Pagina 5 di 49 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 486

Discussione: I genitori di adesso

  1. #41
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    noto che non avete letto con attenzione il pezzo...
    qui si parla di giustificare delle coppie che ignorano dei presunti amici per circa 18 anni...
    non li sentono, non li vedono, non li cacano
    ma si definscono amici
    è un articolo assolutorio verso chi vuole tagliare della gente (sostanzialmente per sempre) ma non ha il coraggio di dirglielo in faccia

    ci sono anche altre parti di questo articolo che considero abbastanza aberranti come l'idea che la propria giornata debba essere scandita dai figli.
    Ok fino a tre anni circa.
    Se uno è schiavo dei figli anche dopo i tre anni e non cerca di educarli in alcun modo vuol dire che li sta viziando, e io di bambini viziati orribilmente ne ho visti un sacco.
    In sostanza è un articolo assolutorio verso pessimi genitori e pessimi amici, praticamente assolve in sostanza a priori delle brutte persone delle quali non vorrei essere amico.

    Ripeto fino alla nausea per chi non vuole capire il contesto, non parlo dei primi tre anni del bambino, parlo dei diciotto anni.
    Forse quando ci arriverò riuscirò a capire ciò che probabilmente mi sfugge. Così su due piedi credo che nonostante l'età più avanzata i figli assorbano un'enorme quantità di energie, quindi i genitori più che una serata con gli amici hanno bisogno di altro.
    Ultima modifica di Cuordy; 11-01-15 alle 17:29
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #42
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Mmmmm per certi versi potresti anche avere ragione, dovresti comunque mettere in sospeso il giudizio definitivo, fino a che non avrai figli tuoi.
    Le cose possono cambiare come non riusciresti mai a d immaginartelo e te lo dice uno che prima di diventare genitore di immaginazione ne aveva tanta...anche adesso per la verità.
    quando avrò figli miei col cazzo che gli permetto di condizionare la mia vita coi capricci.
    Appena avranno la capacità di responsabilizzarsi lo dovranno fare e dovranno imparare a camminare con le proprie gambe il prima possibile.

    Ricordo una mia nipote che a 8 anni frignava perché non la lasciavo salire sulle "giostrine pericolose" (giostre per adulti e non adatte a una bambina di 8 anni).
    Devi vedere come piangeva, cercò di salire su un traliccio per fare finta di buttarsi giù, cioè minacciava il suicidio se non l'avessi accontentata, e poi diceva lo dico a mamma (mia sorella) e poi vedi che ti succede quando le dico che non mi hai fatto andare sulle giostrine pericolose, e quante ne combinò quel giorno... stava "picciosa", io naturalmente la presi la misi in macchina e portai a casa ignorando completamente i suoi pianti.

    Non si è più permessa ovviamente.

    Vedo genitori che si prostrano in ginocchio davanti a figli del genere implorando di smetterla, quando basterebbero un paio di ceffoni
    ecco questa schiavitù verso i figli la trovo veramente aberrante, l'incapacità di avere la fermezza di educarli

  3. #43
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    certo ma se per bambini intendi ragazzi di 15 anni è chiaro che si tratta di scuse, quelli a quella età i genitori non li vogliono proprio vedere e vogliono stare coi loro di amici
    Infatti... è chiaro che i 18 anni sono un'iperbole. Mia figlia piccola quest'anno per l'ultimo ha deciso di restare a casa con un'amica perché con noi si sarebbe annoiata. E ha 14 anni.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #44
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordy Visualizza Messaggio
    Forse quando ci arriverò riuscirò a capire ciò che probabilmente mi sfugge. Così su due piedi credo che nonostante l'età più avanzata i figli assorbano un'enorme quantità di energie, quindi i genitori più che una serata con gli amici hanno bisogno di altro.
    allora mettiamola così
    se questo è il modo col quale i genitori moderni approcciano la loro genitorialità io non sono d'accordo.
    Quello da te descritta sarebbe per me una schiavitù totale, che io sono super convinto che fino a qualche decennio fa non esisteva.
    E' un nuovo modo di intendersi genitori, infinitamente più apprensivi del passato, preoccupati ogni momento, terrorizzati da qualsiasi possibilità

    questo approccio non lo condivido e personalmente penso che non faccia bene nemmeno ai figli

  5. #45
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Infatti... è chiaro che i 18 anni sono un'iperbole. Mia figlia piccola quest'anno per l'ultimo ha deciso di restare a casa con un'amica perché con noi si sarebbe annoiata. E ha 14 anni.
    è una iperbole che serve a sdoganare comportamenti altri rispetto alla necessità di accudire i figli...

    almeno secondo me

  6. #46
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    diciamo che agli opposti ci sono la mamma di Robertino di Massimo Troisi e Itto Ogami che insegnava al figlio a non piangere e non lamentarsi mai (anche ad uccidere e colpire e aveva si e no 3-4 anni il bambino, se qualcuno ricorda il telefilm con Toshiro Mifune degli anni 70)

    da come la vedo io moltissime famiglie attuali tendono a essere molto più vicine alla mamma di Robertino, naturalmente si tratta di una mia impressione

  7. #47
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    mi è capitato di leggere sulla bacheca di una amica questo pezzo
    Da quando siamo diventati genitori con te non vogliamo più uscirci (ma non per le ragioni che pensi tu)*|*Christine Skoutelas



    io ho commentato così

    Lo dico da ignorante perché non ho figli, ma credo che chi ha scritto sto pezzo non sia all'altezza del compito di essere genitore. Intendiamoci non è per gli amici di cui all'autore del pezzo non è mai fregato un cazzo (e non lo condanno, casomai condanno l'ipocrisia della descrizione), ma piuttosto perché più che genitori sembrano schiavi dei figli. Ma 50 anni fa e prima come facevano? Eppure noi siamo tutti vivi anche se a tratti i nostri genitori non ci hanno cagato proprio. Quindi sta storia è una esagerazione ed è sostanzialmente ipocrita secondo me. Si tratta di banali scuse nella migliore delle ipotesi, nella peggiore di genitori morbosi che rovinano i figli. Questi non hanno voglia di vederli questi amici, non hanno più niente da dirgli, gli sono serviti quando non avevano di meglio da fare e ora non gli servono più come un vestito invernale d'estate, altrimenti nel tempo libero li vedrebbero eccome e condividerebbero qualcosa certamente. L'ipocrisia che gronda da questo pezzo secondo me è a livelli di Chernobil dopo il disastro.
    Preciserei una cosa. I primi 3 anni (mi tengo largo) ok, da tre a sei già non puoi più essere in questo stato anche se certo resta molto centrale la preoccupazione del figlio ("che non affoghino in una pozzanghera" è roba da Fantozzi ma che razza di demente è un genitore del genere?), da 7 a 12 una attenzione c'è ma il bambino deve iniziare a pensare davvero da solo. Se dopo i dodici anni più o meno i genitori ancora sono così coi figli allora questi verranno fuori come "Robertino" di massimo Troisi e i genitori a mio modesto avviso sono dei pirla che stanno allevando una futura "animella" trasmettendogli le loro paure. Ma io parlo da ignorante ovviamente. Ringrazio solo mia madre per non essere stata così soffocante dopo i 6 anni sinceramente.
    e' il modo migliore per far crescere i figli viziati, pieni di sé e pieni di prepotenza.
    Ultima modifica di Lèon Kochnitzky; 11-01-15 alle 17:48

  8. #48
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Una cosa sicura, almeno dal punto di vista di uno ancora lontano dall'aver dei figli, é che i genitori concedono troppo ai figli, tutto é permesso, difatti la maleducazione dilaga ad esempio nelle scuole, se volete un assaggio basta guardare qualche video di Scuola zoo, ed i genitori purtroppo stanno sempre a giustificare ogni malefatta dei figli, dai voti bassi nello studio (sempre a contestare le decisioni dei professori) alla maleducazione vera e propria.

    "You should be aware, Fräulein, that there are some people in this world, some irredeemable louts, for whom the means do not require an end. I speak, of course, of myself."

  9. #49
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da El Gran Capitan Visualizza Messaggio
    Una cosa sicura, almeno dal punto di vista di uno ancora lontano dall'aver dei figli, é che i genitori concedono troppo ai figli, tutto é permesso, difatti la maleducazione dilaga ad esempio nelle scuole, se volete un assaggio basta guardare qualche video di Scuola zoo, ed i genitori purtroppo stanno sempre a giustificare ogni malefatta dei figli, dai voti bassi nello studio (sempre a contestare le decisioni dei professori) alla maleducazione vera e propria.
    mia madre era una professoressa (ora in pensione), anzi una professoressa-madre (cit Venditti)
    una volta a 14 anni io ebbi un incidente col motorino mi fecero un rapido controllo al pronto soccorso ma stavo bene e andai a scuola, fui pure interrogato in italiano quel giorno e presi 6 o 6,5 mi pare

    quando tornai a casa mia madre saputo l'accaduto non mi chiese "come stai"
    mi fece solo due domande:
    sei andato a scuola
    come è andata l'interrogazione

    se prendevo una nota prima mi menava e poi chiedeva cosa era successo

  10. #50
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    io ho una coppia di amici di 27 e 29 anni che hanno un figlio di 4 anni
    da quando sono diventati genitori hanno incominciato a dedicare tutto il loro tempo al loro figlio

    ma non per questo li considero meno amici, semplicemente in questo momento hanno priorietà diverse
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

 

 
Pagina 5 di 49 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 17:23
  2. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:41
  3. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:40
  4. Adesso come adesso chi votereste alle Europee?
    Di Vassilij nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 22:46
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-09-02, 03:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito