse perché non c'è più l'affiatamento di quando eravamo al liceo o dei periodi dell'università, forse non saprei che cosa dire non lo so

ma sinceramente i figli non c'entrano un cazzo. Ma davvero, mai sentita una cosa simile da parte di nessuno, le ragioni sono sempre altre

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non c'entra nulla la definizione di amicizia. Le amicizie, quelle vere, resistono anche se non ti vedi e non ti senti per mesi.
    e soprattutto le amicizie vere non scappano se capita una volta c'è da dare una mano anche a pulire la merda ai marmocchi

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da simwe9one Visualizza Messaggio
    Per me i genitori moderni non valgono manco l'alluce di quelli di un tempo, cresceranno figli sempre più viziati che a loro volta saranno sempre peggio come genitori, per quello che punterei come in cina un tempo, a fare il controllo delle nascite, massimo 1 figlio a coppia e solo se dimostrano di essere sani e di poterlo mantenere.
    Tu sei giovane e non sai che negli anni '70 punire i figli prendendoli a cinghiate, si hai capito bene frustti con la cintura, era perfettamente normale.
    Se tu avessi avuto un padre cinghiatore dubito fortemente che avresti pubblicato un post del genere, e te lo dice uno dei pochi privilegiati dell' epoca che le cinghiate non le ha prese.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Forumista esperto
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    mi è capitato di leggere sulla bacheca di una amica questo pezzo
    Da quando siamo diventati genitori con te non vogliamo più uscirci (ma non per le ragioni che pensi tu)*|*Christine Skoutelas

io ho commentato così

Lo dico da ignorante perché non ho figli, ma credo che chi ha scritto sto pezzo non sia all'altezza del compito di essere genitore. Intendiamoci non è per gli amici di cui all'autore del pezzo non è mai fregato un cazzo (e non lo condanno, casomai condanno l'ipocrisia della descrizione), ma piuttosto perché più che genitori sembrano schiavi dei figli. Ma 50 anni fa e prima come facevano? Eppure noi siamo tutti vivi anche se a tratti i nostri genitori non ci hanno cagato proprio. Quindi sta storia è una esagerazione ed è sostanzialmente ipocrita secondo me. Si tratta di banali scuse nella migliore delle ipotesi, nella peggiore di genitori morbosi che rovinano i figli. Questi non hanno voglia di vederli questi amici, non hanno più niente da dirgli, gli sono serviti quando non avevano di meglio da fare e ora non gli servono più come un vestito invernale d'estate, altrimenti nel tempo libero li vedrebbero eccome e condividerebbero qualcosa certamente. L'ipocrisia che gronda da questo pezzo secondo me è a livelli di Chernobil dopo il disastro.
    Preciserei una cosa. I primi 3 anni (mi tengo largo) ok, da tre a sei già non puoi più essere in questo stato anche se certo resta molto centrale la preoccupazione del figlio ("che non affoghino in una pozzanghera" è roba da Fantozzi ma che razza di demente è un genitore del genere?), da 7 a 12 una attenzione c'è ma il bambino deve iniziare a pensare davvero da solo. Se dopo i dodici anni più o meno i genitori ancora sono così coi figli allora questi verranno fuori come "Robertino" di massimo Troisi e i genitori a mio modesto avviso sono dei pirla che stanno allevando una futura "animella" trasmettendogli le loro paure. Ma io parlo da ignorante ovviamente. Ringrazio solo mia madre per non essere stata così soffocante dopo i 6 anni sinceramente.

Mmmmm per certi versi potresti anche avere ragione, dovresti comunque mettere in sospeso il giudizio definitivo, fino a che non avrai figli tuoi.
    Le cose possono cambiare come non riusciresti mai a d immaginartelo e te lo dice uno che prima di diventare genitore di immaginazione ne aveva tanta...anche adesso per la verità.
    J'aime écouter des mensonges quand je connais la vérité.

Aginter Press
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    non c'ero e non lo so.
    Non me ne frega nulla di chi si va a ubriacare ma di certo i genitori non dovrebbero scaricare sui figli le loro paure e frustrazioni, cosa che il modello genitoriale sopra descritto secondo me fa.

Questo genere di genitore è semplicemente ipocrita o forse inadatto al ruolo di genitore.

Un po' come la storia dei cartoni animati Disney che molti si vanno a vedere con la scusa di portare i figli, e con la stessa scusa di fatto giocano

io ho giocato talmente tanto per conto mio che ora non tocco manco un mazzo di carte da forse più di 15 anni...

mi annoio, forse non mi ricordo nemmeno più le regole di molti giochi, i figli sono scuse, pretesti, in molti casi, come secondo me nel caso di questo pezzo del fuffington
    Era una battuta, io non ho figli, cosa vuoi che ne sappia? Ho commentato con la prima scemenza che mi veniva in mente

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

Aginter Press
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Tu sei giovane e non sai che negli anni '70 punire i figli prendendoli a cinghiate, si hai capito bene frustti con la cintura, era perfettamente normale.
    Se tu avessi avuto un padre cinghiatore dubito fortemente che avresti pubblicato un post del genere, e te lo dice uno dei pochi privilegiati dell' epoca che le cinghiate non le ha prese.
    Anche oggi é diffuso, io le ho prese le cinghiate e quante pure. Ma tutte meritate effettivamente ero un diavolo in miniatura.

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Anche oggi é diffuso, io le ho prese le cinghiate e quante pure. Ma tutte meritate effettivamente ero un diavolo in miniatura.
    Eh .... a giudicare da come sei cresciuto, dei danni ne hanno fatti in abbondanza direi ....
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Aginter Press
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Eh .... a giudicare da come sei cresciuto, dei danni ne hanno fatti in abbondanza direi ....
    No beh il fatto é che con me non funzionano, non mi pieghi con un paio di cinghiate manco da bambino, ma poi scusa come sarei cresciuto?

Pagina 3 di 49 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima