Originariamente Scritto da
Klauss Von Grebur Paiton
Buonasera a tutti
Quando ho visto tutta la pubblicizzazione sull'EXPO di Milano, che tirano avanti da almeno un anno, ho intuito subito che c'era qualcosa sotto, qualcosa di sbagliato. Solo delle grandi multinazionali possono avere quella montagna di soldi necessaria a pubblicizzare così tanto un evento.
Adesso sono tutti curiosi di andare a vedere cosa c'è in questo expo, ma la verità sull'alimentazione è semplice... c'è poco da sapere, lo sappiamo già tutti come funziona:
Il mercato alimentare è controllato da poche multinazionali nel mondo, una decina. La carne che mangiamo arriva per lo più da allevamenti intensivi, difatti quando voglio mangiare carne sana devo andare nelle malghe delle Alpi dove allevano capre e pecore nel prato a fianco al ristorante.
La frutta e la verdura arriva dalle monocolture, il modo più innaturale per coltivare qualsiasi cosa. Le multinazionali hanno creato danni grandissimi alla nostra economia ma soprattutto hanno causato dei totali disastri nel terzo mondo: ad esempio le multinazionali hanno creato piante che producevano frutti sterili, poi gli hanno brevettati cosicché i contadini indiani non hanno più potuto conservare le sementi. Di anno in anno questi contadini hanno dovuto comprare le sementi dalle multinazionali e molti di loro si sono suicidati perché non riuscivano ad avere il denaro per vivere:
"Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. K. Gandhi: OGM SI! OGM NO! LI MANGIO MA NON MI FIDO
Per avere informazioni sull'alimentazione basta guardare sul web, l'unico modo umano per mangiare cibo buono, salutare e moralmente accettabile da ingerire è incentivare l'agricoltura biologica.
Edoardo