

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Un pò tranciante ma è la sintesi migliore della attuale contraddizone fra Stato e cittadini. La tua è fuori dal mondo, puramente ideologica e pure basata su falsi concetti. Tipo quello che la guerra è originata dagli Stati. Pure la pace se è per quello. Ma mentre la pace esiste qui ad esempio, non esisteva nelle piccole comunità medioevali.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.


Purtroppo NO! Almeno non più
Lo stato sono i parlamentari che si conservano i privilegi che si sono riservati! Lo stato sono i partiti pieni di corrotti e di indagati. Lo stato è una politica sporca e deludente che promette e non mantiene. Lo stato non piùil cttadino né tanto meno per il cittadino. Lo stato è la giustizia che è sempre meno giusta. Il cittadino percepisce lo stato solo come colui che gli chiede le tasse se ha un lavoro o un'impresa e che poi non paga i suoi fornitori e che non persegue i veri grandi evasori fiscali.
Non bisogna mai farsi ricattare dalla stupidità altrui.
(Umberto Eco)




E quindi ?... poichè i soldi non te li ridaranno indietro, tu continuerai a farti turlupinare da uno stato ladro senza andartene via altrove ?.... Bravo, non mi sembri di straordinaria coerenza. Resti in Italia solo per scrivere su un forum ed informare gli italiani che vengono derubati, che pagano imposte altissime senza le quali bla bla bla..... pero' poi continui a subire passivamente ?......
Capisci che in questo modo fai pensare che tu su questo sistema ci stai bene, anche se razzoli male ?.... Sembra che tu parli giusto per parlare, ma in realtà con questo sistema sembra (e ripeto : sembra) che ci stia culo e camicia. Quando uno non sta bene da una parte, o quando sente che lo derubano indebitamente e gli impongono vessazioni ingiuste, un uomo deve reagire di conseguenza, non limitandosi a scrivere post su un forum, ma a trovare soluzioni concrete.
Altrimenti che uomo è ?....![]()
Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.








E chi ti dice che non mi sia già informato per andarmene in Svizzera o in Austria?
Certo non è facile lasciare il posto dove si è nati e vissuti, soprattutto per i legami personali.
Meglio sarebbe se i ceti produttivi italiani si scrollassero di dosso lo Stato-ladro con uno sciopero fiscale, o con una dichiarazione d'indipendenza delle regioni più produttive.