Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 207
  1. #51
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Socialista Anti-PD Visualizza Messaggio
    Ma infatti uno stato Sociale non ha questo compito ma quello di fare scelte che preservino il bene comune.
    In questa ottica, anche il tizio che "non fa nulla davanti a un computer" sta lavorando.
    Il bene comune è il lavoro, e il volano è la sua paga.
    Almeno, se le scelte non sono dettate dalla produttività, cioè dal rapporto costi-benefici.

    Tutto sta ad intendersi.

  2. #52
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Appunto, i cittadini sono compresi nello stato, e io che ho detto...
    Hai detto che lo stato è l'insieme delle persone che lo compongono, ed è sbagliato.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,552
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,185
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    ... non esistono condomini che abbiamo regolamenti neppure lontanamente paragonabili alla costituzione italiana ?
    ... non esistono condomini che ripartiscono le spese in modo progressivo rispetto al reddito ?
    ... non esistono condomini nei quali l'amministratore possa regolamentare qualsiasi aspetto della vita dei condomini... dalla scuola... alle cure mediche... al lavoro... etc ?
    I regolamenti sono paragonabili, invece.
    Tenendo conto che lo scopo è limitato all'uso della casa.

    Le quote millesimali tengono invece conto dell'aspetto. Il parametro della superficie ne è un esempio: perché io paga meno di ascensore del mio vicino?
    Perché lui ha una maggiore superficie, che è indice di una maggiore capacità economica.
    Alcuni condomini tengono conto anche dell'esposizione: un appartamento sulla strada principale vale di più di quello sul cortile, ed i millesimi sono diversi.

    E l'amministratore influenza, eccome!
    Nell'uso delle cose comuni, negli orari di utilizzo, nei rumori che si fanno, nello stendere i panni ...
    Ci sono alcuni che trovano da ridire persino sui tuoi amici (certo, su spiata dei vicini).

  4. #54
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,753
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    I regolamenti sono paragonabili, invece.
    Tenendo conto che lo scopo è limitato all'uso della casa.

    Le quote millesimali tengono invece conto dell'aspetto. Il parametro della superficie ne è un esempio: perché io paga meno di ascensore del mio vicino?
    Perché lui ha una maggiore superficie, che è indice di una maggiore capacità economica.
    Alcuni condomini tengono conto anche dell'esposizione: un appartamento sulla strada principale vale di più di quello sul cortile, ed i millesimi sono diversi.

    E l'amministratore influenza, eccome!
    Nell'uso delle cose comuni, negli orari di utilizzo, nei rumori che si fanno, nello stendere i panni ...
    Ci sono alcuni che trovano da ridire persino sui tuoi amici (certo, su spiata dei vicini).
    Che c'entrano le capacità economiche? Il vicino con la superficie maggiore paga di più perchè il valore dell'immobile cresce con l'aggiunta dell'ascensore, e lui ha più da guadagnare.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  5. #55
    Date e vi sarà chiesto.
    Data Registrazione
    22 Sep 2014
    Messaggi
    24,163
     Likes dati
    1,586
     Like avuti
    9,638
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Si sente spesso dire: lo Stato chiede e il povero cittadino esegue. Ma il cittadino non è esso stesso lo Stato? "Lo Stato siamo noi": è vero o è solo uno slogan?
    Per me lo stato sono gli altri....
    Non c'è uomo così virtuoso che, se dovesse sottoporre tutti i suoi pensieri e tutte le sue azioni al giudizio della legge, non meriterebbe di essere impiccato dieci volte nella vita.
    Michel de Montaigne

  6. #56
    calzettoni abbassati
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano Zona Uno
    Messaggi
    51,318
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Corrado Visualizza Messaggio
    I regolamenti sono paragonabili, invece.
    Tenendo conto che lo scopo è limitato all'uso della casa.

    Le quote millesimali tengono invece conto dell'aspetto. Il parametro della superficie ne è un esempio: perché io paga meno di ascensore del mio vicino?
    Perché lui ha una maggiore superficie, che è indice di una maggiore capacità economica.
    Alcuni condomini tengono conto anche dell'esposizione: un appartamento sulla strada principale vale di più di quello sul cortile, ed i millesimi sono diversi.

    E l'amministratore influenza, eccome!
    Nell'uso delle cose comuni, negli orari di utilizzo, nei rumori che si fanno, nello stendere i panni ...
    Ci sono alcuni che trovano da ridire persino sui tuoi amici (certo, su spiata dei vicini).
    m proprio per nulla: è semplicemente indice del fatto che ha ritenuto opportuno acquistare un appartamento più grande del tuo, anche se magari guadagna la metà rispetto a te.
    Qu'ils mangent de la brioche.

  7. #57
    Banzai
    Data Registrazione
    18 Feb 2015
    Messaggi
    15,231
     Likes dati
    19,486
     Like avuti
    6,558
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Mi spiace ma qui siamo solo "sudditi" e non più cittadini .... ergo serve una bella rivoluzione tipo 14 Luglio 1789 .... con tanto di Robespierre e ghigliottina.

  8. #58
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Se la smettete con le offese mi evitate di dare sanzioni , se continuate poi non dite che è colpa mia .Grazie .
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #59
    Lo Stato è un furto!
    Data Registrazione
    05 Dec 2013
    Messaggi
    1,710
     Likes dati
    1,654
     Like avuti
    1,667
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ma come lo stato non siamo noi? e parchè viene a 'chiedere' soldi a me allora?

    diciamo che lo stato fa offerte che non si possono rifiutare

    L'idea truffaldina che "lo Stato siamo noi" viene propagandata dai consumatori di tasse, cioè dai politici, dai dipendenti pubblici e dai pensionati d'oro e retributivi, per nascondere il fatto che lo Stato sono LORO. Così possono continuare indisturbati a derubare i privati pagatori di tasse.

    Se "lo stato siamo noi" allora tutte le tasse che paghiamo rimangono nelle nostre tasche, non finiscono in quelle di Giuliano Amato e compagnia bella!

    Hai capito cosa vogliono farci credere?

    Purtroppo c'è ancora troppa gente che si fa imbrogliare da questi trucchetti ideologici.

  10. #60
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,649
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,572
    Mentioned
    1935 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Il cittadino e lo stato

    Citazione Originariamente Scritto da Molly Visualizza Messaggio
    lo stato non è assolutamente "i cittadini" ma questo in nessuna parte del mondo, l'unico organo dello stato che rappresenta i cittadini è il parlamento e spesso neanche quello, non solo in italia ma anche in inghilterra ad esempio lo si è visto di recente, poi i governi sono una questione di pressioni incrociate in cui il parlamento ha un ruolo marginale, la magistratura e la polizia dipendono dai rispettivi ministeri e non hanno certo come priorità quella di aiutare i comuni cittadini a parte casi rarissimi; lo stato per come esiste oggi esiste soltanto per garantire il mantenimento dell'attuale stato delle cose, cioè che i politici continuino a rubare e gli imprenditori continuino a fare profitti
    La magistratura è autonoma e non dipende da nessuno. Per altro non è nemmeno eleggibile così come non lo sono i dipendenti pubblici.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 6 di 21 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cittadino Nuti Riccardo, stato civile: Nubile
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 15-04-14, 09:26
  2. Stato e cittadino, non superiamo il confine
    Di von Dekken nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-13, 08:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 13:43
  4. Il cittadino e lo Stato
    Di Stefano71 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 14:39
  5. Lo Stato dustrugge il cittadino paga
    Di Davide (POL) nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-03, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito