Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 401

Discussione: No expo!

  1. #251
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: No expo!

    Ah ecco perché in Urss non si sa che cosa volessero realizzare, maddai su
    Lenin voleva realizzare il comunismo, da Stalin in avanti ho i miei dubbi.

  2. #252
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Lenin voleva realizzare il comunismo, da Stalin in avanti ho i miei dubbi.
    Un mio parente visitando l'Urss ha trovato una società molto diversa da quella occidentale, per esempio non c'era il consumismo che c'era in Occidente era un sistema che aveva meccanismi di produzione molto diversi, anche la concezione del lavoro era molto diversa, praticamente non esisteva il concetto di mercato del lavoro, il sistema non funzionava cosi

  3. #253
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: No expo!

    Un mio parente visitando l'Urss ha trovato una società molto diversa da quella occidentale, per esempio non c'era il consumismo che c'era in Occidente era un sistema che aveva meccanismi di produzione molto diversi, anche la concezione del lavoro era molto diversa, praticamente non esisteva il concetto di mercato del lavoro, il sistema non funzionava cosi
    Sicuramente era meglio dell'Occidente, ma era ancora ben lontano dall'essere comunismo. Il militarismo e l'autoritarismo erano onnipresenti, e il nazionalismo era promosso dallo stato.
    Ultima modifica di il tuo nemico; 03-05-15 alle 19:16

  4. #254
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,574
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Southern Comfort Visualizza Messaggio
    Siccome leggo tanto, vedi un po' cosa importava l'urss negli anni ottanta e scoprirai che è proprio quello che ho detto io. So benissimo che gli ultimi due piani quinquennali furono solo per allocazione delle risorse in meglio poiché bisognava reggere il crollo del prezzo del petrolio e aumentava la domanda interna di alimenti e di tecnologia di consumo. Se non altro nel 1986 si ebbe una delle più grandi importazioni al mondo di cereali e grano dagli usa, perché i granai del mondo non riuscivano a sfamare la popolazione.

    Studia tu, ignorante saccente e snob come ogni comunista.
    Saccente significa che io sarei uno che mostra più istruzione di quella che in realtà possiede, forse è vero, forse sono anche ignorante e magari anche snob però non scrivo certe cose dettate più dalla malafede che dalla Storia, come fai tu. Che cerco di raccontarti in breve.
    Reagan, uno dei peggiori presidenti che hanno mai avuto gli Usa, ha creato un debito pubblico stratosferico nel suo Paese, che oggi stanno pagando con la Cina che si sta comprando l’America, pezzo dopo pezzo, pur di ingaggiare una corsa agli armamenti con l’Urss, che lui, perfetto conservatore estremista, vedeva come Satana incarnato. Ovviamente l’Urss, che stava faticosamente ricostruendo quello che la guerra capitalista gli aveva distrutto (28 milioni di morti, ricordi? e il 60% delle attrezzature industriali) dovette seguire questa corsa alla armi e per farlo dovette usare i soldi del popolo tralasciando scuole case ospedali che, comunque sia, sono stati fabbricati (basta scendere con una nave al porto di san Pietroburgo e andare con il taxi in città per passare in mezzo a enormi fabbricati di 15/venti piani, che erano case per il popolo).
    Siccome l’Urss resisteva nella battaglia per le armi Reagan si mise c’accordo con l’Arabia Saudita per dare una mazzata all’Impero del Male, e così nel 1986 il prezzo del greggio cadde sotto i 10 dollari al barile, e fu questo a mettere in ginocchio l’economia sovietica. Non il comunismo o il marxismo, ma il solito metodo capitalista di stringere il collo di chiunque si ribelli alla sua avidità, metodo che va dal sabotaggio, all’embargo, alla guerra, come sappiamo.

  5. #255
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,574
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Sicuramente era meglio dell'Occidente, ma era ancora ben lontano dall'essere comunismo. Il militarismo e l'autoritarismo erano onnipresenti, e il nazionalismo era promosso dallo stato.
    C'era un facsimile di comunismo, ma la gente, il popolo, non era assolutamente preparata a simile esprienza. Comunque sia c'è un fatto incontestabile che dimostra quanto i russi fossero in accordo con il Sistema sovietico.
    Quando Hitler scatenò le sue armate in Russia la gente, anche civile, oppose una fiera resistenza, casa per casa, città e paese per città e paese. Quando gli Alleati sbarcarono in Sicilia le nostre donne andarono loro incontro applaudendo e alzando le gonne, e questo accoglimento si verificò in ogni posto dove le truppe alleate arrivarono. Basta chiedersi come mai questa differenza, che vorrà pur dire qualcosa.....................

  6. #256
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: No expo!

    C'era un facsimile di comunismo, ma la gente, il popolo, non era assolutamente preparata a simile esprienza. Comunque sia c'è un fatto incontestabile che dimostra quanto i russi fossero in accordo con il Sistema sovietico.
    Quando Hitler scatenò le sue armate in Russia la gente, anche civile, oppose una fiera resistenza, casa per casa, città e paese per città e paese. Quando gli Alleati sbarcarono in Sicilia le nostre donne andarono loro incontro applaudendo e alzando le gonne, e questo accoglimento si verificò in ogni posto dove le truppe alleate arrivarono. Basta chiedersi come mai questa differenza, che vorrà pur dire qualcosa.....................
    Sì, certo, però occorre considerare che il discorso del patriottismo russo e quell del comunismo sono differenti. Spesso le due cose si confondono, purtroppo.

    L'Urss è stato un tentativo fallito di realizzare il comunismo. Quanto alla resistenza antinazista dei russi, tanto di cappello, ma anche se Hitler fosse riuscito a conquistare la Russia, non sarebbe cambiato molto ai fini del comunismo, perché fra Hitler e Stalin, oggettivamente, c'era poca differenza.

  7. #257
    cancellato
    Data Registrazione
    10 Jan 2015
    Messaggi
    10,203
     Likes dati
    600
     Like avuti
    2,199
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    C'era un facsimile di comunismo, ma la gente, il popolo, non era assolutamente preparata a simile esprienza. Comunque sia c'è un fatto incontestabile che dimostra quanto i russi fossero in accordo con il Sistema sovietico.
    Quando Hitler scatenò le sue armate in Russia la gente, anche civile, oppose una fiera resistenza, casa per casa, città e paese per città e paese. Quando gli Alleati sbarcarono in Sicilia le nostre donne andarono loro incontro applaudendo e alzando le gonne, e questo accoglimento si verificò in ogni posto dove le truppe alleate arrivarono. Basta chiedersi come mai questa differenza, che vorrà pur dire qualcosa.....................
    Il comunismo è molto difficile da realizzare, a prescindere dal paese, comunque l'Urss è stato il paese in assoluto alternativa alla società capitalista, bastava andarci per capire che di capitalismo c'era zero. La cosa che più stupisce dell'Urss per chi da occidentale va li è l'assenza del consumismo, perché lo Stato ha altri criteri economici

  8. #258
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: No expo!



    Expo, si stacca una placca metallica dal padiglione della Turchia: ferita una donna

  9. #259
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,574
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Sì, certo, però occorre considerare che il discorso del patriottismo russo e quell del comunismo sono differenti. Spesso le due cose si confondono, purtroppo.

    L'Urss è stato un tentativo fallito di realizzare il comunismo. Quanto alla resistenza antinazista dei russi, tanto di cappello, ma anche se Hitler fosse riuscito a conquistare la Russia, non sarebbe cambiato molto ai fini del comunismo, perché fra Hitler e Stalin, oggettivamente, c'era poca differenza.
    non sarei molto d'accordo: nessuno nella Storia è stato simile a Hitler.

  10. #260
    Morte al cristianesimo! ⨁
    Data Registrazione
    02 Jun 2014
    Località
    Europa scristianizzata ⨁
    Messaggi
    14,050
     Likes dati
    3,119
     Like avuti
    7,965
    Mentioned
    415 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    La cosa che più stupisce dell'Urss per chi da occidentale va li è l'assenza del consumismo, perché lo Stato ha altri criteri economici
    Ah, sì, è la supercazzola per dire che non c'era roba da vendere e quindi niente consumismo.
    La critica al consumismo è di matrice fascista e spiritualista.
    Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.


    F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

 

 
Pagina 26 di 41 PrimaPrima ... 1625262736 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito