Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 285
  1. #31
    fantasia al potere
    Data Registrazione
    28 May 2002
    Località
    mogliano v.to (tv)
    Messaggi
    1,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    ho letto, ed è per questo che aspetto altre opinioni... (scusa posso chiederti l'età?)


    ciao, orazio

  2. #32
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ti sbagli, avrei una laurea in storia moderna.
    Io mi sono spesso immedesimato nei personaggi storici, spesso erano dei re, e sapere che un paese ha conservato quella istituzione con i discendenti di quei re, i palazzi dove si è fatta la storia, che ancora oggi i principi vegono educati nel rispetto dei loro antenati per me è la migliore forma istituzionale di un paese: la storia al potere, rispettiamo la nostra storia, pur nella modernità

    Per me ad esempio la Svezia è identificata con Carlo XII e oggi a Stoccolma c'è un re suo discendente che abita lo stesso palazzo
    lo stesso per Federico II di Prussia
    In Francia Luigi XIV e Luigi XV
    Carlo V d'Asburgo
    Della tua laurea non so nulla.
    So che quando si va a parlare di storiografia 8 volte su 10 le tue fonti sono od History Channel o Wikipedia, giochetto che ti ho già sgamato varie volte.
    Per il resto SE la tua equazione avesse un senso le monarchie odierne dovrebbero ergersi mediamente in paesi più conservatori delle coeve repubbliche.
    Svezia od Inghilterra , nonostante le teste coronate , tali non sono.
    Per il resto appunto il tuo monarchismo è appunto andare a spulciare qualche personaggio indubbiamente interessante del passato, ma si ferma lì.
    Preferisco di no.

  3. #33
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,665
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3312 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Della tua laurea non so nulla.
    So che quando si va a parlare di storiografia 8 volte su 10 le tue fonti sono od History Channel o Wikipedia, giochetto che ti ho già sgamato varie volte.
    Per il resto SE la tua equazione avesse un senso le monarchie odierne dovrebbero ergersi mediamente in paesi più conservatori delle coeve repubbliche.
    Svezia od Inghilterra , nonostante le teste coronate , tali non sono.
    Per il resto appunto il tuo monarchismo è appunto andare a spulciare qualche personaggio indubbiamente interessante del passato, ma si ferma lì.
    la storia è vastissima e alcune cose le ho studiate 15-20-25 anni fa e poi mai piu', la memoria è quella che è pero' l'infarinatura, il ricordo c'è e non nego che per rinfrescarmi la memoria posso consultare anche wiki, ma non è una cosa che parte da zero: ho un ricordo o ho letto un libro, un articolo di giornale o una trasmissione dove ne parlano e sollevo la questione, sperando che ne nasca una discussione o che qualcuno che ne sa piu' di me possa parlarne.

    Certo sta storia del negazionismo e questa mancata degna rievocazione delle foibe, dove avrai visto che avevo notizie di prima mano, mi hanno un po' demoralizzato.

    Per quanto riguarda le monarchie, certo si sono annaquate, certo i principi sono stati strangolati dalle costituzioni ultraprogressiste, ma qualcosa resta e poi mica posso fondare un braccio armato che vada a fare golpe in Europa per restaurare le monarchie autoritarie

    Sono convinto che in paesi come Svezia o Danimarca se il re potesse dire la sua in politica estera a livello di prestigio ne uscirebbero rafforzati, la Svezia degli anni 30 e 40 quando il re Gustavo V dirigeva la sua politica era un partner di primo piano della Germania e un interlocutore molto autorevole come paese neutrale


    Ci puo' stare pure che vada a spulciare personaggi storici e la cosa si ferma li', si chiama divulgazione

    Comunque è inevitabile che quando uno ama TUTTA la storia, e mi limito a 5-600 anni dal 1400 a oggi, a parte alcuni personaggi o alcuni episodi specifici (sulle vite di una ventina di re europei so molto, come su alcuni perosnaggi tipo Mussolini, Horty, Franco, Salazar, Ataturk) e non si conosca solo un argomento profondamente poi uno venga definito uno che ha delle infarinature

    Avrei voluto fare un master di approfondimento post laurea sul periodo tra le due guerre, oppure sull'Europa del XVIII secolo e c'era pure qualche professore che mi voleva nella sua squadra, ma ormai ero grandicello e dovevo pensare alla famiglia, lo faro' quando andro' in pensione, se Dio vuole
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-03-15 alle 20:03

  4. #34
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    forse dentro di me lo sono, non so, fino a qualche anno fa mi definivo di destra, poi la frequentazione del mondo dell'insegnamento (notoriamente di sinistra), una spiccata propensione a occuparmi del sociale, una svolta religiosa...

    Mi riconosco ai grandi principi del centrodestra ma se incontro un idota che si definisce di destra o di sinistra non riesco a non essere obbiettivo

    Non che me ne importi molto comunque di avere una precisa appartenenza ideologica
    come si chiamava quello storico utente conservatore che poi passò al pd?

  5. #35
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    oggi io associo la sinistra a:
    un paese con le porte spalancate all'immigrazione che vuole un mondo fatto di rimescolamenti razziali fino a diventare tutti mulatti

    sindacati fortissimi, lotta di classe contro i padroni e tasse pesantissime alla classe media per pagare la sussistenza ai piu' poveri che votano a sinistra

    la ricerca di un mondo progressita sempre piu' laico, anarcoide, verso il basso con miti tipo aborto ultralibero, divorzio ultrarapido, eutanasia, matrimoni gay.

    finanziamento di progetti faraonici a favore di artisti e uomini di cultura progressisti

    l'abolizione delle scuole private

    robe cosi' insomma
    come in Francia insomma

  6. #36
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da cirenaico Visualizza Messaggio
    essere a destra o a sinistra vuol dire il modo migliore per rimanere uno schiavo nel tempo del liberalismo. Devi essere qualcosa (destra,sinistra,fascista,comunista,liberale,anarc hico,nazionalista,internazionalista,grillino,renzi ano,salviniano ecc.) in modo tale che mediante il tuo voto la classe politica può continuare a governarti e a grattare
    poi un giorno mi spiegherai dove lo vedi tutto sto liberalismo in uno dei paesi meno liberali d'occidente

  7. #37
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    come si chiamava quello storico utente conservatore che poi passò al pd?
    Florian? Non passò al pd diventò bersaniano infatti il pd di Renzi mi pare non gli piacesse
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  8. #38
    Liberale
    Data Registrazione
    19 Mar 2012
    Messaggi
    10,698
     Likes dati
    2,293
     Like avuti
    4,124
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    poi un giorno mi spiegherai dove lo vedi tutto sto liberalismo in uno dei paesi meno liberali d'occidente
    Lo scrive ovunque per qualunque argomento
    .
    Il vizio insito nel capitalismo è la ineguale distribuzione della ricchezza. La virtù insita nel socialismo è la uguale distribuzione della miseria.

  9. #39
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Messaggi
    8,217
     Likes dati
    52
     Like avuti
    1,822
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da Zaccanasta Visualizza Messaggio
    Florian? Non passò al pd diventò bersaniano infatti il pd di Renzi mi pare non gli piacesse
    si, proprio lui.

  10. #40
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,665
     Likes dati
    15,051
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3312 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: la gente mi dà del progressista

    Citazione Originariamente Scritto da paterfamilias Visualizza Messaggio
    come in Francia insomma
    infatti se fossi francese voterei Front National tutta la vita, e il 33% dei francesi lo farà alle prossime elezioni

    Il regime di Hollande non è semplicemente socialista : è anarco-trotzkista-anticlericale-terzomondista

    socialista (vecchio stampo) era Mitterrand, pero' era un socialismo che aveva un occhio di riguardo verso i francesi tradizionali
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 03-03-15 alle 20:41

 

 
Pagina 4 di 29 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. USA guida progressista
    Di MaIn nel forum Internazionale Progressista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-06-13, 02:30
  2. Movimento Progressista(MP)
    Di Enri nel forum Partiti Polliani
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 13:06
  3. La gente di sinistra è gente normale. Il Pd se n'è accorto?
    Di olivianì nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 09:34
  4. Una regione 'progressista'...
    Di Fecia di Cossato nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 23:04
  5. Bush è progressista
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 10-02-05, 19:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito