Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 207
  1. #61
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,265
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,315
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    lo stato-struttura è una nazione di cittadini organizzati, dove c'è chi comanda e chi ubbidisce
    se tali ruoli sono temporanei e intercambiabili di comune accordo si può parlare di organizzazione democratica
    sinistri, siete dei luridi da vomito, fatevene una ragione

  2. #62
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    Gli imprenditori che continuano a fare profitti? In che mondo vivi? Con una tassazione complessiva sulle imprese del 70 % degli utili che in taluni casi arriva all'85 % o al 110 %, quali profitti pensi che si possano fare? Per di più con una burocrazia che ti ammazza qualsiasi cosa fai!

    Prova a prendere la partita iva e ad aprire un'impresa: ti renderai ben presto conto della sciocchezza che hai scritto.

    Il vero grande business, senza alcun rischio e responsabilità, in Italia è quello del politico o del dipendente pubblico.
    Bhe, il politico rischia negli ultimi anni. L'ultimo Parlamento ne ha fatti fuori parecchi per far posto ai grillini e facce nuove. Certo questo problema non riguarda i dipendenti pubblici dove non risulta alcun ricambio.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #63
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Scusate ma a me pare che il riconoscersi nello stato sia la base della democrazia, poi che le cose non sempre funzionino è nella normalità.
    Diciamo che ciò che è lo Stato lo definiscono la politica, le corporazioni e i pubblici dipendenti a loro volta corporazione. Che il cittadino in genere si riconosca in ciò che questa gente tutta insieme fa del nostro Stato diventa un'altra questione. Ad esempio il cittadino non si fida della Giustizia. E ha ragione quando la giustizia si vestre di migliaia e miglia di leggi, norme, delibere, regolamenti che rendono impossibile al cittadino avere con essa un rapporto chiaro. La Giustizia diviene quindi strumento in mano al potente per consentirgli libertà di azione a scapito del cittadino.... Quindi ecco che il cittadino non riconosce più alla giustizia il fare giustizia.

    Diciamo che lo Stato è una sorta di equilibrio che fa si che, fra le pressioni degli interessi privati e quelle comuni a tutti si crei una situazione appunto di equilibrio dove il cittadino trova che lo Stato lo rappresenti. Diciamo che in Italia invece lo squilibrio è piuttosto forte.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #64
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,588
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,363
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Si sente spesso dire: lo Stato chiede e il povero cittadino esegue. Ma il cittadino non è esso stesso lo Stato? "Lo Stato siamo noi": è vero o è solo uno slogan?
    Traggo da un testo liceale:-

    -Organizzazione politica
    Lo Stato è un ente, un’organizzazione che si forma quando un popolo che vive entro un territorio determinato, si sottopone all’autorità di un potere centrale.
    E’ un’organizzazione che ha finalità politiche perché prende delle decisioni dirette a soddisfare gli interessi di chi vive entro i suoi confini.

    Elementi dello Stato
    Ai giorni nostri lo Stato è l’unico soggetto che può esercitare il potere sovrano sul popolo stanziato all’interno di un certo territorio. Solo lo Stato può stabilire delle regole e obbligare a tenere dei comportamenti che, se non saranno rispettati spontaneamente, verranno imposti anche ricorrendo alla forza : basti pensare ai compiti della polizia e dell'esercito.
    Si può dire che questa organizzazione esiste quando ci sono tutte e tre queste componenti: il popolo, il territorio e la sovranità,

    La nazione

    Il termine “Stato” non corrisponde al termine “nazione”.
    La “nazione” indica l’insieme degli individui che appartengono a uno stesso gruppo etnico, parlano la stessa lingua, professano la stessa religione e hanno un’antica cultura e tradizioni in comune.
    Esistono stati uninazionali, in cui il popolo presenta caratteri omogenei, e stati plurinazionali in cui i cittadini appartengono a nazionalità diverse.
    La Svizzera, il Belgio, Cipro sono esempi di Stati plurinazionali.
    Ultima modifica di cireno; 26-05-15 alle 08:36

  5. #65
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Se scegli la mattina di andare in auto o di usare i mezzi pubblici per andare al lavoro, è già politica. La democrazia prevede uguaglianza, uguaglianza prevede poter fare delle scelte in linea teorica non imposte. Se un cittadino capisce di essere esso stesso parte di uno stato, e non qualcosa di avulso, capisce il valore di poter scegliere.
    Esattamente.
    Pertanto se ha Roma non posso scegliere di usare i mezzi pubblici per andare la mattina al lavoro perchè per farlo impiegherei 3 ore per percorrere i 6 km che in macchina pur col traffico enorme, percorrerei al max in 3 quarti d'ora.... come la vedi? Perchè non posso scegliere. Così come non posso scegliere che i 7800 dipendenti, oltre 2 per km di strada che dovrebbero fa si di avere strade linde e pinte, facciano il loro dovere.
    Si può sicuramente dire che 30 anni fa le cose non stavano così, ma sono decenni ormai che lo Stato ha smesso di essere il cittadino per diventare il dipendente pubblico.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #66
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Lo stato praticamente è l'insieme di chi lo compone
    Lo Stato è l'insieme dei poteri che lo compongono. Quanto questi poteri escludano i cittadini determima quanto i cittadini si riconoscano nello Stato.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  7. #67
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Libertarian Visualizza Messaggio
    L'idea truffaldina che "lo Stato siamo noi" viene propagandata dai consumatori di tasse, cioè dai politici, dai dipendenti pubblici e dai pensionati d'oro e retributivi, per nascondere il fatto che lo Stato sono LORO. Così possono continuare indisturbati a derubare i privati pagatori di tasse.

    Se "lo stato siamo noi" allora tutte le tasse che paghiamo rimangono nelle nostre tasche, non finiscono in quelle di Giuliano Amato e compagnia bella!

    Hai capito cosa vogliono farci credere?

    Purtroppo c'è ancora troppa gente che si fa imbrogliare da questi trucchetti ideologici.
    Esattamente. Diciamo che però in democrazia dovremmo avere la possibilità di intervenire e cambiare le cose. Ma per strano che possa sembrare oggi vedo NESSUNO dei politici eletti, non vede i pubblici dipendenti come una risorsa da favorire e compiacere e i cui voti potrebbero farli svoltare. Vedere i Grillini, i Podemos italiani, allisciare il pelo ad insegnanti e pensionati privilegiati.....
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #68
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La magistratura è autonoma e non dipende da nessuno. Per altro non è nemmeno eleggibile così come non lo sono i dipendenti pubblici.
    mica era del pci? mò è diventata autonoma?

  9. #69
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    mica era del pci? mò è diventata autonoma?
    Che?
    La magistratura è un potere dello Stato riconosciuto dalla Costituzione che stabilisce anche la sua indipendenza e autonomia da altri poteri, come quello politico ad esempio. Si autogestisce, si autonomina, si autoassume e si autogiudica. Indipendenza totale e assoluta.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #70
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Che?
    La magistratura è un potere dello Stato riconosciuto dalla Costituzione che stabilisce anche la sua indipendenza e autonomia da altri poteri, come quello politico ad esempio. Si autogestisce, si autonomina, si autoassume e si autogiudica. Indipendenza totale e assoluta.
    immagino quanto siano indipendenti i magistrati di torino che applicano accuse di terrorismo campate in aria ai no tav

 

 
Pagina 7 di 21 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cittadino Nuti Riccardo, stato civile: Nubile
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 09:26
  2. Stato e cittadino, non superiamo il confine
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 08:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 13:43
  4. Il cittadino e lo Stato
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:39
  5. Lo Stato dustrugge il cittadino paga
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito