Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 207
  1. #171
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio


    Questa è l'ideologia con cui si viene indottrinati alla scuola o all'università (non a caso statali).

    Nella storia nessuno Stato è mai sorto volontariamente o pacificamente, nè è mai stato firmato da nessuno alcun contratto sociale.

    Tutti gli stati, con l'eccezione forse della Svizzera e di pochi altri piccoli stati, sono nati dalla guerra e dalla conquista violenta, e si mantengono per mezzo della costrizione esercitata da una casta dominante sul resto della popolazione.
    E' pieno di Stati che non hanno scuole statali a fare questo indottrinamento. Comunque forse ora hai l'isis come alternativa. Vai a vedere come funziona.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #172
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    Questa è la risposta migliore in assoluto!
    Un pò tranciante ma è la sintesi migliore della attuale contraddizone fra Stato e cittadini. La tua è fuori dal mondo, puramente ideologica e pure basata su falsi concetti. Tipo quello che la guerra è originata dagli Stati. Pure la pace se è per quello. Ma mentre la pace esiste qui ad esempio, non esisteva nelle piccole comunità medioevali.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #173
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,571
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    Se mi ridate indietro tutti i soldi che pago in tasse, non solo le imposte sul reddito ma anche i contributi previdenziali e tutte le imposte indirette (il 22 % di tutti gli acquisti che faccio, l'accise di tutta la benzina che acquisto, ecc.), il mio reddito triplica come minimo.

    A quel punto potrei acquistare non una, ma tre assicurazioni sanitarie onnicomprensive che mi permetteranno un ricovero a 5 stelle, invece che nei carri-bestiame degli ospedali pubblici.

    E potrei anche pagarmi una scorta armata 24 ore su 24, proprio come quella di cui oggi godono (gratuitamente) solo i politici, i magistrati e gli alti burocrati statali.
    Ma su questo siamo d'accordo, ed esistono Stati che non sono affatto paragonabili all'Italia in fatto di tasse. Praticamente quasi tutti.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #174
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Si sente spesso dire: lo Stato chiede e il povero cittadino esegue. Ma il cittadino non è esso stesso lo Stato? "Lo Stato siamo noi": è vero o è solo uno slogan?
    Purtroppo NO! Almeno non più

    Lo stato sono i parlamentari che si conservano i privilegi che si sono riservati! Lo stato sono i partiti pieni di corrotti e di indagati. Lo stato è una politica sporca e deludente che promette e non mantiene. Lo stato non piùil cttadino né tanto meno per il cittadino. Lo stato è la giustizia che è sempre meno giusta. Il cittadino percepisce lo stato solo come colui che gli chiede le tasse se ha un lavoro o un'impresa e che poi non paga i suoi fornitori e che non persegue i veri grandi evasori fiscali.

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  5. #175
    utente cancellato
    Data Registrazione
    03 Oct 2013
    Località
    Perugia. Umbria
    Messaggi
    6,085
     Likes dati
    1,017
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Ma lo stato è il cittadino, e il cittadino è lo stato.
    Dovrebbe essere così, "nel migliore dei mondi possibili", ma Voltaire è morto da un pezzo e Candide si è buttato dal settimo piano per disperazione...

    Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
    (Umberto Eco)

  6. #176
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    Se mi ridate indietro tutti i soldi che pago in tasse, non solo le imposte sul reddito ma anche i contributi previdenziali e tutte le imposte indirette (il 22 % di tutti gli acquisti che faccio, l'accise di tutta la benzina che acquisto, ecc.), il mio reddito triplica come minimo.

    A quel punto potrei acquistare non una, ma tre assicurazioni sanitarie onnicomprensive che mi permetteranno un ricovero a 5 stelle, invece che nei carri-bestiame degli ospedali pubblici.

    E potrei anche pagarmi una scorta armata 24 ore su 24, proprio come quella di cui oggi godono (gratuitamente) solo i politici, i magistrati e gli alti burocrati statali.
    E quindi ?... poichè i soldi non te li ridaranno indietro, tu continuerai a farti turlupinare da uno stato ladro senza andartene via altrove ?.... Bravo, non mi sembri di straordinaria coerenza. Resti in Italia solo per scrivere su un forum ed informare gli italiani che vengono derubati, che pagano imposte altissime senza le quali bla bla bla..... pero' poi continui a subire passivamente ?......

    Capisci che in questo modo fai pensare che tu su questo sistema ci stai bene, anche se razzoli male ?.... Sembra che tu parli giusto per parlare, ma in realtà con questo sistema sembra (e ripeto : sembra) che ci stia culo e camicia. Quando uno non sta bene da una parte, o quando sente che lo derubano indebitamente e gli impongono vessazioni ingiuste, un uomo deve reagire di conseguenza, non limitandosi a scrivere post su un forum, ma a trovare soluzioni concrete.

    Altrimenti che uomo è ?....
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  7. #177
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Si sente spesso dire: lo Stato chiede e il povero cittadino esegue. Ma il cittadino non è esso stesso lo Stato? "Lo Stato siamo noi": è vero o è solo uno slogan?
    La seconda che hai detto.

  8. #178
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    E quindi ?... poichè i soldi non te li ridaranno indietro, tu continuerai a farti turlupinare da uno stato ladro senza andartene via altrove ?.... Bravo, non mi sembri di straordinaria coerenza. Resti in Italia solo per scrivere su un forum ed informare gli italiani che vengono derubati, che pagano imposte altissime senza le quali bla bla bla..... pero' poi continui a subire passivamente ?......

    Capisci che in questo modo fai pensare che tu su questo sistema ci stai bene, anche se razzoli male ?.... Sembra che tu parli giusto per parlare, ma in realtà con questo sistema sembra (e ripeto : sembra) che ci stia culo e camicia. Quando uno non sta bene da una parte, o quando sente che lo derubano indebitamente e gli impongono vessazioni ingiuste, un uomo deve reagire di conseguenza, non limitandosi a scrivere post su un forum, ma a trovare soluzioni concrete.

    Altrimenti che uomo è ?....
    Ma perchè non dovrebbe voler vivere dove gli pare?


  9. #179
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Ma perchè non dovrebbe voler vivere dove gli pare?
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  10. #180
    Lo Stato è un furto!
    Data Registrazione
    05 Dec 2013
    Messaggi
    1,710
     Likes dati
    1,654
     Like avuti
    1,667
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    E quindi ?... poichè i soldi non te li ridaranno indietro, tu continuerai a farti turlupinare da uno stato ladro senza andartene via altrove ?.... Bravo, non mi sembri di straordinaria coerenza. Resti in Italia solo per scrivere su un forum ed informare gli italiani che vengono derubati, che pagano imposte altissime senza le quali bla bla bla..... pero' poi continui a subire passivamente ?......

    Capisci che in questo modo fai pensare che tu su questo sistema ci stai bene, anche se razzoli male ?.... Sembra che tu parli giusto per parlare, ma in realtà con questo sistema sembra (e ripeto : sembra) che ci stia culo e camicia. Quando uno non sta bene da una parte, o quando sente che lo derubano indebitamente e gli impongono vessazioni ingiuste, un uomo deve reagire di conseguenza, non limitandosi a scrivere post su un forum, ma a trovare soluzioni concrete.

    Altrimenti che uomo è ?....

    E chi ti dice che non mi sia già informato per andarmene in Svizzera o in Austria?

    Certo non è facile lasciare il posto dove si è nati e vissuti, soprattutto per i legami personali.

    Meglio sarebbe se i ceti produttivi italiani si scrollassero di dosso lo Stato-ladro con uno sciopero fiscale, o con una dichiarazione d'indipendenza delle regioni più produttive.


 

 
Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cittadino Nuti Riccardo, stato civile: Nubile
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 09:26
  2. Stato e cittadino, non superiamo il confine
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 08:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 13:43
  4. Il cittadino e lo Stato
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:39
  5. Lo Stato dustrugge il cittadino paga
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito