Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 243334
Risultati da 331 a 338 di 338
  1. #331
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Stanno arrivando. auguri a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    aggiungo sull'argomento un'altra esperienza molto piccola ma secondo me significativa anch'essa ... domenica sono andato ad un carnevale abbastanza importante qui in provincia e nella sfilata e nel casino ho notato che tra i figuranti e tra la folla c'erano parecchi apparentemente stranieri, alcuni neri non so se cubani o africani tanti apparentemente dell'est ... ma nemmeno un arabo nè tra la folla nè tra i figuranti. La loro cultura è parecchio distanziata dalla nostra a mio avviso.
    Meno male che lo ammetti.Allora a che scopo cercare di integrarli?
    Meglio che se ne stiano lontani nello spazio come lo sono nella cultura.
    Che poi, cultura.....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #332
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2015
    Messaggi
    3,224
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stanno arrivando. auguri a tutti

    Che la cultura araba sia una signora cultura non credo ci siano dubbi, suvvia.
    Credo che ci siano etnie (anche i cinesi, per esempio) che preferiscono un certo isolamento anche all'interno di una nuova cultura ospitante, non so dire se questo sia un bene o un male, non credo che sia né l'uno né l'altro, in maniera assoluta. Non mi interessa che uno straniero diventi come me o interagisca molto con me, mi interessa che si comporti secondo le regole e secondo il buon senso (come chiederei anche ai mei compatrioti), per il resto ad ogni popolo le sue prerogative (i sud-americani e gli africani mi sembrano più aperti, ad esempio, ma non è che siano esenti da mele marce che creano non pochi problemi).
    Aurevoir...

  3. #333
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,323
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stanno arrivando. auguri a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Che la cultura araba sia una signora cultura non credo ci siano dubbi, suvvia.
    Credo che ci siano etnie (anche i cinesi, per esempio) che preferiscono un certo isolamento anche all'interno di una nuova cultura ospitante, non so dire se questo sia un bene o un male, non credo che sia né l'uno né l'altro, in maniera assoluta. Non mi interessa che uno straniero diventi come me o interagisca molto con me, mi interessa che si comporti secondo le regole e secondo il buon senso (come chiederei anche ai mei compatrioti), per il resto ad ogni popolo le sue prerogative (i sud-americani e gli africani mi sembrano più aperti, ad esempio, ma non è che siano esenti da mele marce che creano non pochi problemi).
    la cultura araba è senz'altro importante e illustre, il problema è che, come in ogni migrazione, non è che emigrino gli esponenti più istruiti e nel mondo arabo di oggi l'arretratezza delle zone rurali e il divario con le zone più progredite è infinitamente maggiore che da noi.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  4. #334
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stanno arrivando. auguri a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Che la cultura araba sia una signora cultura non credo ci siano dubbi, suvvia.
    Credo che ci siano etnie (anche i cinesi, per esempio) che preferiscono un certo isolamento anche all'interno di una nuova cultura ospitante, non so dire se questo sia un bene o un male, non credo che sia né l'uno né l'altro, in maniera assoluta. Non mi interessa che uno straniero diventi come me o interagisca molto con me, mi interessa che si comporti secondo le regole e secondo il buon senso (come chiederei anche ai mei compatrioti), per il resto ad ogni popolo le sue prerogative (i sud-americani e gli africani mi sembrano più aperti, ad esempio, ma non è che siano esenti da mele marce che creano non pochi problemi).
    Lo era 600 anni fa...Il problema e' che li sono rimasti...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  5. #335
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2015
    Messaggi
    3,224
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stanno arrivando. auguri a tutti

    Io non credo nel valore del progresso per sé, sinceramente, Undertaker.

    ElNick, se vuoi chiamiamola arretratezza, ma vedi sopra; comunque sì, ci sono forti divari (anche perché, spesso, emigra con certe modalità una fascia bassa economicamente, anche questo è vero) ma li sento anche con un cinese o con un americano, chiedo solo che ci si adatti alle leggi e, possibilmente, ai costumi di convivenza del paese ospitante e che, d'altra parte, il paese ospitante viva con dignità la propria identità, senza troppi buonismi e svendite relative; che se c'è da calmierare le entrate perché non si riescono a sostenere si faccia, che se uno delinque o infrange norme anche piccole l'essere clandestino non sia un attenuante (e di fatto mi pare che lo sia "perché non ci si può fare nulla"), etc.
    Aurevoir...

  6. #336
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stanno arrivando. auguri a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Io non credo nel valore del progresso per sé, sinceramente, Undertaker.

    ElNick, se vuoi chiamiamola arretratezza, ma vedi sopra; comunque sì, ci sono forti divari (anche perché, spesso, emigra con certe modalità una fascia bassa economicamente, anche questo è vero) ma li sento anche con un cinese o con un americano, chiedo solo che ci si adatti alle leggi e, possibilmente, ai costumi di convivenza del paese ospitante e che, d'altra parte, il paese ospitante viva con dignità la propria identità, senza troppi buonismi e svendite relative; che se c'è da calmierare le entrate perché non si riescono a sostenere si faccia, che se uno delinque o infrange norme anche piccole l'essere clandestino non sia un attenuante (e di fatto mi pare che lo sia "perché non ci si può fare nulla"), etc.
    Il progresso ci ha reso quello che siamo...Nessuno di noi taglierebbe la testa a un altro solo perche' crede in un dio diverso
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  7. #337
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    91,323
     Likes dati
    8,025
     Like avuti
    12,802
    Mentioned
    1787 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stanno arrivando. auguri a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ti Bibi Visualizza Messaggio
    Io non credo nel valore del progresso per sé, sinceramente, Undertaker.

    ElNick, se vuoi chiamiamola arretratezza, ma vedi sopra; comunque sì, ci sono forti divari (anche perché, spesso, emigra con certe modalità una fascia bassa economicamente, anche questo è vero) ma li sento anche con un cinese o con un americano, chiedo solo che ci si adatti alle leggi e, possibilmente, ai costumi di convivenza del paese ospitante e che, d'altra parte, il paese ospitante viva con dignità la propria identità, senza troppi buonismi e svendite relative; che se c'è da calmierare le entrate perché non si riescono a sostenere si faccia, che se uno delinque o infrange norme anche piccole l'essere clandestino non sia un attenuante (e di fatto mi pare che lo sia "perché non ci si può fare nulla"), etc.
    questo è probabilmente più un problema nostro, ma in questo i nostri ospiti hanno unicamente la funzione di cartina da tornasole ... i problemi da cui siamo partiti invece sono comuni anche a stati più organizzati del nostro e culture come quella anglosassone e quella francese decisamente meno malleabili di noi.
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

    I I = Inutili Idiozie.

  8. #338
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jan 2015
    Messaggi
    3,224
     Likes dati
    6,892
     Like avuti
    1,322
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Stanno arrivando. auguri a tutti

    Questo è anche vero, quindi speriamo bene :P
    Aurevoir...

 

 
Pagina 34 di 34 PrimaPrima ... 243334

Discussioni Simili

  1. Stanno arrivando e sono gasatissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di venetoimpenitente nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-09-13, 23:47
  2. Stanno arrivando....
    Di ainicar nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 11:05
  3. Stanno arrivando...
    Di Alessandro.83 nel forum POLSchedina
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-03-06, 18:37
  4. Forse Ci Stanno Arrivando....
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 13:50
  5. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 18:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito