Visualizzazione Stampabile
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
ma che fece terribili danni, perchè alla fine esso non si realizzo', creo' degli staterelli slavi che si guardavano in cagnesco tra loro e che fu la causa della secolare instabilità nei Balcani attuali, con guerre, orrendi massacri, pulizie etniche, comunismo
Secondo me ripeto é il frutto dell'arrivo del comunismo (non solo russo ma ovunque) che trasforma la Russia da materna nazione protettrice degli slavi in un oppressivo totalitarismo in mano ad una componente estranea della popolazione (gli ebrei) che per realizzare la loro folle utopia non esitavano ad usare armate di slavi russi contro slavi di altre nazioni.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
El Gran Capitan
Bisognerebbe riaccenderlo con un sentimento anti americano, il problema é che gli slavi dopo tutte le malefatte dei sovietici (ebrei, i gerarchi rossi erano ebrei, ed il loro lascito ancora si fa sentire ai giorni sotto la forma del rancore tra slavi) diffidano dei Russi. Dovrebbero mettersi in testa che la Russia non é più comunista, ma il rancore ad esser realisti non scompare da un giorno all'altro...
mi pare che i polacchi oggi si fidino meno dei tedeschi che non dei russi, anche se sono entrambe nella UE.
Incontro molti polacchi e non ce n'è uno che mi parla bene dei tedeschi, un polacco che conosco ha un cognome tipicamente tedesco, che rinnega
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Druuna
Io ho più paura di certi pirla italiani che costruiscono ridicoli carriarmati nei garage...
l'Emilia-Romagna va lasciata con Campania, Calabria e Sicilia, dubito che i Serenissimi abbiano mai inteso toglierti questo privilegio
-
Re: Ora basta.
Ma la Russia come materna nazione protettrice degli slavi è un concetto strettamente limitato agli slavo ortodossi, oppressi sotto i turchi.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
I Polacchi odiano i russi da 200 anni o forse più, il comunismo è accidentale.
I polacchi sono il caso particolare, da sempre erano abituati all'indipendenza, anzi vi fu un tempo in cui la confederazione lituano -polacca occupò mosca, di conseguenza a differenza di tutti gli altri slavi non hanno mai visto e mai potuto vedere la Russia come salvatrice ma solo come concorrente e poi occupante. Ma i polacchi ripeto sono un caso a parte.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
giacomo
Ma la Russia come materna nazione protettrice degli slavi è un concetto strettamente limitato agli slavo ortodossi, oppressi sotto i turchi.
la Russia non poteva essere la madrepatria di tutti gli slavi in quanto molto piu' arretrata di stati come Polonia, Cecoslovacchia o Croazia, invece era popolarissima in Bulgaria e la Serbia che avevano condizioni economiche e sociali simili ai russi
-
Re: Ora basta.
Ma gli Slavi del Sud sono slavi solo sulla carta, è come dire che i Valloni sono latini.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
mi pare che i polacchi oggi si fidino meno dei tedeschi che non dei russi, anche se sono entrambe nella UE.
Incontro molti polacchi e non ce n'è uno che mi parla bene dei tedeschi, un polacco che conosco ha un cognome tipicamente tedesco, che rinnega
Strano, avevo sentito dire di militi polacchi al fianco degli ucraini, ultimamente, qualcuno può confermare? Mi risulta curiosa questa cosa perché se pensassero come tu dici dovrebbero cercare di entrare nell'unione economica eurasiatica piuttosto che starsene come fanno in UE (dominata dalla Germania), tra l'altro sapevo di questo allarme diffuso tra le nazioni dell'ex Patto di Varsavia di fronte a questo nuovo espansionismo russo (si parlava di esercitazioni militari congiunte con gli ucraini credo ma soprattutto il resto dell'Europa occidentale, quindi inclusi i tedeschi).
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
la Russia non poteva essere la madrepatria di tutti gli slavi in quanto molto piu' arretrata di stati come Polonia, Cecoslovacchia o Croazia, invece era popolarissima in Bulgaria e la Serbia che avevano condizioni economiche e sociali simili ai russi
I croati però premevano per il Regno di Jugoslavia (che fu molto legato alla Russia, il suo re si chiamava Zar) come gli altri slavi del sud.
-
Re: Ora basta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sentenza
Ma gli Slavi del Sud sono slavi solo sulla carta, è come dire che i Valloni sono latini.
Insomma i Valloni sono latini, suvvia.