Pagina 9 di 41 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 401

Discussione: No expo!

  1. #81
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,550
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Ma credi seriamente che l'Expo sia una benedizione per gli agricoltori?
    Nel caso non te ne fossi accorto l'Expo è la fiera di tutti i nemici dell'agricoltura e piccole aziende locali.

    Per farti un'idea basta che vai a vedere quali sono gli sponsor, e se nemmeno quelli riescono a convincerti allora leggi gli articoli che ho citato in questa discussione.
    Io lo credo.
    E so chi sono i veri nemici dell'agricoltura.

    E non mi frega nulla di chi sono gli sponsor: basta che caccino i soldi.
    Gli articoli che hai citato non dicono granché: si limitano, anche loro, ad inveire contro l'agricoltura. E se ne compiacciono, per giunta.

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 Mar 2015
    Località
    Manicomio Italia
    Messaggi
    22,218
     Likes dati
    5,299
     Like avuti
    12,933
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Io vorrei sapere una sola cosa e parlo da ignorante, ma questo Expo che cose positive porta o porterà alla nazione e ai suoi cittadini, vi chiedo la cortesia di spiegarmelo.

  3. #83
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    è una grande fiera che promuove il commercio.
    Più commercio più soldi in ingresso, migliore bilancia commerciale, più investimenti più lavoro.
    Se volessimo fare un paragone con il gioco "Civilization" di Sid Meier l'Expo è una "meraviglia" o "wonder" che incrementa il numero di "freccette" nei quadratini della città vicina.

    E' quindi una cosa positiva a tutti gli effetti, porta soldi, lavoro, benessere. Non abbastanza da risolvere i problemi ma certamente è un fattore positivo per l'Italia.

  4. #84
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    L'Exbo che è una hahata pazzesca, sei riuscito a rendermela simpatica.

  5. #85
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    L'entusiasmo dei media di regime per l'imminente Esposizione Universale di Milano nasconde vergognosamente e subdolamente un dramma civile, sociale ed ecologico incommensurabile: cementificazione, sprechi, mafie, lavoro sottopagato, pubblicità per multinazionali senza scrupoli che affamano e sfruttano intere aree del pianeta. Tutto questo in nome del "progresso". Un evento dedicato all'alimentazione, sponsorizzato da industrie responsabili della morte di milioni di persone in Africa per denutrizione. L'ennesimo paradosso di un capitalismo la cui logica consumistica e materialista ha raggiunto livelli tragicomici di parossismo. DICIAMO NO ALL'EXPO!
    Ecco questo è il vostro expo.



    Contadini nord coreani.

  6. #86
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Pazzoide Visualizza Messaggio
    Io vorrei sapere una sola cosa e parlo da ignorante, ma questo Expo che cose positive porta o porterà alla nazione e ai suoi cittadini, vi chiedo la cortesia di spiegarmelo.
    L'expo è una cagata fatta con i soldi del contribuente, dove le aziende private espongono i loro prodotti, ma la struttura l'abbiamo pagata noi.

    Per i marxisti è capitalismo.

    Dal momento che i soldi lo stato li ha gia dati, almeno prendiamoci l'indotto.

  7. #87
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,512
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,558
    Mentioned
    1931 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    Ma credi seriamente che l'Expo sia una benedizione per gli agricoltori?
    Nel caso non te ne fossi accorto l'Expo è la fiera di tutti i nemici dell'agricoltura e piccole aziende locali.

    Per farti un'idea basta che vai a vedere quali sono gli sponsor, e se nemmeno quelli riescono a convincerti allora leggi gli articoli che ho citato in questa discussione.
    Comunque, anche prendendoVI seriamente, cosa che non credo possibile, anche se di sicuro ci sono quelli convinti, è sorprendente che vi svegliate solo in corrispondenza di eventi mediatici importanti. In altri casi non fate tutto sto casino. Il che, a mio parere, dimostra solo la malafede di chi vi gestisce.

    Che poi, alla fin fine, i punti del contendere sono sempre gli stessi da quando l'uomo esiste sulla faccia di questa terra: conquista di potere. Ed in effetti se si rivedono i vostri obiettivi al fine della conquista del potere.... allo un senso cominciano ad averlo: esposizione mediatica in primis.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #88
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,512
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,558
    Mentioned
    1931 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Inoltre, come non notare i profgessionisti del sabotaggio all'opera. Gente che ha soldi e li spende per andare a Milano a protestare contro l'expo in difesa di poveri contadini che con quello che loro spenderanno in questi giorni vivrebbero dei mesi. Loro, le loro famiglie e tutto il vicinito.
    E stiamo parlando di gente che sicuramente non ha la più pallida idea di cosa significhi fare il contadino.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #89
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    Citazione Originariamente Scritto da Arbeiter Visualizza Messaggio
    L'entusiasmo dei media di regime per l'imminente Esposizione Universale di Milano nasconde vergognosamente e subdolamente un dramma civile, sociale ed ecologico incommensurabile: cementificazione, sprechi, mafie, lavoro sottopagato, pubblicità per multinazionali senza scrupoli che affamano e sfruttano intere aree del pianeta. Tutto questo in nome del "progresso". Un evento dedicato all'alimentazione, sponsorizzato da industrie responsabili della morte di milioni di persone in Africa per denutrizione. L'ennesimo paradosso di un capitalismo la cui logica consumistica e materialista ha raggiunto livelli tragicomici di parossismo. DICIAMO NO ALL'EXPO!

    Mi scuso se rispondo solo adesso, ma il tuo 3D l'ho visto solo in questo momento.

    La risposta è molto breve, del resto, ecco qua.

    Ma non ti sembra leggermente fuori tempo questa posizione ? Cosa vuol dire a EXPO ultimato gridare, scrivere, manifestare NO EXPO? Cosa si può fare adesso salvo che casino inutile? Si dovrebbero mettere bombe e far saltare tutto quello che è stato costruito?

    Scusa ma mentre capisco benissimo la posizione NO TAv e quella NO PONTE SULLO STRETTO, che sono preventivi queste manifestazioni NO EXPO non arrivo a capirle, perchè mi sembrano solo una scusa per poter fare manifestazioni assolutamente inutili, quindi casino per NIENTE.

    Più giustamente si dovrebbe gridare "Puniamo i colpevoli di questa EXPO", cioè quelli che hanno lucrato sui terreni, quelli che hanno consentito di trasformare un progetto bellissimo in una sorta di Fiera espositiva, magari anche interessante, ma che è cosa diversa dal primo progetto, e stiamo attenti a cosa succederà poi su quel milione di m2 quando l'EXPO sarà terminata. Ecco, in quel momento sarà il caso di andare nelle piazze, urlare anche scrivere NO a questo NO a quello.
    Ultima modifica di cireno; 01-05-15 alle 11:32

  10. #90
    Supreme Gentleman
    Data Registrazione
    15 Jul 2013
    Località
    725 Fifth Ave
    Messaggi
    37,704
     Likes dati
    19,523
     Like avuti
    20,213
    Mentioned
    802 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: No expo!

    i terroristi dei centri sociali vogliono solo fare casino contro il governo, sono pagati dai sanguinari bolscevichi della sinistra pd
    "Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
    "Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
    "Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

 

 
Pagina 9 di 41 PrimaPrima ... 891019 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Expo-Sito, la risposta partenopea a Expo 2015
    Di Condor nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-12-15, 13:29
  2. Expo
    Di anacron nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-15, 21:22
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-10-13, 22:07
  4. Expo
    Di Ludis nel forum Elezioni amministrative 2011 e Referendum 2011
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-11, 02:22
  5. Expo
    Di LeV_1984 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 02:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito