Pagina 23 di 37 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 370

Discussione: Il problema M5S

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito Re: Il problema M5S

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Un ragionamento che ha fatto incazzare Furioso, e non solo lui, e che gli fa dire che sono presuntuoso, perchè difendo con vigore le mie idee di sinistra, è proprio il fatto di avere un’ideologia che, secondo gli slogan di Grillo/Casaleggio/DiBattista/Toninelli e di molti qualunquisti politici, che Furioso sicuramente ascolta, è roba arcaica, del jurassico sociale, quando c’erano grandi differenze di classe, quando c’era molta povertà ma oggi, che stiamo tutti bene, abbiamo soldi-lavorocerto-futuroassicurato, a che serve credere in qualcosa? Basta urlare contro qualche politico corrotto, dare una paghetta a tutta la popolazione, leggere Travaglio sul Fatto o ascoltare Salvini in TV e tutto va bene....
    Mi fa piacere che Furioso abbia una visione così idilliaca, peccato che per moltissimi italiani la situazione è DRAMMATICA!!!

NON STIAMO TUTTI BENE!!!!

Non abbiamo soldi, nessun lavoro certo e futuro assicurato per cui Furioso è FUORI DI TESTA!!!

Vive nel mondo dei sogli e non si rende conto che la situazione imporrebbe ben altro che qualche urlo alla Salvini od alla Travaglio. Qualche decennio fa con una simile situazione, oggi il paese sarebbe nel caos con scontri e violenze.
    Altro che qualche protesta dell'M5S!!!!
    Ecco, GIO è un personaggio che ha un ideologia, crede nel fascismo, ma ci crede in un modo che io giudico intelligente, al contrario di altri qua sopra che sono certamente fascisti, e spesso nemmeno si accorgono di esserlo, ma del fascismo della peggior specie. Perché, caro Pasquino, così come per la sinistra che ha molte facce, anche il fascismo non è la stessa cosa per chi ha creduto, e crede in certi suoi valori primari, e chi va in piazza a urlare viva il duce solo per contestazione o per bullismo, senza nemmeno sapere di cosa sta parlando, presenta la faccia peggiore del fascismo e anche dell'intelligenza.
    credere nel fascismo non può transigere dai suoi grandi errori. Certo organizzò bene il paese, ci fu un risveglio di orgoglio nazionale e furono fatte innumerevoli opere pubbliche e leggi. In soli 30 anni con un paese alla fame all'indomani della I guerra mondiale. Ciò non può ricoprire i danni successivi.
    Io sono di sinistra, come ho detto più volte, ma certi pensieri di Evola, per esempio, mi hanno sempre interessato e poi, come diceva Bertoldo, non è che nel secchio della spazzatura c’è sempre e solo merda.
    Oddio anche se non condivido molte idee anche io amo il confronto e certi discorsi e ragionamenti aprono la mente ed inducono al ragionamento. Non per niente siamo su questo forum per discutere e confrontarci.

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Qualche decennio fa con una simile situazione, oggi il paese sarebbe nel caos con scontri e violenze.
    Dubito fortemente, perchè ora siamo di fatto TUTTI "piccolo-borghesi" e va bene così a tutti, anche a chi non ha "quasi niente".

Per ora.
    Ultima modifica di lowenz; 02-05-15 alle 17:06

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Montalbano Visualizza Messaggio
    E chi ti dice che non ci sia rabbia? Io la vedo non solo tra i giovani, ma anche tra gli anziani. Il problema è che troppe persone sono occupate ogni momento della loro vita a cercare di portare da mangiare a casa e non perdono tempo con la politica, reputandola una cosa inutile. Visto quello che offre il mercato della politica, come dargli torto? O dobbiamo augurarci che comincino a volare le pallottole?
    Vorrei che fosse come dice ma le posso garantire che i giovani minorenni che un tempo avevano molto meno tempo oggi sono del tutto indifferenti alla situazione e si limitano a ficcare la testa sotto la sabbia quando i loro predecessori per ideologie e politica si rompevano la testa.
    La politica non è una cosa inutile. E' quella che ci governa. Fregandosene significa disinteressarsi del nostro futuro e della nostra vita.
    La questione è che questa situazione rischia di trasformarsi in una pentola a pressione e nel tempo questa calma e menefreghismo può finire con l'esplodere violentemente!

Saluti

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,337
     Like avuti
    15,451
    Mentioned
    591 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Vorrei che fosse come dice ma le posso garantire che i giovani minorenni che un tempo avevano molto meno tempo oggi sono del tutto indifferenti alla situazione e si limitano a ficcare la testa sotto la sabbia quando i loro predecessori per ideologie e politica si rompevano la testa.
    La politica non è una cosa inutile. E' quella che ci governa. Fregandosene significa disinteressarsi del nostro futuro e della nostra vita.
    La questione è che questa situazione rischia di trasformarsi in una pentola a pressione e nel tempo questa calma e menefreghismo può finire con l'esplodere violentemente!

Saluti
    Lo è la nostra, di politica.

Anzi, peggio: è dannosa.

tanti dubbi e zero verità
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esattamente. La politica è la cosa piu' utile che esiste, alla faccia degli idioti che, per fortuna della politica stessa, pensano sia inutile.

La politica è l'aspirazione di attori, cantanti, scrittori, miliardari, trafficanti d'armi, banchieri, calciatori ecc...ecc.... perchè permette di campare benissimo, aiutare gli amici, e gli amici degli amici, e fare affari miliardari.

Chi non si interessa di politica perchè "tanto a me che mi cambia.... tanto è tutto un magna magna...." favorisce lo status quo ; che è esattamente quello che desidera la politica.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Vabbè, hanno realizzato una festa nel napoletano, hanno fatto e servito pizze alla gente, Di Maio, Di Battista e molti altri del M5S eccoli là, in mezzo alla gente, perché loro,-ha detto Toninelli stamane in TV-non sono onorevoli ma cittadini che vogliono stare in mezzo ai cittadini. Bellissimo, davvero, bellissimo atteggiamento ma io, che pur li guardo con molta simpatia nonostante l’appoggio dell’interessatissimo Marco Travaglio che deve vendere il suo giornale alla grande platea dei grillini, rimango sempre preda di un dubbio che nessuno riesce a dipanarmi: ma questi grillini di che colore sono?

Perché è inutile che mi si venga a fare pugnette sul superamento di destra/sinistra, inutile perché non è vero: l’uomo è naturalmente portato a essere di destra o di sinistra e, nel caso si trovasse a prendere decisioni per l’interesse collettivo, non farà altro che prenderle secondo i suoi parametri, di destra o di sinistra che siano. E allora la domanda che mi insegue è sempre là: di che colore sono questi grillini?

Non hanno sicuramente un’ ideologia comune che li lega, quindi? Possiamo pensare che Di Battista domani abbia un atteggiamento simile a quello, per esempio di Toninelli? E allora ecco la seconda domanda che sorge subito: ma se questi non hanno, perché non hanno, una ideologia politica possono fare altro che non quello che già fanno, cioè i censori, giustamente, delle stupidaggini e della sporcizia altrui?

No, non possono, il compito, benemerito, di questi ragazzi PUO’ ESSERE SOLO QUELLO: fare il censore, mettere il dito, accusare, sottolineare. Ma governare? No, questo no: impossibile. Per governare si deve avere una sorta di ideologia politica, perché governare da destra è molto diverso che non farlo da sinistra, quindi siccome questi grillini non possono avere nessuna ideologia comune, il loro movimento non ha nessuna possibilità di andare al governo del Paese
    il loro programma è tendenzialmente sinistro.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,373
    Mentioned
    2105 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Esattamente. La politica è la cosa piu' utile che esiste, alla faccia degli idioti che, per fortuna della politica stessa, pensano sia inutile.

La politica è l'aspirazione di attori, cantanti, scrittori, miliardari, trafficanti d'armi, banchieri, calciatori ecc...ecc.... perchè permette di campare benissimo, aiutare gli amici, e gli amici degli amici, e fare affari miliardari.

Chi non si interessa di politica perchè "tanto a me che mi cambia.... tanto è tutto un magna magna...." favorisce lo status quo ; che è esattamente quello che desidera la politica.
    E' una vita che mi incazzo con quelli che "io non vado nemmeno a votare, tanto sono tutti uguali" e cerco di spiegare loro che votare non è solo un diritto ma l'unico mezzo che la democrazia concede al popolo per mettere il naso, cioè per contare qualcosa. E anche qua sopra c'è chi si vanta di non votare da anni, come fosse un'azione eroica o intelligente rinunciare ad esprimere la propria opinione. Sono quasi sempre gli stessi che dicono, scrivono: le ideologie sono morte, non esistono più fascismo e comunismo, siamo in un'altra epoca.
    Qualunquismo, questo è, qualunquismo, cioè un modo niente affatto intelligente di fare il cittadino.
    Ultima modifica di cireno; 02-05-15 alle 18:45

cancellato
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

E' una vita che mi incazzo con quelli che "io non vado nemmeno a votare, tanto sono tutti uguali" e cerco di spiegare loro che votare non è solo un diritto ma l'unico mezzo che la democrazia concede al popolo per mettere il naso, cioè per contare qualcosa. E anche qua sopra c'è chi si vanta di non votare da anni, come fosse un'azione eroica o intelligente rinunciare ad esprimere la propria opinione. Sono quasi sempre gli stessi che dicono, scrivono: le ideologie sono morte, non esistono più fascismo e comunismo, siamo in un'altra epoca.
    Qualunquismo, questo è, qualunquismo, cioè un modo niente affatto intelligente di fare il cittadino.
    Bisogna sempre andare a votare

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Saluti
    Secondo me non se ne fregano più o meno di altri periodi storici, ma semplicemente non trovano risposte dai partiti e perciò decidono di impegnarsi in altri modi. Nel mio quartiere romano, ad esempio, quando non hanno più trovato risposte da parte dei partiti, si sono spostati nel centro sociale e nelle associazioni per i beni pubblici. L'esplosione violenta è secondo me abbastanza vicina proprio per la situazione sociale che viviamo. Quando il 40% e passa per cento dei ragazzi non trova lavoro, prima o poi cominciano a pensare a soluzioni più radicali. E dal mio punto di vista neanche li condanno...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Lo è la nostra, di politica.

Anzi, peggio: è dannosa.
    Totalmente d'accordo. Ci sarebbe da augurarsi la situazione vissuta dal Belgio qualche anno fa, ove il paese rimase per tre anni senza governo a fare danni...

Pagina 23 di 37 PrimaPrima ... 1322232433 ... UltimaUltima