

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Capitan, mancano i fondamentali, inutile.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.






"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.








Carlo XIV Giovanni sposo' Desiree Clary
Oscar I sposo' Josephina Di Leuchtenberg (figlia del principe Eugenio e della figlia del Re di Baviera, dinastia che aveva regnato sulla Danimarca e sulla Svezia nel Medioevo, con un altro ramo)
Carlo XV sposo' Luisa dei Paesi Bassi (Una Orange, quindi)
Oscar II sposo' Sofia di Nassau Weilburg
Gustavo V sposo' Vittoria di Baden, che forse e' la prima a portare da parte di nonni paterni, una discendenza dagli Holstein Gottorp e alla lontana dai Vasa. Dopo quasi un secolo.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


rispondi a una domanda semplice: le monarchie europee sono arrivate ai minimi termini a causa di fattori esterni diversi: costituzioni, guerre mondiali, sessantottismo, scalmanati al potere ecc ecc.
Pero' arrivare ai minimi termini non vuol dire scomparse completamente, ci sono ancora e almeno come simbolo storico resistono ancora, almeno per l'80% dei loro cittadini (sondaggi alla mano).
Quindi siccome la storia ha eroso il potere delle monarchie per te queste si devono suicidare completamente... è questo il tuo pensiero.
Io penso che è meglio che restino comunque che almeno tolgono una fetta di potere alla politica, che è la poltrona di capo dello stato
Ultima modifica di FrancoAntonio; 08-03-15 alle 16:43