Pagina 3 di 37 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 370

Discussione: Il problema M5S

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Il problema M5S

Citazione Originariamente Scritto da Zeratul Visualizza Messaggio
    Il m5s e`spudoratamente di sinistra radicale. Ecco perche`ha rubato moltissimi voti al pd.

I voti M5S dal Pd (e Lega). I flussi elettorali secondo il Cattaneo | Reset
    Vero, almeno per una persona che conosco... tuttavia con la precisazione che al momento quella persona non ha alcuna intenzione di votare partiti di sedicente sx

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    io da te mi aspettavo qualche ragionamento più intelligente, perchè uno che nega, nel tuo caso per partito preso credo, che gli uomini siano, politicamente, schierati a destra o a sinistra, salvo i tentenna che stanno in mezzo, ginge di non sapere come sono fatte le masse.
    QUALUNQUE persona ha una connotazione, tutti noi siamo naturalmente e/o culturalmente portati a fare scelte, avere simparie, votare destra o sinistra, perchè quando io ho votato Pisapia, come sindaco di Milano, sapevo che avrebbe fatto. essendo un uomo di sinistra ancorchè indipendente, azioni diverse se non addirittura contrarie a quelle che aveva fatto la Moratti, espressione della destra berlusconiana.
    Se siamo tutti uguali, se destra e sinistra non esistono più, mi dici perchè io e Salvini oppure tu e Vednola votate in mondo diverso, anzi opposto? Su quali basi?
    perchè, alemno se non dici cosa intendi per destra o sinistra, per me il concetto di sinsitra come marxista, o vicino al marxista o di destra come fascista o vicino al fascimo non li concepisco e non li vedo in mezo alla gente.

la strarande maggioranza vuole comunque welfare, lavoro...
    poi se per destra intendi non arrendersi ad una migrazione incontrollata , ma ben accettare chi viene qui in modo regolare e per lavorare,ed incontrollabile, mantenere la propia "storicità", lotta non solo alle mafie ma anche alla micro-criminalità, uguali diritti (ma anche doveri) per qualunque etnia, non trattare meglio chi è appena arrivato da chi ha cittadinanza italiana o è qui da anni

mentre definisci di sinistra chi tratta meglio chi entra illegalmete dagli altri, lotta solo ocntro la macro-criminalità ma accettare la micro (furti, scipppi), non punire chi atti illeciti e dannosi (fino all'uccisione di terzi) perch+ sotto effetto di droghe o alcol, non fa nulla per la prostituzione, concedere l'adozione ai gay...

allora io sono di destra!

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

io da te mi aspettavo qualche ragionamento più intelligente, perchè uno che nega, nel tuo caso per partito preso credo, che gli uomini siano, politicamente, schierati a destra o a sinistra, salvo i tentenna che stanno in mezzo, ginge di non sapere come sono fatte le masse.
    QUALUNQUE persona ha una connotazione, tutti noi siamo naturalmente e/o culturalmente portati a fare scelte, avere simparie, votare destra o sinistra, perchè quando io ho votato Pisapia, come sindaco di Milano, sapevo che avrebbe fatto. essendo un uomo di sinistra ancorchè indipendente, azioni diverse se non addirittura contrarie a quelle che aveva fatto la Moratti, espressione della destra berlusconiana.
    Se siamo tutti uguali, se destra e sinistra non esistono più, mi dici perchè io e Salvini oppure tu e Vednola votate in mondo diverso, anzi opposto? Su quali basi?
    dimenticavo, per la sinistra è populista dire che ci vuole il rispetto delle leggi e che si applicao le norme del "buon padre di famiglia"

per me (e quindi se esistesse dex e sin per al dex) le leggi DEVONO essere rispettate !

per m

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Ugo2000 Visualizza Messaggio
    Ma perchè devono avere una collocazione politica specifica? Si può fare politica anche solo avendo idee, anzichè ideologie.

Loro le hanno e sono chiare.
    1) Abolire il finanziamento pubblico dei partiti
    2) Dimezzare i parlamentari
    3) Abolire le province
    4) Abolire/diminuire il quorum ai referendum
    5) Lottare contro la corruzione e la mafia

Peccato poi che in Parlamento fino ad ora abbiano sempre votato contro tutti questi 5 punti del loro stesso programma. E' il prezzo da pagare per l'avere le idee chiare..

Abolire il finanziamento pubblico ai partiti è un idea di destra, quindi parte di una ideologia di destra.
    Dimezzare i parlamentari non è ideologia ma nemmeno un ‘idea:è solo la presa d’atto che troppi parlamentari non servono a niente
    Abolire le province vedi sopra
    Abolire il quorum ai referendum non è di destra e nemmeno di sinistra ma solo una stronzata
    Lottare contro mafia e corruzione che vuol dire? E’ una ovvietà: certo che un governo deve lottare contro ladri e criminali.
    La collocazione politica viene quando, per esempio, si discute di scuola: finanziare le scuole private o no? O di sanità: fare accordi con le cliniche private o no?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio

allora io sono di destra!
    non ho mai avuto dubbi sul tuo essere di destra, una destra per così dire "moderata" ma sempre destra.
    Al tuo post risponderò dopo.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da bluemax Visualizza Messaggio
    Dice che le persone dotate di poca apertura mentale, hanno sempre la necessità di dover catalogare tutto, collocare in cassetti mentali qualsiasi cosa, altrimenti non riescono a poter giudicare. Il fatto è che il movimento grillino non appartiene ne alla destra (che ormai sopravvive solo nelle menti piu' ottuse che prende il nome di FASCISMO (per i piu' chiusi mentalmente GUELFI, per gli irrecuperabili GUELFI BIANCHI)) ne tanto meno alla sinistra (anch'essa sopravvive ormai solo in menti chiuse, nostalgici superati dalla storia che ha mostrato come il COMUNISMO niente altro è che fallimento visto che la natura stessa si autoregola tramite regole ANTI COMUNISTE ma questa è altra storia).
    Vero è che nella storia politica vi sono sempre state DIFFERENTI CORRENTI di pensiero ma queste correnti dipendono dai problemi del TEMPO. Oggi parlare di COLORE (nero o rosso poi) significa solo ostinarsi a vivere in tempi che per fortuna non esistono piu'. (anche se i piu' poveracci di intelletto devono assolutamente inserirsi in un gruppo ideologico e crearsi un nemico se non esiste... giusto per esistere loro stessi)

Su questo sono pienamente d'accordo con te. E' totalmente inutile spiegare a certa gente che a volte, occuparsi del bene comune, (politica) è estremamente differente da fare tifo da stadio.
    Pensa che ci sono personaggi, al quanto goliardici, che nei loro interventi non si legge altro che TIFO e niente altro. Che avranno poi da guadagnarci ancora devo capirlo... ma fa parte dell' Italico medio appartenere ad una tifoseria invece che godersi la partita e PRETENDERE che sia giocata in modo LEALE.

E chi ti ha detto che non hanno una ideologia politica. Fammi capire, per ideologia politica intendi ANCORA (e sinceramente ce lo avete fatto a pezzi) estensione della razza eletta o condivisione dei beni comuni a tutti ? O FORSE i tempi cambiano, i problemi cambiano, le risposte DEVONO CAMBIARE ?

E' evidente che sei lontano anni luce dal capire cosa si propongono questi ragazzi. Non ti è concesso capire, fattene una ragione
    Io non so quanti anni hai tu ma questo è il classico ragionamento del ragazzino che sa poco ma quel poco vorrebbe insegnarlo agli altri. Intanto apri il tuo post con una vera stupidaggine: la gente mediocre ha dei cassetti nel cervello e li usa per catalogare quello che esiste, e che tu dica che chi fa così lo fa perché è scarso di apertura mentale (che cosa cazzo vorrà poi dire questa allocuzione? Bah…) dimostra che sei leggeremente supponente, nel senso che supponi le tue idee come giuste e sbagliate quelle degli altri: tutte le persone intelligenti hanno cassetti mentali dove mettere le cose che interessano

Mi spiace per te ma anche il seguito del tuo post è un vuoto di senso: ma che vuol dire guelfi e ghibellini? Ah ecco, la destra il fascismo, che per la tua straordinaria apertura mentale non c’è più, e a sinistra il comunismo, che ovviamente, sempre per la tua illuminata filosofia, è contrastato anche dalla natura che ha regole anticomuniste (questa è bella e me la scrivo....chissà i vari entomologi che ci hanno illustrato le società degli insetti cosa penserebbero di questa affermazione….)

Ma ecco che finalmente il tuo post affronta il problema che ho postato e che è riassumibile in queste parole:come si fa a governare senza avere una chiara idea politica che serva come base per sviluppare azioni? Tu rispondi con parole che non significano niente, ecco qua, le incollo:-

- Pensa che ci sono personaggi, al quanto goliardici, che nei loro interventi non si legge altro che TIFO e niente altro. Che avranno poi da guadagnarci ancora devo capirlo... ma fa parte dell' Italico medio appartenere ad una tifoseria invece che godersi la partita e PRETENDERE che sia giocata in modo LEALE.

Una frase che, a parte l’italiano un po’ approssimativo, non significa assolutamente niente.

La tua chiusura poi dimostra che, confusione a parte, dimostri anche una certa arroganza. Scusa ma vuoi dirmi da quale pulpito intellettuale tu scrivi una scemenza del genere, incollo:-

- E' evidente che sei lontano anni luce dal capire cosa si propongono questi ragazzi. Non ti è concesso capire, fattene una ragione

E se fossi tu quello impossibilitato a capire? Io questo dubbio, fossi in te, ce lo avrei.

Forumista assiduo
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh, che dubbi strani. Perchè Berlusconi era di destra? ha ratto leggi di destra? no.
    Renzi è di sinistra? ha fatto riforme di sinistra? no.
    Se dovessi collocarli direi più sinistra, ma dentro il m5s ci sono anche ex votanti di destra.
    Io personalmente ero di sinistra ma ho anche idee che appartengono alla destra. Non necessariamente bisogna inquadrarsi in una ideologia. Bisogna guardare i programmi politici non fissarsi sulle ideologie, altrimenti finisce che te lo mettono nel chiul e non te ne accorgi nemmeno.

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

dehh con tutti i condannati degli altri partiti il problema è ilm5s vi prego ditemi chi è il vostro spacciatore???
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Forumista esperto
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Vabbè, hanno realizzato una festa nel napoletano, hanno fatto e servito pizze alla gente, Di Maio, Di Battista e molti altri del M5S eccoli là, in mezzo alla gente, perché loro,-ha detto Toninelli stamane in TV-non sono onorevoli ma cittadini che vogliono stare in mezzo ai cittadini. Bellissimo, davvero, bellissimo atteggiamento ma io, che pur li guardo con molta simpatia nonostante l’appoggio dell’interessatissimo Marco Travaglio che deve vendere il suo giornale alla grande platea dei grillini, rimango sempre preda di un dubbio che nessuno riesce a dipanarmi: ma questi grillini di che colore sono?

Perché è inutile che mi si venga a fare pugnette sul superamento di destra/sinistra, inutile perché non è vero: l’uomo è naturalmente portato a essere di destra o di sinistra e, nel caso si trovasse a prendere decisioni per l’interesse collettivo, non farà altro che prenderle secondo i suoi parametri, di destra o di sinistra che siano. E allora la domanda che mi insegue è sempre là: di che colore sono questi grillini?

Non hanno sicuramente un’ ideologia comune che li lega, quindi? Possiamo pensare che Di Battista domani abbia un atteggiamento simile a quello, per esempio di Toninelli? E allora ecco la seconda domanda che sorge subito: ma se questi non hanno, perché non hanno, una ideologia politica possono fare altro che non quello che già fanno, cioè i censori, giustamente, delle stupidaggini e della sporcizia altrui?

No, non possono, il compito, benemerito, di questi ragazzi PUO’ ESSERE SOLO QUELLO: fare il censore, mettere il dito, accusare, sottolineare. Ma governare? No, questo no: impossibile. Per governare si deve avere una sorta di ideologia politica, perché governare da destra è molto diverso che non farlo da sinistra, quindi siccome questi grillini non possono avere nessuna ideologia comune, il loro movimento non ha nessuna possibilità di andare al governo del Paese
    per governare ci vuole una ideologia??ahaha spiegami su quale ideologia hanno governato la merkel schroeder blair cameroon ed altri???
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

Forumista esperto
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    dehh con tutti i condannati degli altri partiti il problema è ilm5s vi prego ditemi chi è il vostro spacciatore???
    ma no, non è un problema m5s.
    viene definito per qualcuno un problema perhcè non sa dove collocarlo se tra i rossi o tra i neri.
    per me e per molti (direi per fortuna) non significa nulla, per molti altri invece poter ocllocare aulcuno vuol dire avere un nemico da combattere.

e si sa, certe ideologie muoino se non si ha un nemico da combattere.

perxhè si definiscono pacifiste, ma lo sono tanto quanto lo sono gli usa.

Pagina 3 di 37 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima