Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 486

Discussione: I genitori di adesso

  1. #51
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    mi salvo questo thread.
    quando Gianluca avrai il primo figlio ti inviterò a rileggerti.



    cosa significhi avere un figlio è una di quelle cose della vita che non si possono comprendere senza viverle.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  2. #52
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    mi salvo questo thread.
    quando Gianluca avrai il primo figlio ti inviterò a rileggerti.



    cosa significhi avere un figlio è una di quelle cose della vita che non si possono comprendere senza viverle.
    ehehehehe

    vedremo come mi capiterà di vivere la cosa se ne avrò di figli

    spero che saremo ancora qui sul forum così potremo riprendere la discussione

  3. #53
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ehehehehe

    vedremo come mi capiterà di vivere la cosa se ne avrò di figli

    spero che saremo ancora qui sul forum così potremo riprendere la discussione
    faremo da babysitter ai tuoi figli
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  4. #54
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    faremo da babysitter ai tuoi figli
    ehehhe

    ragazzi però è innegabile che i genitori di un tempo dedicavano molto meno tempo ai figli, a me sembra così evidente non so a voi
    le attenzioni attuali sono frutto di una società dove "non si può sbagliare" con un "senso di perdita" fortissimo (ovvero la paura di perdere qualcosa)

    questa sarebbe una riflessione da fare a carattere generale, figlia certamente del benessere

  5. #55
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    stavo notando parlando su FB con un'altra forumista che qui sono stato attaccato in maniera molto forte
    eppure quello che dico io lo dicono un po' tutti gli esperti
    Bambini, come insegnare il rispetto delle regole - Nostrofiglio.it

    io ho il vago fondato sospetto che chi mi abbia criticato in questo thread non si sia proprio letto l'articolo da me postato e le mie obiezioni

    anche perché non c'è un solo saggio sul tema che non dica esattamente quello che dico io e che quel post porta avanti una tesi sbagliata
    probabilmente chi l'ha scritto aveva avuto da poco un litigio con un/una conoscente che l'avrà fatta una pezza per essersi dileguata (magari è una persona di cui l'autrice si era approfittata in passato chiedendo favori e poi sparendo) e ha scritto un pezzo per giustificare se stessa, per sentirsi meglio

    ha usato il blog per uno sfogo personale (da persona che ha torto) e la cosa è stata raccolta da tutti quelli che hanno fatto le stesse vaccate a presunti ex amici, usando come scusa i figli (infatti la conoscente che l'aveva linkata era una che ha di fatto tagliato tutte le amicizie o quasi dopo aver figliato, non era amica amica mia ma di persone che conosco bene...)

    e qui sul forum non lo so perché tutta sta reazione, posso ipotizzare ma non ci darei troppo peso

  6. #56
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Attaccato in maniera molto forte?

    Di fondo, chi ha figli ti ha semplicemente detto che giudicare in modo così netto a volte non è opportuno. Quoto dai tuoi post:

    credo che chi ha scritto sto pezzo non sia all'altezza del compito di essere genitore

    Si tratta di banali scuse nella migliore delle ipotesi, nella peggiore di genitori morbosi che rovinano i figli. Questi non hanno voglia di vederli questi amici, non hanno più niente da dirgli, gli sono serviti quando non avevano di meglio da fare e ora non gli servono più come un vestito invernale d'estate, altrimenti nel tempo libero li vedrebbero eccome e condividerebbero qualcosa certamente. L'ipocrisia che gronda da questo pezzo secondo me è a livelli di Chernobil dopo il disastro.

    Non me ne frega nulla di chi si va a ubriacare ma di certo i genitori non dovrebbero scaricare sui figli le loro paure e frustrazioni, cosa che il modello genitoriale sopra descritto secondo me fa.

    Questo genere di genitore è semplicemente ipocrita o forse inadatto al ruolo di genitore.
    Ecco, questo sì è un attacco molto forte.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #57
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio

    questo è quello che penso io, l'errore principale è definire amici dei semplici conoscenti o delle amicizie di convenienza o stagionali, il resto sono banali scuse, perché a parte qualche periodo quando sono proprio piccoli non è che si smetta di vivere...
    grande gianluca!
    E' una cosa che ho visto spesso, una sorta di "alleanza strategica" priva di sentimenti o emozioni di fondo che ti muovono. Non sono mai riuscito a concepire dei rapporti interpersonali inautentici (se si può dire)

    Poi è anche vero che le persone con il tempo cambiano e anche se non cambia il sentimento di amicizia, cambia il contesto e quindi anche il modo di rapportarsi.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  8. #58
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    le mie figlie le ho cresciute da sola, con al massimo 4 ore di asilo al giorno a partire dai 13 mesi la prima e dai 3 anni la seconda (non c'erano alternative), con il padre in trasferta per lavoro al 75% del tempo e a 600 km dalle nonne.

    all'inizio mi dicevano che sbagliavo perché allattavo su richiesta e non secondo orari da me stabiliti, dicevano che non me le sarei mai più staccate dalle tette. una le ha rifiutate a 9 mesi e l'altra anche.

    poi dicevano che non dovevo dar loro il succhietto, che non l'avrebbero mai dismesso, che rovinava il palato. a 2 anni erano entrambe senza pannolino e senza succhietto. hanno entrambe una dentatura perfetta.

    poi dicevano che le tenevo troppo in braccio, che non le avrei più staccate da me. mia figlia a 3 anni era già andata via di casa con il triciclo 3 volte. l'altra a 2 anni le dico "guarda un baubau" e lei "un cane".

    poi le mamme tedesche mi hanno sempre detto che ero troppo severa, la stessa cosa me la dice a tutt'oggi mio fratello, appoggiato da mia cognata psicologa. sono lì in attesa che le mie figlie facciano qualcosa di terribile per finalmente potermi dimostrare quanto ho sbagliato.

    mia figlia ha quasi 18 anni, da almeno 2 anni non la correggo praticamente mai. l'altra è più giovane e di tanto in tanto dobbiamo trovare un compromesso tra come la vede lei e come la vedo io, ma sempre molto civilmente.


    con tutto che sono figlia da oltre 40 anni e madre da 17, quando vedo gli altri mi dico che ognuno fa come può.

    ma se alcuni di voi ritengono di potere meglio, ottimo! son quelle le persone che dovrebbero avere almeno 5 o 6 figli, se ci fosse una giustizia.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  9. #59
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Come vivo non é esattamente come la penso, é ovvio che si debba svendere a patti col proprio tempo.
    svendere a patti ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #60
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,932
    Mentioned
    1783 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Un bambino piccolo richiede molta attenzione. A noi è capitato di invitare degli amici quando nostra figlia era molto piccola, ma il risultato è stato che dovevamo comunque dedicare più attenzione a nostra figlia che ai nostri amici... in quel caso o si tratta di persone in grado di interagire con un bambino piccolo, oppure la cosa si fa problematica.
    Certo è praticabile il lasciare per una sera la bambina dai nonni, ma tenendo conto del fatto che già i nonni la tengono tutti i giorni quando noi andiamo a lavorare è una cosa che si può fare un paio di volte l'anno, e in genere una coppia vorrebbe sfruttare quel paio di volte con un'uscita a due, recuperare quel "solo io e te" che si perde inevitabilmente quando nasce un figlio e che prima era la cosa più naturale.
    Badate bene, la famiglia con figli è molto più ricca della semplice coppia, credo che ben pochi genitori potendo scegliere tornerebbero indietro, ma è indubbio che la dimensione "coppia solo io e te" sia una dimensione che quando si ha un figlio va perduta
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

 

 
Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 17:23
  2. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:41
  3. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:40
  4. Adesso come adesso chi votereste alle Europee?
    Di Vassilij nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 22:46
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-09-02, 03:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito