Ma se manco mi conosci.

Ma se manco mi conosci.
"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

uhlalà quanta superbia.
aderisci anche tu al Portiere Fans Club

per qualcuno sono piu importanti i figli ed i loro bisogni degli amici !! almeno fino a quando sono piccoli.. veri o falsi non c'entra nulla perchè come hai scritto ci si puo' incontrare anche insieme ai figli e fare cose con loro presenti ma di solito sono quelli senza figli che evitano gli accoppiati con prole perchè altrimenti tante cose non porrebbero sempre farle !
l'amico vero o falso esiste quindi ma indipendentemente dalla presenza dei figli che rappresentano solo una scusa dell' eventuale allontamento !
Ultima modifica di Amalie; 11-01-15 alle 16:32

Ti sei dimenticata un piccolo particolare, i bisogni dei bambini, che spesso non sono compatibili con le "serate con amici". Io ad esempio quest'anno ho rinunciato a festeggiare il capodanno con una coppia di amici perché l'idea di portare mia figlia per Firenze, con il freddo che faceva, e costringerla a cenare in un Hard Rock Caffè, non mi piaceva affatto. Le avrei fatto solo del male.
Penso invece che se ci sono le condizioni e i genitori sanno come tenere buoni i bambini non ci siano problemi a passare "serate con amici". Spesso da parte dei genitori manca di saper intrattenere i bambini, che non vuol certo dire saper farli stare fermi immobili tutta la sera, perché questo sarebbe impossibile.. ma insomma, se con i bambini ci si sa fare non vedo grossi problemi. Certo, bisogna saper rinunciare a qualcosa, ma è per i figli, quindi per una cosa che ci rende comunque felici..
Ultima modifica di Cuordy; 11-01-15 alle 16:36

"You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

noto che non avete letto con attenzione il pezzo...
qui si parla di giustificare delle coppie che ignorano dei presunti amici per circa 18 anni...
non li sentono, non li vedono, non li cacano
ma si definscono amici
è un articolo assolutorio verso chi vuole tagliare della gente (sostanzialmente per sempre) ma non ha il coraggio di dirglielo in faccia
ci sono anche altre parti di questo articolo che considero abbastanza aberranti come l'idea che la propria giornata debba essere scandita dai figli.
Ok fino a tre anni circa.
Se uno è schiavo dei figli anche dopo i tre anni e non cerca di educarli in alcun modo vuol dire che li sta viziando, e io di bambini viziati orribilmente ne ho visti un sacco.
In sostanza è un articolo assolutorio verso pessimi genitori e pessimi amici, praticamente assolve in sostanza a priori delle brutte persone delle quali non vorrei essere amico.
Ripeto fino alla nausea per chi non vuole capire il contesto, non parlo dei primi tre anni del bambino, parlo dei diciotto anni.