Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 401

Discussione: No expo!

  1. #331
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Poi oh, se ad uno lo stile di vita consumistico non piace può farsi il sapone in casa, non avere telefoni e quant'altro, farsi i vestiti da sé ed essere comunque lbero di scegliere.

    Al liceo c'era una ragazza di una famiglia italo-austriaca (il padre era austriaco) che aveva comprato una cascina in campagna vivendo ritirati dal mondo tecnologico, aveva giusto la calcolatrice perché faceva lo scientifco e la macchina perché serviva al padre e lei il motorino perché aveva orari diversi. Per il resto coltivavano tutto in casa e scambiavano i prodotti con i vicini e compravano solo quello che non era possibile scambiare.

    Non devi per forza mettere la polizia ovunque per avere lo stile di vita frugale e lontano dal consumismo, basta scegliere di vivere come si preferisce.
    Comunque preciso che il tenore di vita era inferiore a quello occidentale, ci sono vari dati, tempo fa lessi un dato: nel 1971 in Urss si producevano 500 000 macchine, in Giappone 2 500 000 le economie pianificate a lungo non campano, ma è impossibile farlo capire

  2. #332
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Comunque preciso che il tenore di vita era inferiore a quello occidentale, ci sono vari dati, tempo fa lessi un dato: nel 1971 in Urss si producevano 500 000 macchine, in Giappone 2 500 000 le economie pianificate a lungo non campano, ma è impossibile farlo capire
    Producono treni e autobus :O

  3. #333
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Black-Bloc della polizia a Roma (notare gli stivaletti di ordinanza)


  4. #334
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

  5. #335
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    829
     Likes dati
    21
     Like avuti
    218
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    cominciamo con lo scrivere in italiano, per favore: quel "chissà se hitler non avesse bevuto vodaka" dovrebbe essere "chissa se hitler non AVREBBE bevuto vodka", ma continuiamo.
    Perdonetemi l'OT

    hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahah

    La correzione di un non errore con un erroraccio da pennza rossa è davvero meraviglioso

    hahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha


    E' proprio vero quello che dicono i tedeschi di no:

    L'italiano quando non sa una cosa.... la insegna.
    LA FRASE DELL'ANNO:
    THE MATRIX: Chi è il soggetto che si aggancia agli omosessuali? E' il movimento per i diritti dei pedofili. Mi spiace caro, ma è così.

  6. #336
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da uamep Visualizza Messaggio
    Perdonetemi l'OT

    hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahah

    La correzione di un non errore con un erroraccio da pennza rossa è davvero meraviglioso

    hahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha


    E' proprio vero quello che dicono i tedeschi di no:

    L'italiano quando non sa una cosa.... la insegna.


    il discorso era riferito a Hitler che, attraverso la conquista della Russia, avrebbe potuto bere wodka, altrimenti quel paragrafo non avrebbe nessun significato (cosa cazzo vuol dire "chissa se Hitler non avesse bevuto wodka? perchè, Hitler beveva wodka? e se si, cosa c'entrava in quel discorso?)
    Comunque ho stabilito che tu sei albanese, e che l'italiano lo conosci PER SENTITO DIRE.

    E la risata faresti bene a fartela davanti allo specchio, guardandoti negli occhi.

  7. #337
    Immigrato
    Data Registrazione
    08 Sep 2010
    Messaggi
    8,758
     Likes dati
    7,242
     Like avuti
    3,832
    Mentioned
    293 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da uamep Visualizza Messaggio
    Perdonetemi l'OT

    hahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahah

    La correzione di un non errore con un erroraccio da pennza rossa è davvero meraviglioso

    hahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahaha


    E' proprio vero quello che dicono i tedeschi di no:

    L'italiano quando non sa una cosa.... la insegna.
    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    il discorso era riferito a Hitler che, attraverso la conquista della Russia, avrebbe potuto bere wodka, altrimenti quel paragrafo non avrebbe nessun significato (cosa cazzo vuol dire "chissa se Hitler non avesse bevuto wodka? perchè, Hitler beveva wodka? e se si, cosa c'entrava in quel discorso?)
    Comunque ho stabilito che tu sei albanese, e che l'italiano lo conosci PER SENTITO DIRE.

    E la risata faresti bene a fartela davanti allo specchio, guardandoti negli occhi.
    buahahahha

    un ere della resistenza contro il congiuntivo...vai cireno!!!!

  8. #338
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    buahahahha

    un ere della resistenza contro il congiuntivo...vai cireno!!!!
    non avesse, vuol dire "al passato": non avesse prima del momento attuale
    non avrebbe(potuto) è riferito a un possibile futuro. E siccome il discorso era rivolto al futuro quel "non avesse" stonava, in quanto italiano da albanesi.
    Perchè ti vai a infilare nel mare congiuntivo che qui non c'entra un cazzo? Il congiuntivo esprime di solito incertezza: chissa se Hitler non avesse (quando? prima della guerra?)ma che vuol dire? visto che non si parlava di un Hitler alcolista....

    Vai Panagulis, continua che qualche risata buahahahha la fai fare anche a me
    Ultima modifica di cireno; 05-05-15 alle 18:08

  9. #339
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Poi oh, se ad uno lo stile di vita consumistico non piace può farsi il sapone in casa, non avere telefoni e quant'altro, farsi i vestiti da sé ed essere comunque lbero di scegliere.

    Al liceo c'era una ragazza di una famiglia italo-austriaca (il padre era austriaco) che aveva comprato una cascina in campagna vivendo ritirati dal mondo tecnologico, aveva giusto la calcolatrice perché faceva lo scientifco e la macchina perché serviva al padre e lei il motorino perché aveva orari diversi. Per il resto coltivavano tutto in casa e scambiavano i prodotti con i vicini e compravano solo quello che non era possibile scambiare.

    Non devi per forza mettere la polizia ovunque per avere lo stile di vita frugale e lontano dal consumismo, basta scegliere di vivere come si preferisce.
    questa è un'altro film. Il consumismo occidentale, proprio come tale anche nel termine, è una necessità dell'Occidente dove per forza aziende concorrenti sono costrette a sfornare modelli che sembrano differenti da quelli della concorrenza senza esserlo in realtà, salvo che per trascurabili particolari. Un cellulare serve come telefono portatile o deve fare anche la pasta? Ecco, in un paese come era l'Urss un cellulare sarebbe stato un cellulare con le funzioni del cellulare telefono portatile, e magari al costo di quattro litri di latte, come ha ben scritto MAD.

  10. #340
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Panagulis Visualizza Messaggio
    buahahahha

    un ere della resistenza contro il congiuntivo...vai cireno!!!!
    comunque anche il tuo è un italiano da periferia. Resistere "contro" qualcosa (in questo caso il congiuntivo) non è italiano.
    Avresti fatto megli a scrivere
    resistenza al congiuntivo

    professore...........

 

 
Pagina 34 di 41 PrimaPrima ... 24333435 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito