Certo , così come ideologica è l'accezione che viene data al termine "naturale" , "umano" ecc.
https://forum.termometropolitico.it/...tificiale.html


Certo , così come ideologica è l'accezione che viene data al termine "naturale" , "umano" ecc.
https://forum.termometropolitico.it/...tificiale.html
Regressista amante della pucchiacca.




Femminile
Regressista amante della pucchiacca.






Ma perchè dovrebbe suscitare derisione?
Al massimo la suscita quando si cade nel ridicolo e può avvenire da entrambe le parti, inclusione come esclusione: vedi la banalità che una lesbica non ha particolari problemi a farsi inseminare da un maschio fertile e non impotente ed avere un figlio quando un uomo può battere chiodo per anni e restare senza "erede" (cazzo l'erede!!!!!!! il cognome!!!!!)![]()
Ultima modifica di lowenz; 22-05-15 alle 22:16




Una climber ti spezza in due se sei un ometto senza muscolatura, altro che calciatrice. Eppure nessuno parla "male" (con tono offensivo) delle climber semplicemente perchè in quell'ambito non c'è una visione sessista fossilizzata come capita per gli sport di squadra![]()
Ultima modifica di lowenz; 22-05-15 alle 22:20


Be'...c'è anche la agency individuale, ossia la capacità di elaborare gli stimoli, le idee, i criteri che ci vengono trasmessi, quindi non parlerei di gabbia (termine evocato da Ucci, non da me), ma di "strumentario culturale" che può venire usato più o meno passivamente da ciascuno.
Il gusto, poi, è faccenda ancor più complessa... qui si parlava di "riconoscimento di categorie", ossia di cosa si considera "femminile" o "virile", non tanto di cosa "ti piaccia" o meno.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

