Pagina 8 di 41 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 401

Discussione: No expo!

  1. #71
    Impopolare per vocazione
    Data Registrazione
    26 Sep 2014
    Messaggi
    1,008
     Likes dati
    35
     Like avuti
    291
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    L'entusiasmo dei media di regime per l'imminente Esposizione Universale di Milano nasconde vergognosamente e subdolamente un dramma civile, sociale ed ecologico incommensurabile: cementificazione, sprechi, mafie, lavoro sottopagato, pubblicità per multinazionali senza scrupoli che affamano e sfruttano intere aree del pianeta. Tutto questo in nome del "progresso". Un evento dedicato all'alimentazione, sponsorizzato da industrie responsabili della morte di milioni di persone in Africa per denutrizione. L'ennesimo paradosso di un capitalismo la cui logica consumistica e materialista ha raggiunto livelli tragicomici di parossismo. DICIAMO NO ALL'EXPO!

    Che palle

  2. #72
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Klauss Von Grebur Paiton Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti

    Quando ho visto tutta la pubblicizzazione sull'EXPO di Milano, che tirano avanti da almeno un anno, ho intuito subito che c'era qualcosa sotto, qualcosa di sbagliato. Solo delle grandi multinazionali possono avere quella montagna di soldi necessaria a pubblicizzare così tanto un evento.
    Adesso sono tutti curiosi di andare a vedere cosa c'è in questo expo, ma la verità sull'alimentazione è semplice... c'è poco da sapere, lo sappiamo già tutti come funziona:

    Il mercato alimentare è controllato da poche multinazionali nel mondo, una decina. La carne che mangiamo arriva per lo più da allevamenti intensivi, difatti quando voglio mangiare carne sana devo andare nelle malghe delle Alpi dove allevano capre e pecore nel prato a fianco al ristorante.

    La frutta e la verdura arriva dalle monocolture, il modo più innaturale per coltivare qualsiasi cosa. Le multinazionali hanno creato danni grandissimi alla nostra economia ma soprattutto hanno causato dei totali disastri nel terzo mondo: ad esempio le multinazionali hanno creato piante che producevano frutti sterili, poi gli hanno brevettati cosicché i contadini indiani non hanno più potuto conservare le sementi. Di anno in anno questi contadini hanno dovuto comprare le sementi dalle multinazionali e molti di loro si sono suicidati perché non riuscivano ad avere il denaro per vivere: "Diventa il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" M. K. Gandhi: OGM SI! OGM NO! LI MANGIO MA NON MI FIDO

    Per avere informazioni sull'alimentazione basta guardare sul web, l'unico modo umano per mangiare cibo buono, salutare e moralmente accettabile da ingerire è incentivare l'agricoltura biologica.
    Edoardo
    Hai fatto un'analisi chiara.
    Peccato che sia del tutto inventata

    Non è vero che dieci multinazionali controllino il mercato alimentare.
    E' invece vero che ci sono decine e decine di migliaia di agricoltori italiani, dal Trentino alla Sicilia, che lavorano con competenza ed onestà.

    Non è vero che la carne arriva da allevamenti intensivi.
    Ci sono decine di migliaia di allevamenti italiani, medi piccoli e piccolissimi, che forniscono carni di qualità.

    Non è vero che la frutta e la verdura provengono da monocolture.
    Gli agricoltori, da almeno tremila anni, sanno come alternare gli alberi per vivere in un ambiente produttivo.

    L'agricoltura biologica, secondo me, è un grande affare: non c'è bisogno di cercare prodotti biologici, basta acquistare prodotti di cui si conosce il percorso: e affinare il gusto di ognuno, che non guasta a scegliere meglio.

    Non capisco tutto questo astio verso la conoscenza dei nostri prodotti.
    La schifezze restano schifezze: e l'unico modo per difenderci è aumentare la consapevolezza, affinare il gusto di chi mangia, imparare a distinguere.

    Non certo svillaneggiando chi, ogni giorno, lavora e porta al mercato i propri prodotti.

  3. #73
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    perché "i nostri agricoltori" possono permettersi di sborsare qualche centinaio di migliaia di euro per uno stand di un paio di settimane all'interno di una struttura che non è ancora pronta? quelli più furbi hanno sborsato poche decine di migliaia di euro per finanziare renzi e adesso espongono gratis, i fessi che sono rimasti con la lega per via delle quote latte invece devono pagare la cifra intera
    Questo, se permetti, è un altro discorso.

  4. #74
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Hai fatto un'analisi chiara.
    Peccato che sia del tutto inventata

    Non è vero che dieci multinazionali controllino il mercato alimentare.
    E' invece vero che ci sono decine e decine di migliaia di agricoltori italiani, dal Trentino alla Sicilia, che lavorano con competenza ed onestà.

    Non è vero che la carne arriva da allevamenti intensivi.
    Ci sono decine di migliaia di allevamenti italiani, medi piccoli e piccolissimi, che forniscono carni di qualità.

    Non è vero che la frutta e la verdura provengono da monocolture.
    Gli agricoltori, da almeno tremila anni, sanno come alternare gli alberi per vivere in un ambiente produttivo.

    L'agricoltura biologica, secondo me, è un grande affare: non c'è bisogno di cercare prodotti biologici, basta acquistare prodotti di cui si conosce il percorso: e affinare il gusto di ognuno, che non guasta a scegliere meglio.

    Non capisco tutto questo astio verso la conoscenza dei nostri prodotti.
    La schifezze restano schifezze: e l'unico modo per difenderci è aumentare la consapevolezza, affinare il gusto di chi mangia, imparare a distinguere.

    Non certo svillaneggiando chi, ogni giorno, lavora e porta al mercato i propri prodotti.
    mò l'expo è diventato il simbolo mondiale della filiera corta e del cibo biologico

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma l'Iphone non ce l'ho. E nemmeno la macchina. E nemmeno il cellulare. Il tutto rigorosamente per scelta personale.
    Pensa un po'.
    Neanche io li ho.
    Ma non per scelta.
    Perché dopo 41 anni che ho lavorato nel settore agricolo, non me li posso permettere. Forse facevo meglio a scegliere il settore meccanico, o tessile.
    E invece, 41 anni di sputi addosso.

    Ed ora arrivi tu a darmi altre calcagnate. A me e a tutto il settore.
    Capisci il mio disagio, nel sentirti?
    Ultima modifica di Corrado; 30-04-15 alle 18:42

  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    mò l'expo è diventato il simbolo mondiale della filiera corta e del cibo biologico
    Questo, secondo me, deve essere l'obiettivo.
    Conoscenza e, se possibile, propaganda.

    A vantaggio anche di quegli agricoltori che non si possono permettere le migliaia di euro per presenziare. (vedi post di Molly)
    Ultima modifica di Corrado; 30-04-15 alle 18:43

  7. #77
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    Questo, secondo me, deve essere l'obiettivo.
    Conoscenza e, se possibile, propaganda.

    A vantaggio anche di quegli agricoltori che non si possono permettere le migliaia di euro per presenziare.
    ah be ormai il grosso dei soldi è andato, adesso c'è da spremere solo i turisti quindi una volta che sono entrati gli si può pure parlare di filiera corta e altre cose da gufi sinistroidi terzomondisti, tanto comunque il rimborso del biglietto non possono chiederlo

  8. #78
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2013
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    7,199
     Likes dati
    914
     Like avuti
    1,512
    Mentioned
    59 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Neanche io li ho.
    Ma non per scelta.
    Perché dopo 41 anni che ho lavorato nel settore agricolo, non me li posso permettere. Forse facevo meglio a scegliere il settore meccanico, o tessile.
    E invece, 41 anni di sputi addosso.

    Ed ora arrivi tu a darmi altre calcagnate. A me e a tutto il settore.
    Capisci il mio disagio, nel sentirti?
    Ma credi seriamente che l'Expo sia una benedizione per gli agricoltori?
    Nel caso non te ne fossi accorto l'Expo è la fiera di tutti i nemici dell'agricoltura e piccole aziende locali.

    Per farti un'idea basta che vai a vedere quali sono gli sponsor, e se nemmeno quelli riescono a convincerti allora leggi gli articoli che ho citato in questa discussione.

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Oct 2014
    Messaggi
    19,291
     Likes dati
    180
     Like avuti
    2,187
    Mentioned
    141 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma l'Iphone non ce l'ho. E nemmeno la macchina. E nemmeno il cellulare. Il tutto rigorosamente per scelta personale.

    Pensa un po'.
    cmq un pc ce l hai
    qui in una chiesa un ragazzo prega inginocchiato un dio che non conosce,che non puo sentire,non gridera,non versera lacrime,si domanda solo il mio viaggio è finito o è appena cominciato

  10. #80
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da claudiop7878 Visualizza Messaggio
    cmq un pc ce l hai
    Mi fa venire in mente questo (senza offesa eh )


 

 
Pagina 8 di 41 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito