Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 207
  1. #181
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    E chi ti dice che non mi sia già informato per andarmene in Svizzera o in Austria?

    Lo dici tu, cioè dal tuo scritto non appare questa tua intenzione. Fosse apparsa non ti avrei consigliato di andare all'estero.

    Certo non è facile lasciare il posto dove si è nati e vissuti, soprattutto per i legami personali.
    Beh... con me sfondi un portone spalancato da 41 anni .......

    Meglio sarebbe se i ceti produttivi italiani si scrollassero di dosso lo Stato-ladro con uno sciopero fiscale, o con una dichiarazione d'indipendenza delle regioni più produttive.


    Certo che sarebbe meglio.


    • Ma sarebbe anche meglio che la gente diventasse tutta onesta e per bene,
    • che la polizia non servisse piu' a reprimere e prevenire reati,
    • che i fabbri non costruissero piu' grate per le finestre e porte blindate,
    • che non ci fossero disoccupati
    • che non ci fossero gente senza casa, in miseria assoluta
    • che i preti la smettessero di invitarci ad essere buoni perchè lo saremmo tutti dalla nascita,
    • che le donne fossero tutte mute e senza la mamma
    • e che il codice della strada diventasse un orpello per dei cittadini che circolano con correttezza ed educazione.

    ecc...ecc...

    Ma purtroppo non è cosi'. E quindi o si fanno i fatti, e cioè ci si mette in politica, si fa una sommossa popolare, si crea un movimento che possa modificare lo status quo .... o si cerca soluzioni al miglioramento della qualità della vita andandosene dall'Italia.

    Credo io, e forse.
    Ultima modifica di mad; 01-06-15 alle 11:29
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  2. #182
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Ma che domande fai scusa?....perche' l'ha detto lui....che e' il piu' entelligggente de tutto er forum...te ne devi anna!...punto....senno' che omo sei?...tu mi dirai..ma ndove me ne devo anna?...fuori dai cojoni!!!

    [/QUOTE]


    .....
    Ultima modifica di Bilbo; 01-06-15 alle 11:57

  3. #183
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio

    L



    Certo che sarebbe meglio.


    • Ma sarebbe anche meglio che la gente diventasse tutta onesta e per bene,
    • che la polizia non servisse piu' a reprimere e prevenire reati,
    • che i fabbri non costruissero piu' grate per le finestre e porte blindate,
    • che non ci fossero disoccupati
    • che non ci fossero gente senza casa, in miseria assoluta
    • che i preti la smettessero di invitarci ad essere buoni perchè lo saremmo tutti dalla nascita,
    • che le donne fossero tutte mute e senza la mamma
    • e che il codice della strada diventasse un orpello per dei cittadini che circolano con correttezza ed educazione.

    ecc...ecc...

    .
    ..che smettessi di rifilarci i tuoi insipidi polpettoni.


  4. #184
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,984
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    366 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Bilbo Visualizza Messaggio
    Ma che domande fai scusa?....perche' l'ha detto lui....che e' il piu' entelligggente de tutto er forum...te ne devi anna!...punto....senno' che omo sei?...tu mi dirai..ma ndove me ne devo anna?...fuori dai cojoni!!!




    .....
    Lo so, secondo mad se una cosa non ti piace non devi cercare di cambiarla ma te ne devi andare. E' un genio!

  5. #185
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    Lo so, secondo mad se una cosa non ti piace non devi cercare di cambiarla ma te ne devi andare. E' un genio!
    Ma guarda ....lui ragiona cosi forse perche' se ne andato...anche se non e' sicuro...di sicuro qualcuno ce l'ha mandato...

  6. #186
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Josef Scveik Visualizza Messaggio
    ..che smettessi di rifilarci i tuoi insipidi polpettoni.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  7. #187
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    18,306
     Likes dati
    4,809
     Like avuti
    7,376
    Mentioned
    229 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio

    SEI NOIOSO!!!!!

  8. #188
    Socialista Democratico
    Data Registrazione
    12 Dec 2014
    Messaggi
    28,241
     Likes dati
    10,390
     Like avuti
    6,806
    Mentioned
    241 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Questo è un sistema di Stato (simile a quello nordico) che io vorrei:Il sistema presenta tali caratteristiche:Programmi universalistici di welfare nazionali (assistenza sanitaria di tipo universale, diritto gratuito all'istruzione, sistema*previdenziale).[1]Alta spesa pubblica causata dal numero molto elevato di dipendenti pubblici, trasferimenti pubblici, come le indennità di disoccupazione e i pensionamenti anticipati e assicurazioni sociali collegate al reddito.[1]*I disoccupati sono in grado di ricevere indennità per molti anni prima delle riduzioni, rispetto alle riduzioni veloci delle indennità degli altri paesi. La spesa pubblica per la sanità e l'istruzione è significativamente più alta in Danimarca, Svezia e Norvegia rispetto alla media OCSE.Politica fiscale egualitaria.[1]*La pressione fiscale complessiva è fra le più alte al mondo. L'imposizione fiscale è progressiva, cioè i redditi più elevati pagano una percentuale di imposte più che proporzionale rispetto ai redditi più bassi, anche al fine di ridistribuire il reddito.Attiva politica di occupazione finalizzata al pieno impiego. Politiche del lavoro finalizzate all'incremento della mobilità occupazionale ed estesi programmi di formazione.[1]Grande facilità d'impresa e basse barriere al libero commercio, combinati con i meccanismi collettivi di “condivisione dei rischi” che proteggono i cittadini contro le conseguenze negative della concorrenza straniera e della nuova tecnologia.[1]Posizione forte dei sindacati.[1]*

  9. #189
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio

    Lo dici tu, cioè dal tuo scritto non appare questa tua intenzione. Fosse apparsa non ti avrei consigliato di andare all'estero.


    Beh... con me sfondi un portone spalancato da 41 anni .......



    Certo che sarebbe meglio.


    • Ma sarebbe anche meglio che la gente diventasse tutta onesta e per bene,
    • che la polizia non servisse piu' a reprimere e prevenire reati,
    • che i fabbri non costruissero piu' grate per le finestre e porte blindate,
    • che non ci fossero disoccupati
    • che non ci fossero gente senza casa, in miseria assoluta
    • che i preti la smettessero di invitarci ad essere buoni perchè lo saremmo tutti dalla nascita,
    • che le donne fossero tutte mute e senza la mamma
    • e che il codice della strada diventasse un orpello per dei cittadini che circolano con correttezza ed educazione.

    ecc...ecc...

    Ma purtroppo non è cosi'. E quindi o si fanno i fatti, e cioè ci si mette in politica, si fa una sommossa popolare, si crea un movimento che possa modificare lo status quo .... o si cerca soluzioni al miglioramento della qualità della vita andandosene dall'Italia.

    Credo io, e forse.
    Si ma come al solito ti sfugge il punto, e ti concentri su questioni personali che nella discussione sono irrilevanti...

    Vedi, Mister Libertarian faceva solo notare che lo stato e' ladro... il che e' senz'altro un'affermazione forte.
    Ora, indipendentemente dalle scelte di vita di Mister Libertarian... direi che dell'affermazione va innanzitutto valutata la veridicita'. Perche' se e' vero che lo stato e' ladro, allora dovremmo chiederci se e' giusto che esso continui a rubare... se la sua pretesa di usare la refurtiva per fornire servizi pubblici e' una specie di attenuante... insomma in sto thread nessuno ha ancora davvero definito lo stato per quello che e'...

    Non ci vedo nulla di male a speculare sulla questione... senza, ogni volta che non hai risposte, tu debba partire per la tangente con le solite esortazioni ad andarsene.
    Ultima modifica di ciddo; 01-06-15 alle 17:56

  10. #190
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,164
     Likes dati
    7,305
     Like avuti
    6,550
    Mentioned
    2446 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Socialista Anti-PD Visualizza Messaggio
    Questo è un sistema di Stato (simile a quello nordico) che io vorrei:Il sistema presenta tali caratteristiche:Programmi universalistici di welfare nazionali (assistenza sanitaria di tipo universale, diritto gratuito all'istruzione, sistema*previdenziale).[1]Alta spesa pubblica causata dal numero molto elevato di dipendenti pubblici, trasferimenti pubblici, come le indennità di disoccupazione e i pensionamenti anticipati e assicurazioni sociali collegate al reddito.[1]*I disoccupati sono in grado di ricevere indennità per molti anni prima delle riduzioni, rispetto alle riduzioni veloci delle indennità degli altri paesi. La spesa pubblica per la sanità e l'istruzione è significativamente più alta in Danimarca, Svezia e Norvegia rispetto alla media OCSE.Politica fiscale egualitaria.[1]*La pressione fiscale complessiva è fra le più alte al mondo. L'imposizione fiscale è progressiva, cioè i redditi più elevati pagano una percentuale di imposte più che proporzionale rispetto ai redditi più bassi, anche al fine di ridistribuire il reddito.Attiva politica di occupazione finalizzata al pieno impiego. Politiche del lavoro finalizzate all'incremento della mobilità occupazionale ed estesi programmi di formazione.[1]Grande facilità d'impresa e basse barriere al libero commercio, combinati con i meccanismi collettivi di “condivisione dei rischi” che proteggono i cittadini contro le conseguenze negative della concorrenza straniera e della nuova tecnologia.[1]Posizione forte dei sindacati.[1]*
    A me piace di piu' il modello svizzero... anzi, quasi quasi il principato di Monaco e' ancora meglio.

 

 
Pagina 19 di 21 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cittadino Nuti Riccardo, stato civile: Nubile
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 09:26
  2. Stato e cittadino, non superiamo il confine
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 08:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 13:43
  4. Il cittadino e lo Stato
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:39
  5. Lo Stato dustrugge il cittadino paga
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito