Pagina 8 di 49 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 486

Discussione: I genitori di adesso

  1. #71
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Basti pensare che, per esempio, se uno senza figli ha il dubbio per qualsiasi motivo di avere una brutta malattia pensa "non posso morire ho solo XX (*) anni" mentre se uno con figli ha lo stesso dubbio pensa "non posso morire ho un figlio piccolo"


    (*) "solo 20-40-60-80 anni"
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #72
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Attaccato in maniera molto forte?

    Di fondo, chi ha figli ti ha semplicemente detto che giudicare in modo così netto a volte non è opportuno. Quoto dai tuoi post:



    Ecco, questo sì è un attacco molto forte.
    se leggi il post (che oramai è chiaro a tutti essere pieno di esagerazioni, che l'editore ha fatto passare sapendo che avrebbe attirato una marea di click, cosa che è successa, basta guardare le migliaia di condivisioni, ed è interessante anche leggere i commenti, la fanno tutti una pezza) già dal titolo nella sostanza appare chiaro

    "non ci vedremo (e suppongo sentiremo) mai più, ma non è per la ragione che pensi tu"

    e giù dentro una marea di esagerazioni e scuse. L'autrice faceva prima a dire alla sua amica "mi stai sul cazzo, mi sei sempre stata sul cazzo, non voglio più vederti ora che non mi servi più e ho trovato di meglio da fare ma per dimostrare che la merda sei tu e non sono io scrivo un post sul fuffington pieno di scuse ridicole"

    la descrizione del suo rapporto col pargolo poi ha del morboso, quando descrive i potenziali pericoli parla persino di "affogare in una pozzanghera", da che ricordi solo il film di Fantozzi mostra una eventualità del genere, insomma lei sta crescendo un piccolo Fantozzi. Auguri
    dopo se riesco faccio un po' una analisi del post di questa tipa (non la definirei giornalista anche se di questi tempi giornalista è spesso considerato un insulto) usando la sua stessa arma, l'esagerazione, ma in senso opposto. Così per divertimento.

    Invece sul tema in generale ho letto e studiato molto.
    All'università ricordo che c'era una amica (che poi si è sposata con un mio collega) che stava studiando un libro di "psicologia delle età evolutive", lo iniziai a leggere una mattina lo divorai in pochissimo tempo, dopo pranzo avevo già finito!
    Questo tema mi appassiona molto, ho spesso pensato alla fatica per studiare una pagina di un teorema di analisi matematica II (per esempio le 12 pagine di dimostrazione del teorema del diffeomorfismo, o il teorema della divergenza) o alle equazioni di Marcuvitz comparate con la semplicità di alcuni corsi di scienze della comunicazione e di pedagogia, mi sono chiesto a volte se non ho sbagliato mestiere
    Secondo dei calcoli fatti all'epoca avrei letto tutti i libri di testo del corso di studi in meno di un mese
    sul mio comodino c'è un libro di Dan Ariely "prevedibilmente irrazionale" e a fianco ho tutta la sequenza di libri di Daniel Goleman sull'intelligenza emotiva, il libro di Piero Angela "da zero a tre anni" (ma ho anche "la macchina per pensare" e "alfa e beta", il libro sulle attitudini e sulla professionalità di Vaccani, un libro sulla "economia emotiva", più altri libri sulla comunicazione persuasiva. A fianco di questi ci sono i libri di Asimov, saggi e
    Un giorno posterò una foto della mia libreria, che fa da contraltare a quella dei libri universitari e della Cisco sulla configurazione dei router e degli switch.

    Così si capirà perché intervengo in maniera più accanita su determinati temi e ne ignoro altri
    non c'è nemmeno un libro di politica, forse l'unico che mi regalarono era il libro sui "fascisti rossi", non l'ho mai letto, ma sono convinto che alcuni della attuale sinistra siano più fascisti di molti che si dichiarano tali
    non ci sono libri sullo scontro di civiltà, non ci sono libri tipo Gomorra o complottisti, ovvero li ho pure (Gomorra non l'ho nemmeno letto, già il titolo mi annoia) ma non gli ho dato l'onore di essere a fianco ai libri di Asimov! Chi me lo regalò pensava di conoscermi e invece non aveva capito niente di me

    Ebbene quello che c'è in quel post contraddice non solo il buon senso ma qualsiasi cosa abbia letto sul tema educativo comportamentale.
    Insomma quella che ha scritto questo articolo sul fuffington sembra essere una stronza a tutto tondo

    Quando ho aperto questo thread non mi è venuto in mente nessun forumista (se mi viene in mente qualcuno lo cito direttamente se non cito nessuno vuol dire che non ho pensato a nessuno), mi sono ispirato a chi l'aveva condivisa su FB (che tra l'altro è laureata in una materia scientifica mi pare e a questi figli non ha fatto alcun vaccino sulla base delle cagate che legge in rete... e ho detto tutto) e a questa persona ho risposto le cose postate qui anche su FB, nella sua bacheca.
    Io dico le cose in faccia, difficilmente mi tengo qualcosa

    PS non sono d'accordo sul fatto che sia un attacco forte e comunque in quel post è generico e non è rivolto a nessun forumista qui presente come invece sono state le risposte a me, più dirette e personali, senza che io appunto avessi voluto attaccare direttamente o indirettamente alcun forumista

  3. #73
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    si possono offrire opinioni sensate ma di certo non è possibile comprendere cosa significhi essere genitori, perché diventarlo modifica il tuo modo di vedere il mondo, il tempo, le priorità, il futuro, perché ti manca l'osservazione day by day della realtà, di te stesso dall'interno, ecc, ecc.
    questo è vero, ma resta il fatto che il post scritto sul fuffington è pieno di esagerazioni forzature e sciocchezze...

  4. #74
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    se leggi il post (che oramai è chiaro a tutti essere pieno di esagerazioni, che l'editore ha fatto passare sapendo che avrebbe attirato una marea di click, cosa che è successa, basta guardare le migliaia di condivisioni, ed è interessante anche leggere i commenti, la fanno tutti una pezza) già dal titolo nella sostanza appare chiaro

    "non ci vedremo (e suppongo sentiremo) mai più, ma non è per la ragione che pensi tu"

    e giù dentro una marea di esagerazioni e scuse. L'autrice faceva prima a dire alla sua amica "mi stai sul cazzo, mi sei sempre stata sul cazzo, non voglio più vederti ora che non mi servi più e ho trovato di meglio da fare ma per dimostrare che la merda sei tu e non sono io scrivo un post sul fuffington pieno di scuse ridicole"

    la descrizione del suo rapporto col pargolo poi ha del morboso, quando descrive i potenziali pericoli parla persino di "affogare in una pozzanghera", da che ricordi solo il film di Fantozzi mostra una eventualità del genere, insomma lei sta crescendo un piccolo Fantozzi. Auguri
    dopo se riesco faccio un po' una analisi del post di questa tipa (non la definirei giornalista anche se di questi tempi giornalista è spesso considerato un insulto) usando la sua stessa arma, l'esagerazione, ma in senso opposto. Così per divertimento.

    Invece sul tema in generale ho letto e studiato molto.
    All'università ricordo che c'era una amica (che poi si è sposata con un mio collega) che stava studiando un libro di "psicologia delle età evolutive", lo iniziai a leggere una mattina lo divorai in pochissimo tempo, dopo pranzo avevo già finito!
    Questo tema mi appassiona molto, ho spesso pensato alla fatica per studiare una pagina di un teorema di analisi matematica II (per esempio le 12 pagine di dimostrazione del teorema del diffeomorfismo, o il teorema della divergenza) o alle equazioni di Marcuvitz comparate con la semplicità di alcuni corsi di scienze della comunicazione e di pedagogia, mi sono chiesto a volte se non ho sbagliato mestiere
    Secondo dei calcoli fatti all'epoca avrei letto tutti i libri di testo del corso di studi in meno di un mese
    sul mio comodino c'è un libro di Dan Ariely "prevedibilmente irrazionale" e a fianco ho tutta la sequenza di libri di Daniel Goleman sull'intelligenza emotiva, il libro di Piero Angela "da zero a tre anni" (ma ho anche "la macchina per pensare" e "alfa e beta", il libro sulle attitudini e sulla professionalità di Vaccani, un libro sulla "economia emotiva", più altri libri sulla comunicazione persuasiva. A fianco di questi ci sono i libri di Asimov, saggi e
    Un giorno posterò una foto della mia libreria, che fa da contraltare a quella dei libri universitari e della Cisco sulla configurazione dei router e degli switch.

    Così si capirà perché intervengo in maniera più accanita su determinati temi e ne ignoro altri
    non c'è nemmeno un libro di politica, forse l'unico che mi regalarono era il libro sui "fascisti rossi", non l'ho mai letto, ma sono convinto che alcuni della attuale sinistra siano più fascisti di molti che si dichiarano tali
    non ci sono libri sullo scontro di civiltà, non ci sono libri tipo Gomorra o complottisti, ovvero li ho pure (Gomorra non l'ho nemmeno letto, già il titolo mi annoia) ma non gli ho dato l'onore di essere a fianco ai libri di Asimov! Chi me lo regalò pensava di conoscermi e invece non aveva capito niente di me

    Ebbene quello che c'è in quel post contraddice non solo il buon senso ma qualsiasi cosa abbia letto sul tema educativo comportamentale.
    Insomma quella che ha scritto questo articolo sul fuffington sembra essere una stronza a tutto tondo

    Quando ho aperto questo thread non mi è venuto in mente nessun forumista (se mi viene in mente qualcuno lo cito direttamente se non cito nessuno vuol dire che non ho pensato a nessuno), mi sono ispirato a chi l'aveva condivisa su FB (che tra l'altro è laureata in una materia scientifica mi pare e a questi figli non ha fatto alcun vaccino sulla base delle cagate che legge in rete... e ho detto tutto) e a questa persona ho risposto le cose postate qui anche su FB, nella sua bacheca.
    Io dico le cose in faccia, difficilmente mi tengo qualcosa

    PS non sono d'accordo sul fatto che sia un attacco forte e comunque in quel post è generico e non è rivolto a nessun forumista qui presente come invece sono state le risposte a me, più dirette e personali, senza che io appunto avessi voluto attaccare direttamente o indirettamente alcun forumista
    Scusa, mi fai l'esempio di attacco forte diretto a te?
    Il fatto che i tuoi commenti non fossero diretti ai forumisti non cambia nulla, abbi pazienza. Per me quello che hai scritto è un attacco forte (diretto a chicchessia, non è importante), mentre qui mi pare abbiamo amabilmente conversato.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  5. #75
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    a me si sono dimenticati di darlo l'istinto materno
    E' che in realtà lo danno a caso, solo che ancora certa gente non se n'è accorta...
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  6. #76
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,091
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    si possono offrire opinioni sensate ma di certo non è possibile comprendere cosa significhi essere genitori, perché diventarlo modifica il tuo modo di vedere il mondo, il tempo, le priorità, il futuro, perché ti manca l'osservazione day by day della realtà, di te stesso dall'interno, ecc, ecc.
    Si vabbè, ma poso comunque capire che far fare a un bambino sempre e solo quello che vuole lui oppure l'opposto, è un modo idiota di essere genitori, in entrambi i casi e non me ne frega niente di avere l'osservazione day by day della realtà, per capirlo.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  7. #77
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Scusa, mi fai l'esempio di attacco forte diretto a te?
    Il fatto che i tuoi commenti non fossero diretti ai forumisti non cambia nulla, abbi pazienza. Per me quello che hai scritto è un attacco forte (diretto a chicchessia, non è importante), mentre qui mi pare abbiamo amabilmente conversato.
    ok se non lo vedi da sola non insisto sul tema, ma anche ad osservatori esterni non è sfuggita la cosa e non è la prima volta
    e da parte di più di una persona...

    più di una persona mi ha attaccato qui senza nemmeno aver letto attentamente il post dal quale nasce la discussione.
    Tu parli di attacco forte, ma se non lo leghi a cosa sia rivolto vuol dire che non vuoi inserirlo nel suo naturale contesto, "diretto a chicchessia non è importante", è importante invece, eccome se lo è, altrimenti sembra che tu risponda alle persone per partito preso e non sulla base della discussione in corso, o sbaglio?

  8. #78
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,239
     Likes dati
    10,138
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1782 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Beh l'autrice dell'articolo non aveva nè una grande capacità di sintesi nè una gran capacità di azzeccare il punto della questione
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #79
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    questo è vero, ma resta il fatto che il post scritto sul fuffington è pieno di esagerazioni forzature e sciocchezze...
    il 3d si intitola "i genitori di adesso" e sembra voglia invitare ad un approccio più generico alla figura(ccia) dei genitori moderni più che un riferimento al singolo articolo.

    per come l'ho letto io, il 3d voleva prendere uno spunto per saltare sul mucchio.

    va bene, è un modo per stimolare la discussione.
    aderisci anche tu al Portiere Fans Club

  10. #80
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: I genitori di adesso

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ok se non lo vedi da sola non insisto sul tema, ma anche ad osservatori esterni non è sfuggita la cosa e non è la prima volta
    e da parte di più di una persona...

    più di una persona mi ha attaccato qui senza nemmeno aver letto attentamente il post dal quale nasce la discussione.
    Tu parli di attacco forte, ma se non lo leghi a cosa sia rivolto vuol dire che non vuoi inserirlo nel suo naturale contesto, "diretto a chicchessia non è importante", è importante invece, eccome se lo è, altrimenti sembra che tu risponda alle persone per partito preso e non sulla base della discussione in corso, o sbaglio?
    Non so se ho capito bene cosa vuoi dire, ma cerco di spiegarmi.
    Un attacco per me è un attacco, a prescindere che sia diretto ai forumisti o alla tizia che ha scritto l'articolo. E no, appunto, non rispondo per partito preso ma sulla base della discussione. Se secondo me hai dato un giudizio affrettato te lo dico senza problemi, come in questo caso.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

 

 
Pagina 8 di 49 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 17:23
  2. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:41
  3. Adesso Bresso - Adesso Grazie!
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-05, 14:40
  4. Adesso come adesso chi votereste alle Europee?
    Di Vassilij nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-02-04, 22:46
  5. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-09-02, 03:12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito