Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 401

Discussione: No expo!

  1. #231
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Diciamo dei comunisti e basta, forse non tutti i comunisti presi ad uno ad uno, ma è la prima idea di ogni partito storico comunista.

    faresti meglio a parlare di cose che sai, se ne sai. Eviteresti figure del cazzo.

  2. #232
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    faresti meglio a parlare di cose che sai, se ne sai. Eviteresti figure del cazzo.
    Che i comunisti a cazzoduro son fissati con l'industria pesante? E' la verità, tanto che l'urss dovette importare high tech dagli usa e cibo.

    Mica è colpa mia.
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  3. #233
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Che i comunisti a cazzoduro son fissati con l'industria pesante? E' la verità, tanto che l'urss dovette importare high tech dagli usa e cibo.

    Mica è colpa mia.
    te lo ripeto: faresti meglio a scrivere cose che conosci. E se non sai nemmeno, eppure sarebbe facile saperlo, perchè i piani Urss prevedevano molto più dall'industria pesante che nonb da quella dei beni di consumo meglio sarebbe tu leggessi invece di scrivere.

  4. #234
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    te lo ripeto: faresti meglio a scrivere cose che conosci. E se non sai nemmeno, eppure sarebbe facile saperlo, perchè i piani Urss prevedevano molto più dall'industria pesante che nonb da quella dei beni di consumo meglio sarebbe tu leggessi invece di scrivere.
    Guarda che l'assenza di beni di consumo ha impedito lo sviluppo dell'informatica e di altri settori, la separazione della sfera militare a quella civile ha impedito che i successi in ambito spaziale avessero ricadute in ambito civile, un sistema dove lo Stato stabiliva le quote di produzione non stimola l'innovazione, chi è stato in Urss negli anni 70 vedeva che c'erano pochi negozi in giro, non per un fatto di povertà, ma proprio perché era il modello economico sovietico che non prevedeva i beni di consumo, lo dico senza polemica

  5. #235
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Guarda che l'assenza di beni di consumo ha impedito lo sviluppo dell'informatica e di altri settori, la separazione della sfera militare a quella civile ha impedito che i successi in ambito spaziale avessero ricadute in ambito civile, un sistema dove lo Stato stabiliva le quote di produzione non stimola l'innovazione, chi è stato in Urss negli anni 70 vedeva che c'erano pochi negozi in giro, non per un fatto di povertà, ma proprio perché era il modello economico sovietico che non prevedeva i beni di consumo, lo dico senza polemica
    Il giochino è il seguente:

    Se il comunismo è cattivo allora il fascismo è buono.
    Se il fascismo è cattivo allora il comunismo è buono.
    Se tutti si lamentano della democrazia allora è meglio il fascismo o il comunismo.

    Insomma, idee poche, ma ben confuse.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

  6. #236
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Il giochino è il seguente:

    Se il comunismo è cattivo allora il fascismo è buono.
    Se il fascismo è cattivo allora il comunismo è buono.
    Se tutti si lamentano della democrazia allora è meglio il fascismo o il comunismo.

    Insomma, idee poche, ma ben confuse.
    Io non sono né comunista né fascista ho avuto un parente che è stato in Urss negli anni 70

  7. #237
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    te lo ripeto: faresti meglio a scrivere cose che conosci. E se non sai nemmeno, eppure sarebbe facile saperlo, perchè i piani Urss prevedevano molto più dall'industria pesante che nonb da quella dei beni di consumo meglio sarebbe tu leggessi invece di scrivere.
    Siccome leggo tanto, vedi un po' cosa importava l'urss negli anni ottanta e scoprirai che è proprio quello che ho detto io. So benissimo che gli ultimi due piani quinquennali furono solo per allocazione delle risorse in meglio poiché bisognava reggere il crollo del prezzo del petrolio e aumentava la domanda interna di alimenti e di tecnologia di consumo. Se non altro nel 1986 si ebbe una delle più grandi importazioni al mondo di cereali e grano dagli usa, perché i granai del mondo non riuscivano a sfamare la popolazione.

    Studia tu, ignorante saccente e snob come ogni comunista.
    Ultima modifica di Southern Comfort; 03-05-15 alle 16:28
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  8. #238
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Guarda che l'assenza di beni di consumo ha impedito lo sviluppo dell'informatica e di altri settori, la separazione della sfera militare a quella civile ha impedito che i successi in ambito spaziale avessero ricadute in ambito civile, un sistema dove lo Stato stabiliva le quote di produzione non stimola l'innovazione, chi è stato in Urss negli anni 70 vedeva che c'erano pochi negozi in giro, non per un fatto di povertà, ma proprio perché era il modello economico sovietico che non prevedeva i beni di consumo, lo dico senza polemica
    Attraversando su un pulmino l'Ucraina diretti a Mosca, eravamo una delegazione del Psiup, ho annotato nella mia mente alcune cosette che mi colpirono. La prima, che credo di aver già raccontato, è questa.
    Erano circa le 16 e noi stavamo attraversando le enormi distesi di grano dell'Ucraina, grano che era stato appena tagliato quindi era ancora steso per terra. All'orizzonte minacciava la zona un nero temporale e io, vedendo i contandini sulla strada che chiaramente se ne stavano andando dai campi, e pensando ai miei contadini emiliani che, in casi del genere, si affrettavano a costruire grandi pile di grano affinche si bafnasse solo una minima parte, stupito chiesi alla nostra interprete come mai i contadini se ne andavano lasciando il frumento steso a prendersi il temporale. L'interèrete semplicemente mi rispose "hanno finito l'orario di lavoro". Ecco, proprio questa risposta e questa situazione possono dimostrare come gli esseri umani, se li privi della possibilità di esprimere il loro naturale egoismo, quasi sempre dimenticano socialità e interesse collettivo.
    Ultima modifica di cireno; 03-05-15 alle 16:32

  9. #239
    Breathe The Universal
    Data Registrazione
    27 Jul 2012
    Messaggi
    4,126
     Likes dati
    2,762
     Like avuti
    1,576
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Attraversando su un pulmino l'Ucraina diretti a Mosca, eravamo una delegazione del Psiup, ho annotato nella mia mente alcune cosette che mi colpirono. La prima, che credo di aver già raccontato, è questa.
    Erano circa le 16 e noi stavamo attraversando le enormi distesi di grano dell'Ucraina, grano che era stato appena tagliato quindi era ancora steso per terra. All'orizzonte minacciava la zona un nero temporale e io, vedendo i contandini sulla strada che chiaramente se ne stavano andando dai campi, e pensando ai miei contadini emiliani che, in casi del genere, si affrettavano a costruire grandi pile di grano affinche si bafnasse solo una minima parte, stupito chiesi alla nostra interprete come mai i contadini se ne andavano lasciando il frumento steso a prendersi il temporale. L'interèrete semplicemente mi rispose "hanno finito l'orario di lavoro". Ecco, proprio questa risposta e questa situazione possono dimostrare come gli esseri umani, se li privi della possibilità di esprimere il loro naturale egoismo, quasi sempre dimenticano socialità e interesse collettivo.
    E' che le quote erano stabilite dallo stato, produrre di più voleva dire creare il surplus che significava per il kolchoz rispettare ritrmi di lavoro più frenetici per i prossimi anni.

    Leggi un po', cioè studia come ti piace dire, come erano divisi i premi aziedali e come erano gli obiettivi nelle economie centralizzate.
    Ultima modifica di Southern Comfort; 03-05-15 alle 16:37
    ཨོཾ་མ་ཎི་པ་དྨེ་ཧཱུྃ
    Liberale
    No al socialismo, no al fascismo.

  10. #240
    Super Troll
    Data Registrazione
    24 Aug 2011
    Messaggi
    58,509
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io non sono né comunista né fascista ho avuto un parente che è stato in Urss negli anni 70
    Da ragazzo ho girato per le vie di Berlino est prima della caduta del muro.
    La città è bellissima, i berlinesi mi sono sembrate brave persone.
    Ma non mi sento di esprimere alcun giudizio sul resto.
    Mi sono trovato solo a pensare di essere contento di non abitare li.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

 

 
Pagina 24 di 41 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito