perchè, alemno se non dici cosa intendi per destra o sinistra, per me il concetto di sinsitra come marxista, o vicino al marxista o di destra come fascista o vicino al fascimo non li concepisco e non li vedo in mezo alla gente.
la strarande maggioranza vuole comunque welfare, lavoro...
poi se per destra intendi non arrendersi ad una migrazione incontrollata , ma ben accettare chi viene qui in modo regolare e per lavorare,ed incontrollabile, mantenere la propia "storicità", lotta non solo alle mafie ma anche alla micro-criminalità, uguali diritti (ma anche doveri) per qualunque etnia, non trattare meglio chi è appena arrivato da chi ha cittadinanza italiana o è qui da anni
mentre definisci di sinistra chi tratta meglio chi entra illegalmete dagli altri, lotta solo ocntro la macro-criminalità ma accettare la micro (furti, scipppi), non punire chi atti illeciti e dannosi (fino all'uccisione di terzi) perch+ sotto effetto di droghe o alcol, non fa nulla per la prostituzione, concedere l'adozione ai gay...
allora io sono di destra!

Abolire il finanziamento pubblico ai partiti è un idea di destra, quindi parte di una ideologia di destra.
Dimezzare i parlamentari non è ideologia ma nemmeno un ‘idea:è solo la presa d’atto che troppi parlamentari non servono a niente
Abolire le province vedi sopra
Abolire il quorum ai referendum non è di destra e nemmeno di sinistra ma solo una stronzata
Lottare contro mafia e corruzione che vuol dire? E’ una ovvietà: certo che un governo deve lottare contro ladri e criminali.
La collocazione politica viene quando, per esempio, si discute di scuola: finanziare le scuole private o no? O di sanità: fare accordi con le cliniche private o no?

Io non so quanti anni hai tu ma questo è il classico ragionamento del ragazzino che sa poco ma quel poco vorrebbe insegnarlo agli altri. Intanto apri il tuo post con una vera stupidaggine: la gente mediocre ha dei cassetti nel cervello e li usa per catalogare quello che esiste, e che tu dica che chi fa così lo fa perché è scarso di apertura mentale (che cosa cazzo vorrà poi dire questa allocuzione? Bah…) dimostra che sei leggeremente supponente, nel senso che supponi le tue idee come giuste e sbagliate quelle degli altri: tutte le persone intelligenti hanno cassetti mentali dove mettere le cose che interessano
Mi spiace per te ma anche il seguito del tuo post è un vuoto di senso: ma che vuol dire guelfi e ghibellini? Ah ecco, la destra il fascismo, che per la tua straordinaria apertura mentale non c’è più, e a sinistra il comunismo, che ovviamente, sempre per la tua illuminata filosofia, è contrastato anche dalla natura che ha regole anticomuniste (questa è bella e me la scrivo....chissà i vari entomologi che ci hanno illustrato le società degli insetti cosa penserebbero di questa affermazione….)
Ma ecco che finalmente il tuo post affronta il problema che ho postato e che è riassumibile in queste parole:come si fa a governare senza avere una chiara idea politica che serva come base per sviluppare azioni? Tu rispondi con parole che non significano niente, ecco qua, le incollo:-
- Pensa che ci sono personaggi, al quanto goliardici, che nei loro interventi non si legge altro che TIFO e niente altro. Che avranno poi da guadagnarci ancora devo capirlo... ma fa parte dell' Italico medio appartenere ad una tifoseria invece che godersi la partita e PRETENDERE che sia giocata in modo LEALE.
Una frase che, a parte l’italiano un po’ approssimativo, non significa assolutamente niente.
La tua chiusura poi dimostra che, confusione a parte, dimostri anche una certa arroganza. Scusa ma vuoi dirmi da quale pulpito intellettuale tu scrivi una scemenza del genere, incollo:-
- E' evidente che sei lontano anni luce dal capire cosa si propongono questi ragazzi. Non ti è concesso capire, fattene una ragione
E se fossi tu quello impossibilitato a capire? Io questo dubbio, fossi in te, ce lo avrei.

Beh, che dubbi strani. Perchè Berlusconi era di destra? ha ratto leggi di destra? no.
Renzi è di sinistra? ha fatto riforme di sinistra? no.
Se dovessi collocarli direi più sinistra, ma dentro il m5s ci sono anche ex votanti di destra.
Io personalmente ero di sinistra ma ho anche idee che appartengono alla destra. Non necessariamente bisogna inquadrarsi in una ideologia. Bisogna guardare i programmi politici non fissarsi sulle ideologie, altrimenti finisce che te lo mettono nel chiul e non te ne accorgi nemmeno.

dehh con tutti i condannati degli altri partiti il problema è ilm5s vi prego ditemi chi è il vostro spacciatore???![]()
qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

ma no, non è un problema m5s.
viene definito per qualcuno un problema perhcè non sa dove collocarlo se tra i rossi o tra i neri.
per me e per molti (direi per fortuna) non significa nulla, per molti altri invece poter ocllocare aulcuno vuol dire avere un nemico da combattere.
e si sa, certe ideologie muoino se non si ha un nemico da combattere.
perxhè si definiscono pacifiste, ma lo sono tanto quanto lo sono gli usa.